Risultati della ricerca

  1. Antonio Aloisio

    Corsa nella notte

    Aha :D Bella la foto, e bella Massafra! Mi manca! :(
  2. Antonio Aloisio

    Yongnuo YN-565EX

    comprare sto flash per usaro in modalita' slave... nn e' conveniente. Compra la versione senza ETTL
  3. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    Funzia bene in tutte le modalita.... tranne la multi.. Quello che un po scoccia sulla 600D e' che devi cmq usare il flash sulla camera per far scattare quello wireless.. e consuma batteria... Cmq un eccellente acquisto. (fin ora)
  4. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Se nn erro c'e' gia una versione di Gimp con supporto a 16bit scaricabile. Cmq con Gimp ci metti un eternita'... Darktable e' una manna dal cielo, fa tutto quello che fa Lightroom eccetto lo strumento pennello che ti permette di selezionare zone su cui cambiare esposizioni ed altro. Cmq Darkroom...
  5. Antonio Aloisio

    Concorso P2L Vincitori 9° Concorso P2L - Diversità

    Le foto son tutte belle davvero. Io.. nn ho votato.. (dimenticato!)... ma avrei votato quella di Teddi. Non e' perfetta, ma carina. L'idea degli ovetti e' fighissima.. ma io avrei croppato tanto. Complimenti a tutti cmq. Bravi!
  6. Antonio Aloisio

    foto in discoteca..aiuto!

    ho preso un flash YN 565... una favola. Se nn avete un flash ETTL prendetelo, vi cambiera' il modo di far le foto! Usare il flash e' - Divertente - ti fa usare ISO e T scatto bassi -> migliore qualita e no mosso - montato su camera... fa foto stupende se fai rimbalzare luce su muri...
  7. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Lightroom ha un interfaccia un po piu intuitiva, ma cmq semplice. Ovviamente nn e' lo stesso software percui passando chi passa da LR a DT ovviamente nota la differenza (come il sottoscritto). Riguardo la velocita'.. x me e' accettabile. In Lightroom l unico algoritmo lento e' il deonoise...
  8. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    nche io la 600D. lo YN 565 nn fa da master su nessuna fotocamera.
  9. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    gia letto :D Thanks/
  10. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    Allora il flash nn e' difficile da usare. Il menu della fotocamera cmq e' oro specie per la customizzazione delle impostazioni avanzate. Cmq scattare con flash e senza flash... e' tutto un altro paio di maniche! il flash built-in della fotocamera nn ha nulla a che fare con un VERO flash! NULLA...
  11. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    A dire il vero ci capisco poco.. ha tante opzioni.. son riuscito a farlo andare in Wireless (leggendo le istruzioni). Il manuale e' scritto in inglese maccheronico! :D Potresti proporre alla casa traduttrice la tua versione in italiano.. che e' migliore! :D Nel video di Neoz, lui ha notato...
  12. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    Mi e' arrivato il flash! :D Arrivato in 3 giorni! Nn l ho ancora provato xo' xche ho le stilo scariche :(
  13. Antonio Aloisio

    Convincetemi a prendere il 70-200 f4 L

    Cmq scherzi a parte.. se l hai provato.. e ti piace il bianchino.. COMPRALO e basta. Io nel paese in cui mi trovo (non in italia) potrei comprarlo usato e rivenderlo allo stesso prezzo dopo un paio di anni senza problemi. Non so in Italia come vanno i prezzi... Quindi.. nn ti far troppo problemi!
  14. Antonio Aloisio

    Convincetemi a prendere il 70-200 f4 L

    70-300 IS di canon e' una buona alternativa al Bianchino. Costa meno ed ha IS. Non e' una lente L, ma e' cmq considerata una buona lente qualita' prezzo. non ho idea cosa Tamron o Sigma offrano
  15. Antonio Aloisio

    Flash yongnuo YN- 565 EX

    Ne ho ordinato uno dall'inghilterra 2 gioni fa. Da qui http://viewitem.eim.ebay.fi/YN565-ETTL-Flash-For-Canon-DSLR-cameras/230696596438/item 120 euro + 12 euro spedizione assicurata. Tipo gentilissimo e veloce a rispondere. Nota: Diffuser nn incluso e da pagare a parte. Ancora nn mi e'...
  16. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Qui i plugin che fin ora ho imparato di base che uso spesso. Ometto i plugins tipo bloom che uso ma che nn sono essenziali. Marco con * i plugin che puoi applicare piu o meno in ogni foto (*) Sharpness - attivo di default (*)Velvia - per rendere i colori piu brillanti (*) Equalizer - per...
  17. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Se usi darktable con i plugin di default ovviamente ti viene fuori una ciofeca. Il tool di canon di default fa uscire le foto decenti. Su dark table hai molte piu opzioni e devi fare tutto in "manuale". Puoi definire cmq tu quali plugin usare di default ed in che casi. Ad esempio se fai foto a...
  18. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Darktable e' ottimo. Anche con ISO molto alti usa ottimi algo di denoise. Ce ne son diversi e conviene usarli insieme. Per fare un buon denoise usa "equalizer" nei preset scegli denoise. E poi puoi ridurre il "croma" noise portando benissimo a 100% quello del plug in relativo di cui nn ricordo...
  19. Antonio Aloisio

    PP e Linux?

    Ciao. Io uso ubuntu e darktable... chiedi pure...
  20. Antonio Aloisio

    Diffusore sì, diffusore no?

    Ciao a tutti, Ho appena ordinato il mio YN 565 su ebay. Secondo voi, mi conviene prendere anche il diffusore o no? e' utile? Premetto che nn faccio foto in studio.. ne tanto meno sono al momento interessato ad ombrelli, stativi e roba ingombrante o "da sistemare". Il flash lo userei off camera...
Alto