Risultati della ricerca

  1. Jacchan

    B&W Perplesso.

    Una faccia un po' perplessa.... Morrison, after arancino. di Jacchan81, su Flickr C&C graditi, più critiche che commenti! ;)
  2. Jacchan

    B&W E' buona.

    Bambina si prepara a mangiare la torta di compleanno. Buona! di Jacchan81, su Flickr Foto nata un po' sottoesposta. Ho qualche dubbio sul taglio, per via della capigliatura... 50ino, 320 di iso, 1.8 l'apertura, 1/125 i tempi. C&C graditi! ;)
  3. Jacchan

    Sotto la tormenta

    Soggetto al centro, diaframma chiuso. Regole nel cestino, in sostanza.
  4. Jacchan

    Un battesimo: una mattina da ulcera.

    Non sapevo dove metterlo, quindi lo sparato su OffTopic! :D Trhead di sfogo. Un mio ottimo amico mi ha fatto la richiesta formalmente. "Oh, fai delle foto al battesimo della Margherita?" "Oh, uh, non prendete un fotografo?" "No, c'è il compagno della madrina che fa queste cose (cerimonie...
  5. Jacchan

    B&W After Shower

    Non un granchè, non molto originale. Solo che è una vita che non metto uno scatto e qualcosa volevo passarla... :D Residuato di fine 2012: Focal Length 50mm Shutter Speed 1/80 sec Aperture f/6.3 ISO/Film 320
  6. Jacchan

    Mi ripresento.

    Ahah, è da settembre che non mettevo naso qua dentro, ormai è metà febbraio! Sguarducchiando ho visto un sacco di gente nuova (ottima cosa direi) e quindi mi volevo ripresentare. Perchè? Beh, ho avuto un po' di problemi personali che mi ha tolto da qua per un sacco di tempo e ha, volente o...
  7. Jacchan

    Uva

    Che fatica la vendemmia. -_- Almeno, ho fatto un paio di scatti! ;) Uva di Jacchan81, su Flickr Uva 2 di Jacchan81, su Flickr Pronta da staccare di Jacchan81, su Flickr Pigia l'uva!| di Jacchan81, su Flickr C6c graditi! :*
  8. Jacchan

    Piccola vendemmiatrice

    Tra ferie, vendemmie e lavoro sono stato assente per quasi l'intera estate dal forum! :D La vendemmia qualche occasione me l'ha lasciata, qua un paio di scatti. C&c sempre assolutamente accetti. Piccola vendemmiatrice di Jacchan81, su Flickr E ora produciamo! di Jacchan81, su Flickr...
  9. Jacchan

    Non so proprio che fiore sia...

    _DSC0172.jpg di Jacchan81, su Flickr Boh! Però mi piaceva l'effetto....
  10. Jacchan

    I wanna be a soccer player.

    Ahahah, le vacanze! Giorni in montagna in un paesino sperduto, a dormire col piumone... Comunque è giunto il momento di insegnare a una piccola topina il vero valore sul quale si fonda l'Italia (...): Tirar calci a una palla. Quindi, ecco a voi Julia alle prese con la palla che tanti italiani a...
  11. Jacchan

    Stitch - Sguardo assorto

    Questo è il gatto di mio suocero. Non un gran scatto ma sto facendo più che altro pratica col 90 tamron... Commenti e critiche (soprattutto le ultime) ben accetti! _DSC0068.jpg di Jacchan81, su Flickr
  12. Jacchan

    B&W Dado da 10

    "Kord era seduto al balcone da ore. La seconda birra era ormai agli sgoccioli e i suoi compagni mercenari non erano ancora arrivati in questa bettola dove si erano dati appuntamento. Proprio mentre stava pensando a quella manica di guerrieri con cui cercava di sbarcare il lunario offrendo la sua...
  13. Jacchan

    Grigliata e Tamron 90mm

    Dopo aver provato il Tamron per quello che è stato comprato (ovvero prendermi la manina e viaggiare insieme nel mondo della Macrofotografia) ieri pomeriggio l'ho testato all'uso normale, cioè ritrattistica (o quasi)... Sopno soddisfattissimo di quest'obbiettivo, nonostante l'AF non sia proprio...
  14. Jacchan

    B&W La mia prima macro: c**o di ragno

    c**o di ragno di Jacchan81, su Flickr Non è un granchè, più che altro è la prova che ho fatto dopo aver spacchettato il tamron 90 2.8... Ora mi si è aperto un nuovo mondo in cui buttarmi a pesce!
  15. Jacchan

    Cammy, sbadiglio felino

    Caldo estivo, gattaccia che nel cortile si crogiola al sole, sonnecchiando e ricaricando le energie, aspettando la notte dove potrà depredare vite di talpette e topolini... Sbadiglio di Cammy di Jacchan81, su Flickr
  16. Jacchan

    Innaffiare il giardino. O il bambino.

    Mia moglie stava innaffiando il giardino. Io avevo il fido 50ino. Ora Julia ha imparato a camminare da sola era lì con noi e faceva caaaaaaldoooooo.... Quindi: Mi lavano! di Jacchan81, su Flickr Lavata da capo a piedi di Jacchan81, su Flickr Maledetta mamma! di Jacchan81, su Flickr...
  17. Jacchan

    Auto-ritratto

    Ieri ero in ferie e mia figlia faceva il riposino... Cosa fa un padre in questo caso? Pulisce la casa! :( Stavo per pulire lo specchio quando mi è venuto di provare questo auto-scatto. E dopo cos'è successo? Mi son scordato di pulire lo specchio. (Alessia, mia moglie: "Sei un deficiente.")...
  18. Jacchan

    Julia, la spadaccina + Portrait

    "Comprare una spada a una bambina di un anno, sei un p***a!" Così mi disse mia moglie. Beh, ha ragione. Ma alla Jules piace, quindi... :D Attacco di spada dal fodero di Jacchan81, su Flickr E qua un ritrattino, luce naturale dalla porta finestra a fianco, ho dato una schiarita alle ombre...
  19. Jacchan

    Tra una scossa e l'altra, allo zoo di Pistoia!

    Il 27 maggio, per trovare pace dal terremoto che purtroppo si sente un po' anche a Correggio, ho fatto una gitarella con la famiglia allo zoo di Pistoia... Ecco qualche scatto. E' la prima volta che scattavo foto in mezzo a una moltitudine di gente... Che difficoltà coi bambini che correvano...
  20. Jacchan

    Come si stacca il 50mm dal corpo macchina?

    Non ci riesco! E' troppo bello! Mi sto trovando da dio con 'sta lente Nikon 1.8g, dovevo capirlo da quando una rapida scrematura diceva che le mie foto fatte con il 55-200 vertevano molto sul 55 e quelle con il 18-55 tra i 40 e i 50... Sì, è un topic solo di felicità!
Alto