Risultati della ricerca

  1. Antonio Aloisio

    Diffusore sì, diffusore no?

    Ciao a tutti, Ho appena ordinato il mio YN 565 su ebay. Secondo voi, mi conviene prendere anche il diffusore o no? e' utile? Premetto che nn faccio foto in studio.. ne tanto meno sono al momento interessato ad ombrelli, stativi e roba ingombrante o "da sistemare". Il flash lo userei off camera...
  2. Antonio Aloisio

    Filtro UV/Protettivo per 50ino Canon

    Ciao gente, Cerco un filtro UV economico per il mio 50ino. Secondo voi questo va bene? http://www.amazon.co.uk/Hoya-52mm-Haze-Screw-Filter/dp/B00009R98A/ref=lh_ni_t Il prezzo pare competitivo, no? O... mi consigliate altro?
  3. Antonio Aloisio

    Il bianchino nn e' per i paparazzi

    Ovviamente con una cannone bianco... si passa davvero poco inosservati... http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2012/04/12/foto/jude_law_lite_figli-962987/12/#media
  4. Antonio Aloisio

    Bianchetto (70-200 F4)nn stabilizzato... nn un grander affare?

    Ciao gente, Ho appena trovato su youtube una recensione del bianchetto. Il tizio dice che lo rimanda indietro e' na ciofeca e prende l'IS. Mostra diverse foto, in diverse condizioni mai ottentendo qualcos di decente per una lente della serie L. Questa lente e' davvero cosi male? Un IS aiuta...
  5. Antonio Aloisio

    Canon 600D vs Nikon D200

    Ciao a tutti, Oggi tornando a casa ho paragonato la mia nuova Canon 600D con la Nikon D200 di mio zio. Pro e contro: 1. La 600D esteriormente sembra un giocattolo plasticone rispetto alla d200. 2. I menu sulla D200 sono pressoche' inesistenti.. 3. Qualitativamente le foto della 600D son...
  6. Antonio Aloisio

    Spremere il 18-55 IS I (II?) di C

    Il 18-55 e' una lente che + o - hanno avuto tutti nel corso della loro vita.. semplice, economica maneggevole ma a volte poco adatta per alcuni scatti. Su questo thread vorrei mostrarvi una recensione di questa lente che puo aiutarci a fare foto migliori. La recensione e' stata fatta da...
  7. Antonio Aloisio

    Batterie compatibili, esperienze? Consigli?

    Ciao, Son in cerca di una batteria per la mia Canon 600D. Ho visto che su Amazon le Canon LP E8 (7.2 V, 1120 mAh) constano sulla 40ina. 40 carte per una batteria a ioni di Li nel 2011 mi pare un po eccessivo. Su Amazon.it le batterie compatibili non sono state "recensite" ancora dal "popolo...
  8. Antonio Aloisio

    Home made macro lens - link

    Ciao, Oggi ho scoperto che oltre gli anelli per invertire le lenti per farle diventare macro, ci son progetti interessanti su internet sul come costruirsi in casa un obiettivo macro con pochi spiccioli. Qui il link + interessante che ho trovato fin ora; il link e' in inglese, ma le figure, lo...
  9. Antonio Aloisio

    Alchool and light painting

    Ciao gente, Da circa 10 giorni ho la mia nuova e prima reflex.. e finalmente son riuscito a fare qualcosa di carino che credo valga la pena di condividere con voi. La foto e' stata leggermente modificata con lightroom x eliminare parte del contorno e colorare la scia di luce di rosa. Il resto...
  10. Antonio Aloisio

    Che tecnica è stata usata qui?

    Ciao gente, Ho visto sta foto e mi son innamorato; Il photographer ha detto che nn ha usato HDR ma ha usato filtri e darken/lighten http://500px.com/photo/2782762?from=popular Sarebbe? Darken/lighten sarebbe post-procesing con photoshop?
  11. Antonio Aloisio

    Garanzia Canon Italia vs Europa(?)

    Ciao, Vorrei sapere qual'e' la differenza tra la garanzia Canon Italia e le altre garanzie che Canon offre. Esiste una garanzia Canon Europa o cosa?
  12. Antonio Aloisio

    Canon annuncia Canon 1DX

    Per ulteriori news riporto l'articolo: http://techcrunch.com/2011/10/17/canons-new-professional-1d-x-goes-full-frame-improves-video/
  13. Antonio Aloisio

    LCD Battery Grip per Canon e batterie non originali

    Ciao, Qualcuno di voi ha provato a comprare questo battery grip [1]? Com'e'? Commenti? Per 35 Euro mi pare un affare! Riguardo le batterie non originali, secondo voi come sono? che esperienze avete a riguardo? [1]...
Alto