Risultati della ricerca

  1. mario bollani

    Effetto ottico

    un BN della statua del Regisole (Pavia, p.za del Duomo) che sembra quasi rivolgersi alla chiesa ciao
  2. mario bollani

    Tramonto

    uno dei miei soliti tramonti, mi scuso per il rumore, la D90 a 3200 Iso non è il massimo ciao
  3. mario bollani

    Pavia ed il suo "Borgo Basso"

    è tantissimo che non posto nulla ma non essendo a posto con la salute mi mancava la voglia di girare per scatti, vedrò di riprendermi. cisao
  4. mario bollani

    CAPTURE NX-D

    release beta del nuovo software Nikon che dall'estate sostituirà Capture NX2 (che verrà dismesso e non più aggiornato) , probabilmente sarà free al posto di ViewNX2 ma, visto il passaggio di Nik Software a Google, non ci sono più gli U-Point purtroppo. E' sucuramente meglio di ViewNX2 anche se...
  5. mario bollani

    Lighting Diagram Creator

    dimenticavo questo, voi disegnate lo schema usato e lo postate o salvate sul pc anche in jpeg http://www.lightingdiagrams.com/Creator ciao
  6. mario bollani

    Simulazione lici e impostazioni macchina al Computer, non ditemi che non è una figata

    trovato per caso, spero vi piccia http://www.zvork.fr/vls/ ciao
  7. mario bollani

    Uso dei vecchi flash Auto Thyristor

    giusto per raggruppare un argomento interessante per molti ciao
  8. mario bollani

    Quattro righe sull'esposizione flash

    ho riassunto quattro concetti sull'esposizione flash, spero vi siano di aiuto e non vi confondano le idee ciao
  9. mario bollani

    E' stato messo in vendita al trigger YN 603 Mk II finalmente migliorato

    come molti sanno, amanti e detrattori di questo modello di trigger, lo YN 603 aveva alcuni difetti cronici - il tempo di sincronizzazione basso ed inferiore a 1/200 sec. - la mancanza di una ghiera di fissaggio sulla slitta finalmente molti di questi problemi sono stati risilti con l'arrivo del...
  10. mario bollani

    AUGURI

    tanti auguri di buon anno da me e da uno dei miei pelosi miciotti ciao
  11. mario bollani

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    Alcune piccole considerazioni sull'uso del flashcon fotocamere Nikon Entry Level Uso dello YN 565EX e dello YN 568EX con fotocamere Nikon Entry Level (con pop up non master) Come tutti sappiamo le fotocamere Nikon Entry Level (D40,D50, D60, D70 e le nuove serie D3xxx, D5xxx) hanno delle...
  12. mario bollani

    Tramontino

    ogni tanto qualche scatto lo faccio ancora, spero piacciano ciao
  13. mario bollani

    USO DEI FLASH CON FOTOCAMERE EOS

    pur non avendo Canon il mio interesse per l'utilizzo dei flash riguarda anche questa marca, il link che vi posto non è, chiaramente, farina del mio sacco ma è un articolo fatto molto bene tradotto sul forum "Canoniani.it" dall'originale in inglese. Spero possa chiarire molti dubbi ai possessori...
  14. mario bollani

    D40 e sincro flash

    ho dovuto aprire una discussione non potendo rispondere tramite MP allegando un file Leggi l'estratto del mio volumetto e troverai la risposta. ciao
  15. mario bollani

    3 scattini di fine estate

    ogni tento mi rimetto a giocare con i tramonti ciao
  16. mario bollani

    Uso di flash a distanza con fotocamere compatte e bridge

    nelle mie elucubrazioni sui flash ho pensato che qualche possessore di bridge o compatta possa voler utilizzare un flash esterno in salve, ecco allora quattro righe per aiutarvi e riuscire a farlo in modo semplice. Spero che possa servire ed invogli qualcuno ad usare più spesso i flash, come...
  17. mario bollani

    Fuffy

    il mio gattone quando vuole qualcosa sa come farsi capire ciao
  18. mario bollani

    Notte insonne

    alle 5 del mattino e dopo un temporale, cielo molto terso. ho fatto altri 120 scatti proverò a montare uno startrails, sono anni che non ne faccio ed un timelapse ciao
  19. mario bollani

    Risolto modifica messaggio

    ciao, è un paio di giorni che quando scrivo un messaggio e lo invio è tutto ok ma, se devo correggerlo cliccando su modifica non succede nulla. Colpa mia o altro? ciao devo fare un 2° messaggio non potendo modificare il 1°, spero di non aver sbagliato sezione ciao
  20. mario bollani

    tramontino

    il brutto vizio di fotografare tramonti non lo perderò mai ciao
Alto