Risultati della ricerca

  1. wuthering-h

    Alghe

    Questa la trovo molto interessante. Sia per il fatto di non aver mai visto alghe del genere (ma si tratta di una palude?) sia per la texture. Molto bella anche la luce e le ombre create!
  2. wuthering-h

    Il solito scoiattolo

    Scusa, spero tu non me ne voglia, ma la foto mi sembra un po’ banale. Mi sembra più un semplice scatto che posso fare al volo con il telefono, che altro. Magari con un’altra inquadratura e una luce differente sarebbe stata diversa, ma così non mi convince.
  3. wuthering-h

    lago di varese

    Come hai detto tu ci sono alcune zone tagliate (o di troppo) che non andavano tagliate, per esempio i rami a destra, Personalmente avrei dato piu aria intorno all’albero per cominciare. A seconda di come sia il luogo, e avendo le condizioni di luce giuste, potresti ad esempio provare a fare un...
  4. wuthering-h

    Scorci della riserva di Porto Selvaggio (aggiornato)

    La prima, la seconda e l’ultima postata sono quella che mi piacciono più di tutte. Della seconda adoro i colori, mentre l’ultima ha davvero una bella luce.
  5. wuthering-h

    persona in lontananza

    Secondo me bastava anche muovere la macchina leggermente verso l’altro, niente di estremo, e avresti mantenuto le linee guida laterali ed il particolare del pavimento. Per esempio se la parte bassa dell’inquadratura si fosse fermata dove c’è ,includendola, l’ombra del vaso.
  6. wuthering-h

    lago di varese

    Personalmente l’avrei intitolata “albero che pende” dato che sembra questo essere il soggetto della foto :D Però secondo me non va, un po’ troppo anonima. Se il soggetto è il lago, potresti provare a riprenderlo tutto nella sua interezza, se non hai un grandangolo puoi fare diversi scatti e...
  7. wuthering-h

    persona in lontananza

    Ci sono delle linee guida abbastanza interessanti, ma secondo me il soggetto che da titolo mi pare di capire essere la persona in lontananza, si confonde troppo con lo sfondo per essere considerato come punto d’interesse. Personalmente avrei dato anche più spazio al cielo piuttosto che al...
  8. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Sinceramente non ne vedo il senso. Sono foto che fanno parte di un progetto, andando a postare queste foto in sezioni diverse non sarebbe più possibile seguirlo e il tutto risulterebbe dispersivo. Si tratta di un 52 weeks, così come il 365 non vedo il problema se ci siano all’interno del...
  9. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Intanto grazie del passaggio e del commento. Personalmente non tengo molto in considerazione le foto precedenti perché molte non mi piacciono più. Per quanto riguarda il resto del commento, il tema non c’è perché il tema non c’è mai stato, cosa che avevo già scritto all’inizio del progetto...
  10. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Grazie per aver chiesto e , anche se rispondo con molto ritardo, preferisco che le mie foto non vengano pubblicato da terzi :) Come ha giá detto hauk sopra, la mascherina non é mai stata richiesta fuori dai locali. É obbligatoria solo all'interno dei luoghi chiusi, inclusi mezzi di trasporto...
  11. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Gli inglesi nemmeno vogliono usare la mascherina dentro i negozi, figuriamoci se si scomodano ad usarla fuori! (Tra l'atro qui non é obbligatoria metterla quando si é in giro, solo pochissime persone lo fanno) Piú che altro a me ha sorpreso tutta la gente che ho trovato in giro, quando mi...
  12. wuthering-h

    [52 Weeks]

    #18/52 Scattata e postata su Flickr il 21 Marzo [18-52] Greenwich #19/52 Scattata il 24 Marzo e postata oggi. Sto cercando di postare sempre di Domenica in modo tale da darmi piú tempo per scattare, scegliere ed editare. [19-52]
  13. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Chiedo scusa per la prolungata assenza ma gli impegni quotidiani sono diventati tali che ho dovuto fare un passo indietro e dare prioritá a determinate piattaforme piuttosto che altre. Fra gli impegni giornalieri, Instgram, Flickr, twitter, questo forum, youtube (devo imparare a fare ed editare...
  14. wuthering-h

    [52 Weeks]

    13/52 [13-52] Tower of London
  15. wuthering-h

    [52 Weeks]

    Grazie. Si, il taglio é un po' risicato perché ho voluto eliminare un pezzo di spartitraffico che non mi piaceva molto, purtroppo i ponti ora sono tutti pieni di robe che servono a scongiurare ulteriori attacchi terroristici e che esticamente sono tutti un pugno in un occhio. Scusa ma mi...
  16. wuthering-h

    [52 Weeks]

    12/52 [12-52] Say cheese!
  17. wuthering-h

    B&W Like frozen in time

    Sinceramente il taglio non mi piace, cosí sembra una foto mozzata a metá, elimini tutto il dettaglio del soffito con le linee che si sovrappongono. E lasciando cosí tanto di pavimento si mette in evidenza la parte meno interessante dello scatto :dubbio: E no, niente verde :) Grazie a entrambi...
  18. wuthering-h

    B&W Like frozen in time

    A voi Like frozen in time
  19. wuthering-h

    Prime prove z6

    Credo si riferisca all'esperienza di scattare con una mirrorless, non al risultato finale. Le mirrorless sono un mondo a parte, completamente, e avendo la messa a fuoco automatica sugli occhi (che se non sbaglio ha anche la z6) fare i ritratti diventa mooolto piú semplice. Bellissimo bokeh, ma...
  20. wuthering-h

    [52 Weeks]

    11/52 Questa volta pubblico tre foto, quella principale, che ho scelto per la settimana, e le composizioni alternative. Stavo andando con una foto verticale ma mi sono accorta che ho quasi abbandonato quelle orizzontali quindi cerco di rimediare cosí. [11-52] #11-52 companion photo
Alto