Risultati della ricerca

  1. Manolo82rm

    Scusa per il ritardo... Grazie :)

    Scusa per il ritardo... Grazie :)
  2. Manolo82rm

    Foto alla luna, di ritorno dal lavoro

    Eccola qua :) https://500px.com/photo/238026279/luna-by-manolo-zeppa?ctx_page=1&from=user&user_id=635419
  3. Manolo82rm

    Foto alla luna, di ritorno dal lavoro

    Purtroppo non dispongo di un'attrezzatura adatta al genere, da qui probabilmente la mancanza di dettaglio. Come attrezzatura ho usato: Canon EOS 70D EF70-300mm f/4-5.6 IS USM K&F TM2324 Lo scatto è stato effettuato con i seguenti parametri: 300mm f/8 1/400s ISO400 In post produzione ho...
  4. Manolo82rm

    Foto alla luna, di ritorno dal lavoro

    Ciao a tutti. :) E' da un bel po' che non pubblico una foto... ed ho deciso di farlo con una foto di un genere che non ho mai avuto il piacere di approfondire. L'altra sera (il giorno dopo quello propizio della "superluna"), sono tornato a casa dal lavoro ed avendo voglia di provare il nuovo...
  5. Manolo82rm

    Nuovo corpo macchina..

    Personalmente mi sono ritrovato in una situazione molto simile alla tua diverso tempo fa. Possedevo infatti una 1100D, che utilizzai in prima battuta con il 18-55 is e con un 55-250 is. Dopo poco tempo acquistai un Tamron 17-50 vc (ho provato in fiera sia la versione normale che la stabilizzata...
  6. Manolo82rm

    Giardino Barberini (Castel Gandolfo - Roma)

    Assieme a vince.vega stavamo pensando di andare a visitare i giardini della villa papale di Castel Gandolfo, aperti eccezionalmente da poco. Andremo orientativamente sabato 17... previsioni meteo permettendo (bisogna comunque prenotare). Si paga 26 euro (visita guidata), non è un prezzo...
  7. Manolo82rm

    Grazie!!! :D

    Grazie!!! :D
  8. Manolo82rm

    Aumentare dimensioni foto per stampa

    Lasciare che siano loro a gestire il tutto può essere un gran bene se si trova dall'altra parte la persona competente, oppure un gran male se poi si trova l'incompetente. Tuttavia in questo caso la differenza è talmente minima che il rischio è quasi pari a zero. Più che altro parlerei con chi...
  9. Manolo82rm

    Carnevale di Putignano 2014 - Notturna

    Nessuna magia credimi... anzi, francamente sono ad un livello di padronanza della "tecnica" appena decente per i miei gusti... c'è chi fa veramente miracoli... io mi limito a giocare. :timido: Se vuoi scoprire un mondo, inizia da qua. Per quanto riguarda l'immagine invece, diciamo che forse in...
  10. Manolo82rm

    Carnevale di Putignano 2014 - Notturna

    Fatta al volo, che sto scappando... se ti piace, quando torno ti dico bene cosa ho fatto (ma considera che si può fare di meglio... molto meglio!)
  11. Manolo82rm

    Carnevale di Putignano 2014 - Notturna

    Così su due piedi non saprei... appena ho un po' di tempo faccio qualche prova e ti dico. ;)
  12. Manolo82rm

    Carnevale di Putignano 2014 - Notturna

    Interverrei con il metodo LAB appunto, oppure anche con un blend... ossia duplicare l'immagine, correggerla una volta per la dominante calda ed una per quella fredda, quindi unire il tutto in modo che le zone calde siano riferite alla correzione calda e viceversa per quelle fredde (in linea di...
  13. Manolo82rm

    Carnevale di Putignano 2014 - Notturna

    Effettivamente certi problemi forse si possono risolvere solo in LAB... Ma la cosa più importante è che in questa foto purtroppo il problema viene generato non solo dalle luci gialle dei lampioni... bensì dall'unione di queste, con una fonte fredda proveniente da sinistra... :( Se si corregge...
  14. Manolo82rm

    Imparare da un raw 3! - VOTAZIONE

    Votato anch'io stavolta... ;)
  15. Manolo82rm

    Tastiera simile a quella del portatile: quale comprare?

    La silenziosità della tastiera credo sia più legata alla qualità costruttiva che alla tipologia. La mia ad isola è molto economica e fa il rumore di una macchina da scrivere... stessa cosa la tastiera tradizionale che ho su un vecchio pc... :addio:
  16. Manolo82rm

    Imparare da un RAW 3!

    Propongo di inserirla lo stesso perché infondo come abbiamo sempre detto non è una gara, quanto un capire quale interpretazione rende meglio per il "grande pubblico" (maggioranza).
  17. Manolo82rm

    P2L nonsense - il topic "demente"!

    L'aria non contiene ossigeno (20%)? :bleh: Comunque sia, la tua conclusione è comunque giusta... :yes::giggle:
  18. Manolo82rm

    P2L nonsense - il topic "demente"!

    Tutto quell'ossigeno in bombola non ti sta facendo bene.......... :facepalm2:
  19. Manolo82rm

    Sguardo

    Tanto per ribadire quello che dicevamo di là sull'importanza del sentimento comunicato dalla foto, rispetto al tecnicismo. ;)
  20. Manolo82rm

    B&W Basta !! Me ne vado...

    Bisognerebbe avere un formato a cavallo (per rimanere in tema) tra video e immagine... che permetta di avere un'immagine e contemporaneamente una musica, perché in questo caso l'accoppiata è dannatamente perfetta! :applauso: PS: Coda e zampe in opposizione per aumentare il dinamismo... non...
Alto