Risultati della ricerca

  1. Francesco Traficante ©

    Recensione Caricatore per batterie Canon LP-E6N - Nitecore UCN2-PRO

    Oggi vi presento un caricabatterie della Nitecore che supporta la carica rapida e dispone di ben 2 slot di ricarica. Ma non è un semplice caricabatterie, leggi la recensione completa per scoprire di più. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Come potete vedere anche dalle foto la confezione è in cartone...
  2. Francesco Traficante ©

    Utilizzo del flash per foto a mezzogiorno

    Salve a tutti, questa domenica mi sono trovato a fotografare un battesimo e i genitori mi hanno chiesto delle foto con il mare alle spalle, con il belvedere, sono stato costretto ad utilizzare il Flash nudo alla massima potenza per effettuare questi scatti ed altri simili, che ve ne pare? In...
  3. Francesco Traficante ©

    La mia nuova modella (mia nipote)

    Il battesimo della mia nipotina. Critiche molto gradite. Softbox con griglia alla mia destra. Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr
  4. Francesco Traficante ©

    Fulmini e saette con Pluto Trigger

    Scatto effettuato con Pluto Trigger, un trigger multifunzione con il quale possiamo divertirci tanto, in questo caso il Pluto ha comandato la mia reflex ogni qual volta percepiva un flash luminoso, ma si può utilizzare il Pluto anche per fotografare ad esempio le gocce o riesce a far scattare la...
  5. Francesco Traficante ©

    Yallers #TrainingModelleEFiori

    Salve mitici, ieri mi sono trovato ad un incontro Yallers (non so se conoscete l'associazione fotografica), eravamo in un campo di fiori a fotografare 2 modelle, io purtroppo ho avuto in imprevisto e ho potuto scattare per 3 minuti contati in cui ho scattato queste 2 pose. Che ve ne pare? Ho...
  6. Francesco Traficante ©

    Alessia Urban Dark - Night Portrait Project

    Da ispirazioni on line e dall'esperienza dell'ultimo diciottesimo che ho svolto ho voluto cominciare questa serie/progetto di ritratti in notturna con luci artificiali, con flash cobra. Abbiamo cominciato a scattare sotto un ponte, dove eravamo più tranquilli lontani da occhi indiscreti e...
  7. Francesco Traficante ©

    Esperti di gocce... Aiuto!!!! Prime prove con Pluto.

    Salve a tutti, ho da pochissimi giorni il trigger multifunzione Pluto e ho cominciato a sperimentarlo con le gocce, anche se le sue funzioni sono tantissime, in futuro farò una recensione completa sul mio canale youtube. Ho speso tutti il mio pomeriggio di sabato a trovare le impostazioni...
  8. Francesco Traficante ©

    Asia - Diciott'anni

    Scatto estratto da un servizio per un diciottesimo compleanno. 1. Flash sulla mia destra con softbox e griglia 2. Flash sulla mia sinistra nudo con gelatina rosa ISO400 F1.8 1/180secondo Canon 6D + Sigma 50 ART Diciottesimo by Francesco, su Flickr
  9. Francesco Traficante ©

    Alla scoperta della Basilicata | Brindisi di Montagna

    Il mercoledì alle 20:30 ho l'incontro in associazione fotografica e dato che finisco di lavorare alle 17:30 perché rientrare a casa? Approfittiamone per fotografare un tramonto. Chiamo qualche amico che mi viene a fare compagnia e andiamo in questo borgo della mia bella Basilicata, non c'ero mai...
  10. Francesco Traficante ©

    Teal and Orange | Craco

    Il sole al tramonto colorava di un arancio intenso le pareti di questo paese fantasma, mi è venuto naturale provare una color correction dui toni del "teal and orange", non ero molto convinto del risultato per via della mia scarsa conoscenza tecnica e pratica di questo "stile" che sta andando...
  11. Francesco Traficante ©

    B&W Craco | Basilicata | Paese fantasma

    Negli anni sessanta, il centro storico ha conosciuto un'evacuazione che lo ha reso una vera e propria città fantasma. Tuttavia, questo fenomeno ha contribuito a rendere particolare l'abitato di Craco, che per tale caratteristica è diventato una meta turistica ed un set cinematografico per vari...
  12. Francesco Traficante ©

    Mirrorless Nuovissimo acquisto A6500 chi la possiede??

    Oggi ho ricevuto questo nuovo gioiellino, chi ne possiede una? Ho un po’ di lacune.
  13. Francesco Traficante ©

    L'emozione di vedere...

    Qualche giorno fa avevo letto di un concorso fotografico dal Tema: "L'emozione di vedere...", chi è affetto da malattie corneali vive come avvolto da una nebbia, dove è difficile distinguere un dettaglio, un particolare. Non parteciperò al concorso ma è stato uno spunto per cercare di realizzare...
  14. Francesco Traficante ©

    Prima prova dietro un vetro - Debora

    Mi sono sempre piaciuti i ritratti ambientati dietro le vetrine o i vetri dei locali e ho voluto provarci. Il 26 dicembre stavamo andando con tutta la famiglia a trascorrere una bella giornata a Matera, di prima mattina però ci siamo incontrati con mio fratello al Mc Donald, facile da...
  15. Francesco Traficante ©

    Teal And Orange test

    Ho effettuato questo scatto a Matera durante una passeggiata con mia sorella. A casa durante la post ho pensato di provare questo stile di elaborazione "Teal and Orange". Che ne pensate? Canon 6D + Sigma 50ART ISO100 1/4000sec F1.4 Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr
  16. Francesco Traficante ©

    Quando c'è, ne approfitto.

    Ultimamente sto avendo un rapporto conflittuale con la macchina fotografica e con la fotografia in generale, mi sento cosi , concettualmente, povero, come se i media avessero violentato la mia mente, costringendomi ad analizzare la foto per nitidezza, sfocato, tonalità, composizione e tecnica...
  17. Francesco Traficante ©

    Il solito trabocco - Punta torre

    Sabato ho partecipato ad un'uscita fotografica in Abruzzo con alcuni ragazzi di un gruppo fotografico di facebook, ci siamo svegliati alle 4.30 per andare a fotografare l'alba. Ne è valsa la pena? Commenti e critiche graditissime. www.facebook.com/francesco.traficante.foto...
  18. Francesco Traficante ©

    Basilicata da Scoprire Prima & Dopo

    Colgo l'invito lanciato da @kemper di pubblicare sia la versione raw dello scatto che quella post prodotta di quest'ultima competizione. Il Borgo rappresentato è Pietrapertosa posto a 1088m di altitudine è il comune più alto della Basilicata. Il suo territorio comunale, insieme ai territori dei...
  19. Francesco Traficante ©

    In vacanza in Calabria - Tropea

    Mi sono innamorato di Tropea, un mare spettacolare, vacanze tranquille ad un prezzo davvero economico. Il villaggio dove pernottavo era sulla spiaggia quindi ho voluto approfittarne una sera per fare qualche scatto. Dopo tutto il vino bianco bevuto a cena mi meraviglio di aver portato a casa...
  20. Francesco Traficante ©

    Paesaggio a f/11 fuori concorso - Punta Aderci

    Ciao ragazzi, mi mancano tantissimo le vostre critiche costruttive, quindi vi prego di bastonarmi. Carlo con questo concorso mi ha risvegliato e ne ho approfittato per fare qualche nuovo scatto paesaggistico, qui sono nella solita Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto (CH). Tramonto a f/11...
Alto