Risultati della ricerca

  1. Wollando

    Compensi per servizi fotografici

    Luciano, sei stato davvero chiaro e esauriente. Ho fatto leggere i tuoi post al mio amico che ti ringrazia di cuore. :)
  2. Wollando

    Compensi per servizi fotografici

    Ciao Luciano. Innanzi tutto grazie :) Da quello che ho capito le foto devono essere consegnate in formato jpg e photoshop, così da poterle inserire nei cataloghi, ma anche all'interno di immagini fotografiche più "elaborate" (quindi a piacere del committente, per usare la tua espressione)...
  3. Wollando

    Compensi per servizi fotografici

    Ciao a tutti, è un po' che non mi facevo vivo..:) Avrei bisogno di una consulenza da chi ha già avuto esperienze di questo tipo. Un mio amico ha ricevuto un incarico per fare alcune foto di bigiotteria. Si tratterebbe di fare foto in studio con lampade o flash. Per lui è il primo incarico di...
  4. Wollando

    15-85mm o 24-105mm su APS-C?

    Il 15-85 l'ho avuto per circa un anno, l'ho venduto per finanziare l'acquisto di una lente macro. Credo di aver commesso un errore, con la 7d formava un abbinamento imbattibile, ideale per i viaggi. Si, forse non sarà luminosissimo (magari lo si può abbinare con un fisso più aperto), ma è...
  5. Wollando

    La mia Venezia verticale...

    A me invece questa PP piace un botto. Come hai fatto a farla? :)
  6. Wollando

    A Milano...

    Cimitero monumentale di Milano.
  7. Wollando

    A Milano...

    Grazie Red! ;)
  8. Wollando

    L'Aquila è la polvere

    Sei un grande, alcune sono da brivido. Quella col negozio di fotografia non è forse la più bella, ma è quella che mi colpisce di più!
  9. Wollando

    Venezia

    Mi piace molto la distorsione della prima. Avevi su un fisheye, vero? Trovo molto bella anche la PP, come hai fatto a dare questo aspetto quasi "metallico" (non so se è la parola più giusta, cerca di capirmi...)? :)
  10. Wollando

    A Milano...

    Alcuni scatti dalla mia ultima visita al capoluogo meneghino: museo della scienza. C&C
  11. Wollando

    Tra Grecia e Turchia

    Questa è l'acropoli di Atene. Grazie Marco, hai ragione. Non riesco a fare delle conversioni come si deve... consigli? EDIT: intanto inserisco la versione a colori, che forse è meglio...
  12. Wollando

    Tra Grecia e Turchia

    Grazie Teddi ! Qualche tua dritta sulle conversioni in BN mi farebbe davvero comodo! :)
  13. Wollando

    Tra Grecia e Turchia

    Cominciamo con qualcosina di Atene, il classico dei classici del classico.
  14. Wollando

    Tra Grecia e Turchia

    E' in Turchia, non lontano da Efeso e da t***a. EDIT: ahhahh, il censore automatico mi ha cassato il nome della città di Ilio.
  15. Wollando

    Babbo

    hahahha, eh un po' ci somiglia davvero. :D
  16. Wollando

    Bokeh sul campo

    Bello scatto, tonalità calda e soggetto delicato che parlano di primavera. :)
  17. Wollando

    Babbo

    E' un genere a cui non mi sono mai dedicato. C&C
  18. Wollando

    amazon.com

    E' vero, la garanzia a quel punto è come se non ci fosse... tra l'altro sapevo (ma può darsi che sia cambiato qualcosa nel frattempo e per questo ho chiesto) che dopo aver iniziato la procedura di pagamento su amazon.com si veniva automaticamente reindirizzati su amazon Italia, con adeguamento...
  19. Wollando

    amazon.com

    Cioè, fatemi capire. E' un sovrapprezzo fisso quello dei 7 euro? No, perchè anche gli obiettivi su amazon.com costano un bel po' meno... come funge?
  20. Wollando

    Fotografare contro luce-come fare?

    Vabbè, dai, allora anche semplicemente fare foto in un luogo sacro può essere considerato "dissacrante" da qualcuno... :) Comunque era solo un discorso legato alla teoria, è giusto che ognuno segua la sua sensibilità, ci mancherebbe! :)
Alto