Risultati della ricerca

  1. lever63

    Silhouette

    Prima sera in Calabria, un bel tramonto sulla scogliera. Un po' di gente ad ammirarlo e fotografarlo. E io a fotografare chi ammirava e fotografava:D. Per pigrizia non avevo preso la macchina fotografica e avevo solo il cellulare.
  2. lever63

    off topics non tanto...

    una brutta notizia per i fotografi, almeno per quelli digitali: chiuderà a breve il sito di DPreview https://www.dpreview.com/news/5901145460/dpreview-com-to-close
  3. lever63

    Conte Ugolino

    questa estate in vacanza ho riscoperto la macro... anche se ho perso un po' la mano mi sono divertito! IMG_1498-mod.jpg by Gianni, su Flickr
  4. lever63

    raggi sulle isole toscane

    una nuvola al tramonto ha creato questo effetto sull'isola d'Elba e sull'isola del Giglio IMG_1441.jpg by Gianni, su Flickr IMG_1445.jpg by Gianni, su Flickr IMG_1449.jpg by Gianni, su Flickr
  5. lever63

    echi di cicale

    le cicale si sentivano solo, queste le uniche tracce IMG_1474-mod.jpg by Gianni, su Flickr IMG_1482-mod.jpg by Gianni, su Flickr IMG_1485-mod.jpg by Gianni, su Flickr IMG_1486-mod.jpg by Gianni, su Flickr
  6. lever63

    consiglio per analogica

    ciao a tutti, in particolare agli analogici! per qualche motivo a me incomprensibile, mio figlio vuole provare la fotografia analogica; nessuna velleità di sviluppo in casa (per adesso...) solo b/n. Che macchina potete consigliarmi, considerando che: non vuole spendere tantissimo (giusto per...
  7. lever63

    50 (quasi) sfumature di grigio

    a parte il ragnetto, mi ha incuriosito l'effetto con la scala di grigi formata dal flash sulla ringhiera. E poi ho rispolverato il macro! 50 (quasi) sfumature di grigio by Gianni, su Flickr
  8. lever63

    sulle ali del tramonto

    serata perfetta per volare, ma anche per qualche scatto PS: per il titolo, semplicemente non ho resistito:rotfl: sulle ali del tramonto by Gianni, su Flickr sulle ali del tramonto by Gianni, su Flickr
  9. lever63

    Le piante di villa del Balbianello

    visita alla splendida villa del Balbianello sul lago di Como con l'amico @Pinku e rispettive consorti; villa bellissima ma per qualche motivo ho fotografato solo le piante. Di buono c'è che ho riacceso la macchina dopo un bel po' di tempo. IMG_0751.jpg by Gianni, su Flickr IMG_0762.jpg by...
  10. lever63

    ?

    non è che abbia proprio ripreso a scattare, ma per lo meno ho tolto la polvere dell'attrezzatura
  11. lever63

    azioni disponibili per photoshop

    ciao a tutti, io non ho provato ma se a qualcuno può interessare qui sono disponibili per qualche tempo una serie di azioni gratuite per photoshop, da quanto ho capito con licenza definitiva.
  12. lever63

    manifestazione di elicotteri radiocomandati

    ciao a tutti, oggi sono andato vicino ad Alessandria, a vedere una manifestazione di elicotteri radiocomandati; piloti con il "manico", e macchine la lustrarsi gli occhi! Costano come una reflex di alto livello, ma nessuno di noi penserebbe di farla volare e farci acrobazie! qualcuna delle foto...
  13. lever63

    rootless

    questa pianticella si nutre d'aria e un po' di acqua spruzzata, nonostante ciò fa fatto tre minuscoli fiori IMG_0165-mod.jpg by Gianni, su Flickr IMG_0157-mod.jpg by Gianni, su Flickr entrambe nella camera di luce su plexiglas opalino e u po' di luci attorno
  14. lever63

    macro parade

    in questi giorni ho riscoperto il piacere della macro; in particolare il momento in cui ci si ferma a guardare per davvero, e dove prima non c'era nulla si scopre invece un mondo animato di esseri magari anche ordinari, ma che osservati bene diventano straordinari. In quel momento inizia la...
  15. lever63

    selfie

    IMG_9918-mod.jpg by Gianni, su Flickr schema luci: ombrello con griglia a dx, riflettore bianco a sx, luce di separazione
  16. lever63

    colore noioso

    nel giardino non ho trovato molto di interessante, solo questo ragno dal colore un po' noioso IMG_0042-mod.jpg by Gianni, su Flickr IMG_0045-mod.jpg by Gianni, su Flickr
  17. lever63

    evoluzione

    un po' per il corona un po' per il ginocchio dolorante domenica sono rimasto chiuso in casa, e ne ho approfittato per togliere la polvere a un po' di attrezzature; ho provato comunque ad unire due hobby, elimodellismo e fotografia; volevo rappresentare un'ape su un fiore però con una macchina ed...
  18. lever63

    divertissement

    un clichè, ma sempre divertente! schema luci flash on camera, puntato verso il soffitto, ettl + 2 stop IMG_9800-mod.jpg by Gianni, su Flickr
  19. lever63

    Davide e Golia

    stesso set utilizzato per le foto a Ryu (il piccolo maine coon), ma con la collaborazione di Grisù (la cui pazienza si è esaurita dopo una decina di scatti); schema di luci: luce principale a sx (ombrello con flash) riflettore a dx luce di separazione con softbox sfondo di panno nero...
  20. lever63

    Nuovo arrivo (le solite foto dei gattini)

    Un paio di settimane fa si è aggiunto Ryu alla famiglia. Soggetto inflazionato, ma sempre piacevole da fotografare Set con flash principale, rim flash e riflettore Ryu by Gianni, su Flickr Ryu by Gianni, su Flickr Ryu by Gianni, su Flickr Ryu by Gianni, su Flickr
Alto