Risultati della ricerca

  1. Matte_888

    Reflex ex kit???

    Buonasera, sono in procinto di acquistare un nuovo corpo macchina e cercando un buon prezzo su internet, ho notato che alcuni siti vendono il corpo ex kit, nel senso che è stato tirato fuori da un kit...il mio dubbio è questo: è una cosa regolare? la reflex mi arriva nella carta da imballaggio...
  2. Matte_888

    Cavalletto in aereo???

    Buonasera! La prossima settimana vado a Londra con un volo EasyJet. Mi voglio portare il cavalletto (un piccolo cavalletto, il Cullman Nanomax 200T) e viaggio con bagaglio a mano. Secondo voi quante probabilità ho di essere costretto a lasciarlo a terra?! :rotfl: Sono ancora in tempo a comprare...
  3. Matte_888

    Canon AE-1

    Salve a tutti! Ho deciso che voglio comprarmi una reflex analogica (prima o poi ogni fotografo ci casca :rotfl:); trovo il mondo della fotografia analogica molto affascinante. In più non avendo la possibilità di controllare le foto (e non potendone fare molte) uno ci pensa bene prima di...
  4. Matte_888

    Come vendere legalmente le foto?

    Salve a tutti! Sono uno studente, ho 22 anni e faccio foto per passione. Non sono un professionista, non lavoro con la fotografia, ma mi piacerebbe fare qualche soldino per sostenere in parte i costi di questo hobby (purtroppo molto elevati), ma anche semplicemente per divertirmi e fare...
  5. Matte_888

    Salvare dati Lightroom

    Salve a tutti! Devo formattare il mio pc, e voglio salvare tutte le modifiche apportate alle foto su Lightroom. Ma voglio salvare solo i settaggi, non settaggi e foto come catalogo (le foto le salvo "separatamente"). E' possibile?
  6. Matte_888

    Reflex usata (aiuto!)

    Salve a tutti! Ho trovato una buona offerta per una EOS 60d. Il tizio dice di essere un fotografo e di averla usata come seconda macchina. Ma dice che alla fine l'ha usata proprio poco e per questo la vende (dice di aver ripreso tre matrimoni). La macchina comunque non è più in garanzia, e...
  7. Matte_888

    Batteria compatibile LP-E8

    Salve a tutti! Qualcuno usa le batterie compatibili? Ho visto che il voltaggio è diverso, questo da problemi?
  8. Matte_888

    Usura reflex nella ripresa video

    Salve a tutti! Ho trovato un reflex usata, con pochissimi scatti. Il fatto è che è stata usata soprattutto per fare video, ed ha due anni di vita. Quindi volevo sapere, quanto e cosa si usura in una reflex durante la ripresa dei video (mi verrebbe da dire "niente", ma il sensore forse un po' ne...
  9. Matte_888

    Digic 4 vs Digic 5

    Salve a tutti! Dato che sono in procinto di passare dalla vecchia e fedele 450d alla 600d (prima che esca dal commercio), mi sono messo a confrontare la 600d e la 650d. Il dettaglio che più mi sembra interessante è proprio il processore differente. Stando a quanto ho letto il Digic 5 produce ben...
  10. Matte_888

    Risoluzione nuovo monitor

    Salve a tutti! Ieri ho comprato una TV/monitor full hd dell'LG (led, IPS, 23 pollici). L'ho collegato al PC con il cavo HDMI, ma ho un problema con la risoluzione: se imposto 1920x1080 dal pc, si vede male, un po' sgranato e tra l'altro il riquadro è più piccolo del display vero e proprio. La...
  11. Matte_888

    Monitor IPS

    Ciao a tutti! Penso possa andare bene come sezione, alla fine anche il monitor è un accessorio utile per la fotografia in un certo senso... Sto pensando di passare dal mio monitor "Nec AccuSync LCD92xm" 19" formato 4:3, ad un monitor IPS formato 16:9 possibilmente un po' più grande (22"). Ho...
  12. Matte_888

    Domanda sulla stampa (per fotolibro Blurb)

    In questi giorni mi sto dedicando alla preparazione del mio portfolio per stampare un po' di foto sottoforma di libro, con il servizio di Blurb, utlizzando Lightroom. E ora sto cercando di capire come fare a preparare le fot0, cioè: le devo convertire tutte in jpg? spazio colore Adobe RGB, 300...
  13. Matte_888

    Startrails su Prato

    Ciao a tutti! :) Questa è la prima volta che provo questa tecnica. Ho voluto provare ieri notte da casa, perché il cielo era molto limpido...so che non è il massimo ma come prima prova sono soddisfatto! La prossima volta cercherò di trovare un posto con meno inquinamento luminoso, qui ce n'è...
  14. Matte_888

    Autumn Sunset

    Ciao s tutti! Vi propongo questo scatto di ieri...cosa ne pensate??? Autumn Sunset di [More Than Words], su Flickr
  15. Matte_888

    Recensioni Canon 85mm f/1.8

    Salve a tutti! Sto seriamento pensando di comprare il suddetto obiettivo, ne ho sentito parlare molto bene. Io lo userei naturalmente, soprattutto per i ritratti, montato sulla fedele EOS 450d. Probabilmente anche la mia vecchia reflex andrebbe "aggiornata", ma una buona macchina fotografica...
  16. Matte_888

    Domanda su spazio colore

    Salve a tutti! Sto cercando di capire come funziona lo spazio colore. Io scatto in sRGB, lightroom opera in Adobe RGB e photoshop è impostato su sRGB (infatti passando da uno all'altro mi chiede se voglio mantenere o no il profilo incorporato). Ora mi chiedo quale sia il migliore/più usato...
  17. Matte_888

    Filtri ND economici

    Salve a tutti! Mi servono per un time lapse Ho bisogno di un filtro ND, so che dovrei diffidare da quelli super economici, ma volevo chiedervi è davvero così probabile che la qualità sia così scarsa? ci saranno sicuramente strane dominanti colorate e aberrazioni cromatiche paurose? Parlo...
  18. Matte_888

    Summer :) (Golden Retriver)

    Salve a tutti! Tra una settimana avremo in casa un nuovo membro: Summer, una cucciola di Golden Retriver. La scorsa settimana siamo andati a trovarla al suo allevamento ed ho sfruttato l'occasione per fare un po' di foto ;) Commenti e critiche gradite :) 1_ Golden Retriver's Puppies #1 di...
  19. Matte_888

    Componenti PC

    Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta...ma in effetti riguarda l'uso di software per post-produzione. Siccome vorrei aggiornare il mio pc, vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi processori, ram e altre componenti. Non mi interessa avere il massimo delle prestazioni, ma qualcosa...
  20. Matte_888

    I'm thinking about you...

    Salve a tutti! I'm thinking about you... di [More Than Words], su Flickr Che ne pensate? Le critiche sono ben accette! :)
Alto