Risultati della ricerca

  1. Pessimoelemento

    Ra 'ncoppa a sott'

    Ho scoperto solo recentemente la bellezza della costiera Amalfitana, nonostante il fiume di turisti che la anima durante i mesi estivi, è sempre possibile trovare un momento o un luogo in cui apprezzare il suo fascino in modo del tutto personale, prima di ributtarsi nel caos... Questa è la prima...
  2. Pessimoelemento

    E se dessi via...

    Ho un tarlo in testa, cambiare lo zeiss 35 f2 con il nuovo sigma 35 F1.4...dicono che sia una bestia ed in più ha l'autofocus...in questi mesi senza ho perso più di uno scatto...che dite?
  3. Pessimoelemento

    City portrait: London

    Ho passato qualche giorno a Londra in visita ai miei parenti...purtroppo non ho avuto modo di dedicarmi completamente a ritrarre la città, questo breve lavoro è un inizio di un city portrait da approfondire sicuramente, la città ha così anti aspetti da trattare che credo la dividerò in capitoli...
  4. Pessimoelemento

    In between Popes

    Ciao a tutti, volevo condividere questo reportage a cui ho lavorato durante la transizione da Benedetto XVI a Francesco I, spero vi piaccia... http://www.emmevi.net/page7/page9/index.html
  5. Pessimoelemento

    Manuel

    Un ritratto fatto oggi dopo pranzo a mio cugino...è una delle prime prove con il 50mm 1.2 Prendere il fuoco non è per nulla facile!
  6. Pessimoelemento

    Emersione di colore e silenzio

    Sempre dal reportage sulla cerimonia Etiope ecco un altro scatto sul quale ho lavorato un pò di più... commenti e critiche come sempre ben accetti. Dati scatto 24 mm 1/80 sec F5.6 iso 2000
  7. Pessimoelemento

    Sinister suburb

    Passeggiando per il mio quartiere, di notte...mi sono accorto che luoghi di vita quotidiana come la scuola, i bar e le botteghe mutano e diventano sinistri...dando modo di immaginare situazioni surreali e di sentire disagio, soprattutto nel momento dello scatto...questo è quello che ho raccolto...
  8. Pessimoelemento

    Cerimonia Etiope

    Dopo un lungo periodo di assenza dal forum causa lavoro, finalmente riesco a postare qualcosa. Si tratta di un uscita effettuata nell'ambito di un corso di reportage che sto seguendo qui a Roma. La location è una chiesa Cristiana il cui seminterrato è sfruttato dalla comunità Etiope per le...
  9. Pessimoelemento

    B&W S. Egidio

    Quest'anno sono tornato nel paese in cui passavo le estati da piccolo, la festa del patrono era un momento speciale, e la processione notturna del giorno di apertura era il momento che tutti aspettavamo per portare uno stendardo su e giù per il paese... Come in molti paesi della Sabina, i...
  10. Pessimoelemento

    CLOUDBREAK

    Da quando ho cominciato a surfare 15 anni fa ho sempre sognato di prendere un onda in questo spot...semplicemente perfetto, semplicemente l'apice della mia esperienza surfistica. Tutto quello che ho fatto sulla tavola, dalla prima onda alle serate passate in piscina ad allenarmi è servito per...
  11. Pessimoelemento

    Honeymooners

    Eccomi qui, dopo un mese passato in viaggio di nozze, a proporvi qualche scatto fatto qua e la tra Nuova Zelanda e Fiji...diciamo che di lavoro ne ho ancora molto da fare, ho scattato circa 1600 foto, queste sono un centinaio, sono rigorosamente in ordine cronologico...e raccontano qualcosa di...
  12. Pessimoelemento

    Wai o tapu

    Finalmente riesco a collegarmi...vi anticipo una foto di un posto che ho visitato ieri, zona geotermale al centro della Nuova Zelanda, Rotorua...non so come si vede dato che sono con l'ipad...magari mi dite voi com'é che io non so nemmeno se sto scattando bene o meno...
  13. Pessimoelemento

    Honeymooners

    Finalmente lunedì partiremo per il viaggio di nozze, dopo 20 giorni dal matrimonio stiamo ormai facendo i bagagli...vorrei raccontarvi attraverso le fotografie questo viaggio che abbiamo progettato per anni. Visiteremo la Nuova Zelanda e le Fiji, sarà un viaggio "on the road", almeno per quello...
  14. Pessimoelemento

    B&W I quattro dell'Ave Maria

    Questa mattina a Frascati era atteso Il Papa...c'era veramente troppa gente per poter scattare qualcosa...alla fine è uscita questa... Commenti e critiche graditissime!
  15. Pessimoelemento

    Messa a fuoco manuale...

    Dato che in questi giorni mi sto mettendo alla prova con la messa a fuoco manuale ho pensato di condividere con voi questo link che contiene una mini guida molto ben fatta che illustra varie tecniche di fuoco manuale... Enjoy! http://www.yanidel.net/gear/manual-focus-technique/
  16. Pessimoelemento

    Quale PP???

    Stasera di ritorno dalla corsa mia moglie si è messa a prendere aria in balcone...la luce era buona ed ho colto l'occasione...ora vi chiedo...quale delle due PP è migliore secondo voi?????A me la prima non dispiace... I dati di scatto sono(come al solito ormai) f2 1/200 iso 8063
  17. Pessimoelemento

    B&W Ettore in 100mm

    Ecco ancora Ettore...stavolta ripreso in 100 mm, l'immagine è leggermente croppata, iso 3200 1/200 Se mi fossi avvicinato di più non avrebbe resistito a leccare l'obiettivo!
  18. Pessimoelemento

    E se vendessi il 24-70 per...

    Sono in crisi...dopo l'esperienza con il 100 f2 zeiss mi sto interrogando sul mio parco ottiche...e se vendessi il 24-70 f2.8 nikon per il 35 F1.4 zeiss a fuoco manuale??? Che ne penserebbe Bresson?
  19. Pessimoelemento

    B&W 100mm

    Altro scatto a 100 mm, iso 1400 f2 1/200... Posto sia lo scatto a colori che la conversione in B&W... Che ne pensate? Funziona il taglio? Versione a colori... Versione B&W
  20. Pessimoelemento

    B&W Sister Low Key

    Scatto preso al volo davanti alla finestra...ho voluto provare il low key...cosa che non avevo mai fatto, commenti e critiche ben accetti!
Alto