Risultati della ricerca

  1. mario bollani

    profilo colore quando si apre un raw su ps c6

    se vuoi approfondire questi sono due ottimi articoli http://www.andreaolivotto.com/photo_colormanagement_it.php http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_02.php lo sono anche tutti gli altri che ti consiglio vivamente di leggere, come quelli che trovi su quest'altro sito...
  2. mario bollani

    Effetto ottico

    un BN della statua del Regisole (Pavia, p.za del Duomo) che sembra quasi rivolgersi alla chiesa ciao
  3. mario bollani

    Tutorial: Il flash (in corso)

    bel lavoro davvero ciao
  4. mario bollani

    Trigger fotocellula SYK-3

    io non ho quel modello ma l'SKY 5 che tiene conto se lavori in manuale o in TTL (emissione di prelampi di settaggio dell'esposizione). Il tuo modello non ignora i prelampi per cui non puoi lavorare in TTL con flash sulla slitta o con il pop up (quello della fotocamera) per cui scatta fuori tempo...
  5. mario bollani

    Consiglio acquisto trigger

    penso che possa andare lo YN 622C ciao
  6. mario bollani

    Pavia ed il suo "Borgo Basso"

    provvederò
  7. mario bollani

    Lente grandangolo e macro

    io l'ho presa per curiosità ma non è che ne valga la pena ciao
  8. mario bollani

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    rimanendo sul più economico YN 622N questo modello è la soluzione migliore, con due trigger YN 622N fai di tutto di più (come se la tua macchina avesse la funzione commander) il modello TX è nato esclusivamente per comodità dell'utente in quanto, avendo il display, ti permette di vedere ciò che...
  9. mario bollani

    Tramonto

    grazie ragazzi
  10. mario bollani

    Pavia ed il suo "Borgo Basso"

    grazie ragazzi
  11. mario bollani

    Tramonto

    uno dei miei soliti tramonti, mi scuso per il rumore, la D90 a 3200 Iso non è il massimo ciao
  12. mario bollani

    Pavia ed il suo "Borgo Basso"

    è tantissimo che non posto nulla ma non essendo a posto con la salute mi mancava la voglia di girare per scatti, vedrò di riprendermi. cisao
  13. mario bollani

    flash con Ng e mm diversi: quale vince?

    guarda, se non l'hai ancora ordinato, che il meglio è 1) in quanto aumentando la lunghezza focale aumenta l'NG quindi un NG 58 a 105 mm. se portato a 180 mm. dovrebbe essere vicino ad un NG 70 ciao
  14. mario bollani

    flash con Ng e mm diversi: quale vince?

    occorre fare una particolare conversione, se non ricordo male, questa In teoria possiamo confrontare i NG di due flash nel caso che si abbiano focali diverse, occorre dividere il NG del 1° modello per la radice quadrata della focale del primo flash diviso la focale del secondo flash. NG 1°...
  15. mario bollani

    Yongnuo YN 568EX-II su Canon 1100D

    devi impostarla sul flash, Fn NO ; 02 ciao
  16. mario bollani

    Quattro righe sull'esposizione flash

    grazie e crepi il lupo, ciao
  17. mario bollani

    Yongnuo YN 568EX-II su Canon 1100D

    non l'ho fatta io ma questa è la traduzione italiana del manuale http://www.mediafire.com/view/2eg355sr5vhs8sj/Flash Yongnuo YN568EX_Nikon_USER_MANUAL_IT v_0_9.pdf ciao per quello che ho visto i flash dedicati ttl Youngnuo hanno le scritte bianche per Canon e dorate per Nikon. Per la slitta...
  18. mario bollani

    Quattro righe sull'esposizione flash

    grazie ragazzi, scusate il ritardo ma ho avuto problemi di salute
Alto