Risultati della ricerca

  1. EnricoLesPaul

    Album di matrimonio da consultare?

    Buongiorno ragazzi, oggi mi sono svegliato con una curiosità: esiste la possibilità di vedere e studiare degli album completi di matrimonio? Che voi sappiate qualche fotografo condivide l'intero album, in modo tale da poter seguire bene la narrazione che quel dato fotografo ha scelto? Mi sto...
  2. EnricoLesPaul

    Sigma 10-20 f 4-5.6

    Vi pongo un problema che mi affligge ormai da qualche giorno. Ho provato a fare qualche scatto "paesaggistico"/urbano col mio 16-85 e, pur essendo un buon tuttofare, nel paesaggio manca di quella definizione che vorrei. Ho quindi deciso di acquistare un grandangolo e, dopo una serie di...
  3. EnricoLesPaul

    Guida alla fotografia di insetti in volo

    Chiedo aiuto agli esperti di sezione sperando di non disturbarvi troppo :) Riccio eli3b Fedra lever63 Ultimamente sto sperimentato molto la fotografia di insetti in volo, una branca affascinante della macrofotografia. Così, pur a livello amatoriale, sto sviluppando esperienza sul campo e ho...
  4. EnricoLesPaul

    Tastiera simile a quella del portatile: quale comprare?

    Sto cercando una tastiera slim che evochi nel funzionamento quella del portatile (tasti con corsa breve) e non so bene su cosa indirizzarmi. Ho letto molto bene della Enermax KB010U, anche se le recensioni a riguardo non erano molte. Voi cosa mi suggerite? Con cosa lavorate meglio?
  5. EnricoLesPaul

    Prime foto sportive

    La premessa è che non sono un appassionato di foto sportive nè di sport da guardare, quindi questo sicuramente mi penalizza. Detto questo, mi sono ritrovato un allenamento di questo sport davanti e ne ho approfittato per provare a fare un paio di scatti a modo mio. Ci tenevo ad un vostro parere...
  6. EnricoLesPaul

    iMac 21'' o 27''?

    Ho appena scoperto che Euronics fa il tasso zero in 20 rate per un eventuale acquisto, e quindi mi sto facendo tentare dal tanto desiderato Mac. Ora, ho sempre pensato che 21'' fossero più che sufficienti per lavorare senza problemi anche nel lungo periodo, ma leggendo diverse recensioni online...
  7. EnricoLesPaul

    Tubi di prolunga Kenko con automatismi

    So di averlo letto da qualche parte (lo so!) di un venditore polacco che vendeva i Kenko a un prezzo interessante, ma non riesco a ritrovarlo da nessuna parte. Se ne parla in miliardi di forum di questo polacco ma proprio non mi riesce di ritrovare il sito. Qualcuno di voi può aiutarmi? In ogni...
  8. EnricoLesPaul

    iMac o schermo esterno?

    (non insultatemi, perché la valutazione va fatta calcolando il prezzo reciproco:p) Fatta questa premessa il punto è: ho un portatile Sony Vaio da 14'' che per la PP che faccio io si difende bene in termini di potenza, ma lo schermo è davvero troppo piccolo per valutare e forse anche per...
  9. EnricoLesPaul

    Filtri ND Haida: cosa ne pensate?

    Ciao a tutti. L'amico Alessandro@Berti95 mi ha parlato di questo set di filtri ND: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004IFDF82/ref=redir_mdp_mobile?keywords=haida%20filter%2077mm&qid=1384558023&ref_=sr_1_5&sr=8-5 In giro se ne parla bene, lui ne parla bene (non facciamo il confronto con i Lee...
  10. EnricoLesPaul

    Rumore sulle foto: quanto lo considerate accettabile?

    E' una curiosità generale sui gusti degli utenti, quindi non mi aspetto una vera risposta. Io ho il brutto vizio di zoomare sempre le foto che faccio per gustarmi i dettagli, ma ovviamente con alti ISO non posso permettermelo. Il che significa che finora non ho mai tirato la mia D7000 sopra i...
  11. EnricoLesPaul

    Studio fatto in casa: problema piedi

    Sono settimane che continuo ad arrovellarmi il cervello cercando una soluzione: nel caso in cui optassi per un ritratto a figura intera su sfondo bianco, lo sfondo verticale non è un grosso problema (uso un muro o una tenda per diffondere) ma il pavimento non è bianco. E anche il lenzuolo bianco...
  12. EnricoLesPaul

    A quale potenza impostare il flash?

    (Premetto che non so se sia questa la sezione corretta per il post, nel caso mi scuso con gli admin) Finora ho scattato ritratti per lo più a me stesso per fare prove e pochi scatti ad amici. A breve invece mi troverò a fare una lunga serie di scatti a una modella/amica e, prospettandosi un...
  13. EnricoLesPaul

    Luci per modellare il corpo

    Ho letto e sto leggendo diversi libri su flash e illuminazione ma continuo a non trovare una cosa: so che esistono schemi di illuminazione (o perché no, anche inquadrature particolari) per valorizzare una parte del corpo, sfinare un viso o comunque modellare il soggetto grazie alla luce. Finora...
  14. EnricoLesPaul

    Caricare foto su internet: quale dimensione impostare?

    Usando Lightroom ho la possibilità di impostare la dimensione massima per l'esportazione delle foto. Ora, se sul mio sito non c'è la possibilità di zoomare quindi non è necessario che le foto siano al massimo della qualità, su siti come flickr o 500 px secondo voi è meglio caricarle in pieno...
  15. EnricoLesPaul

    Tracolla in neoprene: Kata PL-C strap o altre?

    Volevo comprarmi una tracolla in neoprene perché la reflex comincia a pesarmi davvero sul collo e questa si dice possa aiutare. Cercando un po' in rete sono arrivato a questo modello, ma non trovo da nessuna parte le specifiche sul peso supportato. In alternativa avevo pensato a una OP/Tech...
  16. EnricoLesPaul

    Tamrac Velocity 8x a Roma tuscolana

    Sapreste consigliarmi qualche negozio dove trovare Tamrac Velocity 8x a Roma sud/tuscolana? Dovrei fare delle prove con un paio di zaini e quindi non vorrei scarrozzarmi troppo in giro una tonnellata di cose (attrezzatura etc)...sapete consigliarmi qualche buon negozio? (Almeno per prendere le...
  17. EnricoLesPaul

    Rumore sulle macro

    Scatto con una D7000 che (si dice) dovrebbe gestire alla grande il rumore...ho fatto qualche foto a delle libellule in volo e quindi, per lavorare a velocità di scatto elevata, ho portato gli iso a 1600. Tragedia! Ma comunque già a 400 iso si comincia a vedere la grana...è normale? Sbaglio io? O...
  18. EnricoLesPaul

    Base in plastica su Tamrac Expedition 5x

    Vi espongo il mio problema: ho acquistato questo zaino e, pur non potendo criticarlo "tecnicamente", purtroppo ha la base in plastica dura che mi si infila nella schiena e mi massacra. L'ho anche portato da una sarta per farlo imbottire ma niente, continua a darmi fastidio. Precisazione: ho...
  19. EnricoLesPaul

    File DNG: vantaggi e svantaggi

    Sto leggendo LR4 di Kelby per iniziare a catalogare e conservare seriamente i miei scatti. L'idea di partenza era conservare i Raw (che come sappiamo pesucchiano abbastanza) per poter tirare fuori il meglio dalle foto in futuro. Ora mi si apre uno spiraglio DNG, che dicono occupi meno e mantenga...
  20. EnricoLesPaul

    Tamron 90mm e Sigma 105mm

    Oggi ho fatto ciò che non avrei dovuto fare: ho letto un'ottima recensione del sigma 105mm f2.8 EX DG OS HSM Macro. Io al momento sono in possesso di un Tamron 90 mm f 2.8, lente eccezionale come qualità di immagine ma con AF pessimo e senza stabilizzatore. Ora, d'accordo che con la macro si usa...
Alto