Risultati della ricerca

  1. maxuser

    Gattino

    Non sono un grande amante o "esperto" nella fotografia di animali domestici, ma i gattini che la gatta di mio fratello ha partorito sono stati una ghiotta occasione per mettere alla prova due obiettivi, molto differenti tra di loro: Questo con il Samyang 35mm f/1.8 Questa invece con lo...
  2. maxuser

    Mi Ri-Ri-Presento

    Chissà se qualcuno sul forum si ricorda di me, tanti anni fa (quasi dodici) ero abbastanza attivo, scattavo e pubblicavo con una certa regolarità qui. Avevo allora full frame Canon 5D Mark II, tanto tempo dedicato alla fotografia (...anche per professione), tanti soldi spesi in ottiche, flash...
  3. maxuser

    Mirrorless Da sony RX100 III a Ricoh GR III

    Eccomi qui, riapparire sul forum dopo tanti anni di assenza. :eheh: La maggior parte di voi non mi conoscerà neanche, sono stato un utente piuttosto attivo qualche anno fa, quando usavo sistema reflex (Canon ESO 1100D la prima e poi passato a Canon 5D Mark II) Da quasi neofita, in poco tempo...
  4. maxuser

    Grotta urlante Premilcuore

    Tanto che non posto ... ma una gitarella fatta ieri in questo magnifico posto mi ha smosso "fotograficamente". Con la post sono andato effettivamente abbastanza spinto rispetto ai miei canoni ... ma la suggestività di questo luogo doveva essere enfatizzata. A voi Dati di scatto: Scatto singolo...
  5. maxuser

    Frecce tricolori

    Tanto, troppo tempo che non posto qualcosa. Sono sincero, sto scattando poco ... e male. Ma ieri questo scattino uscito dalla manifestazione delle frecce tricolori a Bellaria Igea Marina (Rimini) mi ha soddisfatto particolarmente .... considerando poi con cosa è stato colto (compatta Sony)...
  6. maxuser

    Hahnemuhle Torchon fine art paper

    Oggi ho fatto la prima prova di stampa su carta Fine Art, mi sono "buttato" (letteralmente senza conoscerla) sulla Hahnemuhle Torchon, una carta fine art matte con notevole texture In realtà le prove sono state due, la prima non andata a buon fine (avevo provato ad usare un profilo ICC fornito...
  7. maxuser

    Una barca .... minimalista

    ... oggi pomeriggio complice una situazione meteo davvero intrigante sono andato al porto e ho scattato qualche foto. Di tutte questa è quella che più mi ha soddisfatto. Ho scaricato la SD e poi ... ho cominciato a pensare. Adesso scurisco il cielo, contrasto le nuvole, applico uno smoothing...
  8. maxuser

    Profilazione stampante con ArgyllCMS

    Spero di essere nella sezione giusta .... in ogni caso partiamo. In questi giorni complice un po di tempo libero,alla scimmia della stampa (ho da poco una stampante Epson XP760) e ammenicoli vari (leggi cartucce compatibili) si è aggiunta quella della profilazione stampante. Per profilazione...
  9. maxuser

    Baciato dal sole

    Confesso di aver sempre adorato gli scatti rivolti al sole .... dove il sole è presente nel frame. Ecco quindi a voi uno scattino di un paio di giorni fa, complice una fitta nebbia sono salito sulle colline dietro casa mia alla ricerca del sole ... ed eccolo finalmente. Taglio quadrato obbligato...
  10. maxuser

    B&W Centrale idroelettrica Taccani (Trezzo sull'Adda)

    Foto di un paio di anni fa che mi è ricapitata sotto alle mani (complice una certa ossessione per il bianco e nero) di questi giorni. Elaborata per quanto riguarda il bianco e nero in Nik Silver Efex Pro sotto Lightroom Per ragioni di lettura della foto la stessa è stata specchiata...
  11. maxuser

    B&W Barca sull'Adda

    Avevo già caricato questo scatto a colori un paio di anni fa. Oggi per smaltire il pranzo di Natale mi sono ritrovato a rieditarlo in bianco e nero e trovo che il risultato finale non sia malaccio. PS + Nik Silver Efex per il BN + ripassata finale in LR per aggiustamenti vari (filtro graduato su...
  12. maxuser

    Pinhole camera (foro stenopeico)

    Mi sta venendo la malsana idea di costruirmi una pinhole camera, ossia una camera con foro stenopeico. In rete si trovano molti tutorial e piani di costruzione. Il mio obiettivo sarebbe una camera tipo Harman Obscura 4x5 pollici (10x12 cm), foro stenopeico da circa 0,2mm (f attorno a f/200 o giù...
  13. maxuser

    Amazon ... what else ?

    Io ragazzi sono sempre più stupito dalla qualità del servizio Amazon ! In questi giorni mi si è guastata la scheda video (Asus GeForce GTX 650 2GB). Scheda acquistata a Maggio 2014. Mi rivolgo ad Amazon per la garanzia di due anni. Mi rispondono in un lampo, cortesissimi. Mi danno le coordinate...
  14. maxuser

    Scheda video pp

    La mia amata scheda video Asus GeForce Gtx 650 2gb ha purtroppo deciso di abbandonarmi. Su un pc con Core i5 che uso praticamente solo per la postproduzione (Lightroom 6 e Photoshop cc) cosa mi consigliereste con un budget attorno ai 150 .... 200 euro ? Deve avere due uscite video (almeno una...
  15. maxuser

    B&W London Tube station

    Non so esattamente se sia Urban o Street .... in ogni caso vi posto uno scattino di un paio di mesi fa quando sono stato nella magnifica Londra (se non ricordo male dovrebbe essere la fermata di Westminster sulla Jubilee Line .... mi pare almeno). Per quanto riguarda lo scatto e la...
  16. maxuser

    London's cab and bus

    Scattino di un paio di settimane fa fatto per strada a Londra. Mi sono spinto un bel po oltre con la post produzione ... rispetto al mio solito. Trovo che in questo scatto non ci stia così male e che richiami le atmosfere che si possono trovare in questa magnifica città. Non è un HDR, la post è...
  17. maxuser

    HDR Natural History Museum London

    .... un classico .... scatto della settimana scorsa, a voi sperando vi piaccia ! Che corsa all'ingresso del museo altrimenti affollatissimo per riuscire a fotografare con poche persone (clonate poi via nello scatto). Consiglio visione su Flickr Natural History Museum London 1
  18. maxuser

    London skyline by night

    La recente vacanzina di tre giorni a Londra mi ha permesso di giocherellare un po con le lunghe esposizioni a passeggio sulle rive del Tamigi, siamo tra i 2 e 4 minuti per scatto ovviamente su cavalletto (mini tripod). In alcune (ad esempio quella della House of Parliament e Big Ben) ho anche...
  19. maxuser

    Londra

    Ragazzi domattina partirò per Londra per tre giornate intere di vacanza. Sarei interessato sopratutto alla fotografia notturna in lunga esposizione (con riflessi sul Tamigi). Qualcuno di voi che è stato (... o vive) li ha dei suggerimenti per posti strategici ... facili da raggiungere e sicuri...
  20. maxuser

    Simmetrie urbane

    ... si mi sta proprio prendendo la fissa della fotografia architettonica ed in particolare delle simmetrie ... quindi ecco qui uno scattino di oggi. Minimalista, pulito, ordinato ..... ne sono decisamente soddisfatto. Purtroppo la qualità è un pochino bassa ... è un crop molto spinto ed...
Alto