Risultati della ricerca

  1. merks76

    Vecchio faro di Lignano

    Classicone per chi vive dalle mie parti... :D
  2. merks76

    Basilica di Estzergom

    Estzergom (Ungheria) Basilica ripresa dal lato Danubio. Ero in Slovacchia e scattavo alla basilica in Ungheria.. :p Per chi volesse approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Nostra_Signora_e_di_Sant'Adalberto
  3. merks76

    Parco delle risorgive, Codroipo

    Al parco:
  4. merks76

    Vecchio faro a Lignano

    In una mattina nella quale l'alba offriva ben poco... ...però, vista la levataccia assieme a Priks, la voglio pubblicare ugualmente.
  5. merks76

    Ilona

    Una domenica passeggiando nel parco...
  6. merks76

    Fausto

    Seconda prova in studio, mio papà si è prestato, in via del tutto eccezionale, a farmi da modello per alcuni scatti. Schema luci molto semplice, Stripbox 180x40 alla sx del soggetto e pannello riflettente sulla sx; fondale grigio.
  7. merks76

    First time...

    Octabox alla dx ed ombrellino traslucido alla sx della modella. Versione molto casalinga ma mi serviva per i primi esperimenti con le luci... ( se sai che l'ho pubblicata mi ammazza :giggle: )
  8. merks76

    Occhi di gatta

    Niente di speciale, ma siccome l'animale in questione era di buon umore e perció fotografabile, l'ho beccata cosí... Ho solo ridotto un pochino il rumore ed aggiustato il WB
  9. merks76

    I primi passi

    Ho voluto scattare una foto alle prime scarpine di mia figlia, consumate dalle scorribande estive 2013. Ho sperimentato un pò con la PP includendo una texture per rendere lo scatto un pò vintage. Che ne dite?
  10. merks76

    Misure softbox per flash a slitta

    Ciao ragazzi, vorrei sapere, in base alle vostre esperienze, quali sono le misure massime di una softbox da utilizzare con flash a slitta NG 58. Forse la domanda è idiota, ma non vorrei prendere, ad es, una 180X40 e non riuscire ad illuminarla sufficientemente... :pace:
  11. merks76

    Perfect photo suite 8

    Funziona sia come plugin di photoshop che da solo, non so come sia, ma visto che dal 29/1 costerà 99$, mi pareva giusto segnalarlo nel forum.. http://www.ononesoftware.com/ ciao
  12. merks76

    Nanna

    Questo è il primo scatto che propongo dopo l'avvento della 6D. Niente di particolare, ma quando l'ho vista dormire così dolcemente non ho resistito... Ho solo dato un aggiustatina alle curve e il ritaglio che secondo me qui ci sta bene. 1/60 iso 3200 f2.8
  13. merks76

    Consiglio per... Vendita!

    Ciao ragazzi. La domanda che vi pongo vi sembrerà strana, ma visto che per chi comprerà non vedo una gran convenienza, chiedo il vostro parere e se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile. Ho intenzione di vendere la mia D7000, ho chiesto una cifra forse un pò alta, ma per permettermi un...
  14. merks76

    Nikkor 58mm f 1.4G

    E questo?? http://www.nital.it/press/2013/afs-nikkor-58mm.php
  15. merks76

    B&W Rapita...

    Ormai rapito anche io dal fascino del b/n, ci ho provato di nuovo, scattando a Noemi, presa a guardare nonsoquale puntata di peppa pig... :triste: Nikon D7000 - 50mm f1.8 1/60" iso 500
  16. merks76

    Elena & Lola

    Chiedo perdono se in questo periodo mi affaccio raramente al forum e per di più mi permetto di postare delle foto, ma è un momentaccio. Cercherò di rimediare quando avrò un pochino di tempo in più... :ccusa: Comunque eccola, fatta al compleanno della mia bambina, loro sono Elena, mia cugina, e...
  17. merks76

    Dichiarazione...

    Autoscatto, assieme alla mia dolce metà... Nikon D7000 35mm f2.8 1/40" iso 100 treppiedi
  18. merks76

    B&W Assorta...

    Qui Noemi stava scegliendo quale fogliolina mettere in bocca... ma è mai possibile che debbano assaggiare tutto a questa età???
  19. merks76

    Che faccio, scendo da sola??

    Scatto primaverile che propongo solo ora, mi ero scordato di questi scatti, alcuni sono carini... Qui Noemi stava valutando se fare il salto o aspettare la mamma. Qualche minuto dopo, incurante del pericolo è scesa da sola, presa al volo dalla mamma...:facepalm:
  20. merks76

    Sguardo verso...

    Arriverà il momento in cui verrò bannato per la ripetitività del soggetto, ma per ora questo passa in convento: Nikon D7000 50mm f5.6 1/400 iso 800
Alto