Risultati della ricerca

  1. MaxF

    Nitidezza Canon EOS600D + 17-40L

    Buongiorno ragazzi, ho un dilemma esistenziale. Posseggo, come da firma, un'onesta Canon EOS 600D e da qualche mese ho sostituito il mitico 18-55 ISII del kit con il 17-40L, che è un altro pianeta come resa dei colori, messa a fuoco, costruzione, ecc... Lo uso come tutto fare (su APS-C se po'...
  2. MaxF

    Billy Joe in posa

    Uno scatto del mio cane in posa da modello! :) 50ino con fotocamera posata su supporto stabile.
  3. MaxF

    Riflessione obiettivo da vacanza/gita

    Salve a tutti, dopo mesi di prove ed "arrovellamenti cerebrali" vari, è giunto il momento di pensare concretamente al rinnovamento del parco ottiche della mia Canon EOS 600D. In questo post volevo soffermarmi soprattutto sulla sostituzione del 18-55 IS II, obiettivo con il quale ho scattato la...
  4. MaxF

    Il riposo del natante

    Potete immaginare un luogo migliore per una...barca?!?!
  5. MaxF

    Rocce sarde

    E qui invece un po' di rocce, sempre dalla Sardegna. Mi affascina molto il senso di antichità che danno Una faccia millenaria Il gioco del vento su rocce in spiaggia Ed infine, una sorta di imponente uomo di roccia sdraiato fra la sabbia e l'acqua, ricoperto da altre rocce...
  6. MaxF

    Risacche sarde

    Un po' di risacche dalla Sardegna... Nella prima ho cercato di usare un tempo lento, per dare all'acqua senso di movimento. Il risultato mi sembra tutto un po' mosso. Scattato senza cavalletto... Nella seconda ho cercato un effetto retrò La terza è un esperimento...luci un po' sparate ed...
  7. MaxF

    Unghie Fluo

    Il must dell'estate... :D Non so se è la sezione giusta...la mano è della mia ragazza, in spiaggia, questo agosto. Colorpass.
  8. MaxF

    B&W Street music

    Classico soggetto dei suonatori di strada, fine giugno, a Trento. Forse un po' troppo contrastata?
  9. MaxF

    Larici in controluce

    Prove di controluce in un bosco di Larici, in Trentino. Ho provato diverse PP. Silhouette trees di MaxF79, su Flickr Cross processing trees di MaxF79, su Flickr Insulti vari? Commenti? Suggerimenti?
  10. MaxF

    Val Formazza

    Qualche scatto dalla Val Formazza con il 18-55. Giornata con condizioni di luce decisamente variabili, un po' di PP per sistemare le esposizioni! Val Formazza - Valdo di MaxF79, su Flickr Val Formazza - Valdo 2 di MaxF79, su Flickr Val Formazza - Valdo 3 di MaxF79, su Flickr Val...
  11. MaxF

    Valutazione cavalletto

    Buongiorno a tutti, apro la milionesima richiesta di pareri per l'acquisto del mio primo treppiedi. Ho letto in lungo e in largo per il forum varie discussioni sull'argomento e mi sono fatto delle idee: 1 - Niente cineserie. 2 - Niente spese folli, sono un neofita in fase di (lento)...
  12. MaxF

    B&W BillyJoe thoughts

    Primi esperimenti con il 50ino!!!:p Il mio cane BillyJoe in fase riflessiva. Ho dovuto scattare a f2,8 per ottenere una foto quasi decente! A f1,8 non riesco a mettere a fuoco nemmeno se piango in turco! :bash: BillyJoe thoughts di MaxF79
  13. MaxF

    Tra cielo e risaia

    Uno scorcio di risaia in piena campagna vercellese. Il soggetto è semplicemente l'azzurro del cielo e il suo riflesso. Mi piacevano i piccoli cumuli di terra che uscivano dallo specchio d'acqua. Dots on paddy fields di MaxF79
  14. MaxF

    Hyla Arborea

    stamattina, abbarbicata ad un palo della rete del mio giardino, trovo un'insolita ospite... Ho provato ad immortalarla col 18-55. Hyla Arborea 2 di MaxF79 Hyla Arborea 4 di MaxF79 Hyla Arborea 5 di MaxF79 E' stata paziente e mi ha permesso di avvicinarmi abbastanza. Che lo...
  15. MaxF

    Azalea Japonica in close-up

    Tentativi di close-up alle azalee del mio giardino, a mano libera, alla massima estensione focale del 18-55. Ho tentato di scattare con un tempo più rapido possibile. Il festival del micromosso? La prima, viola Azalea Japonica viola di MaxF79, su Flickr La seconda, fucsia Azalea Japonica...
  16. MaxF

    Riflessi laghetto

    Parco dei 3 laghi a Gravellona Lomellina (PV), giorno di Pasquetta. Mi piacevano i riflessi che i salici facevano sull'acqua. Parco 3 Laghi - Gravellona Lomellina di MaxF79, su Flickr
  17. MaxF

    500 in the 50s

    Domenica, vagando per il biellese, mi imbatto in un raduno di mitiche Fiat 500. Le vetture sono state parcheggiate in parata davanti all'agriturismo in cui mi sono riempito la panza :snack: e mi hanno dato l'opportunità di fare alcuni esperimenti. Ho cercato un'inquadratura particolare e alla...
  18. MaxF

    Primi esperimenti - Fiore di campagna

    Vi posto due tentativi di stamattina di ottenere qualcosa di simile a una macro, utilizzando il kit 18-55. Ho scattato a 55mm (f.5,6 minima obbligata), appoggiando la fotocamera su un ginocchio, scattando con una mano e tenendo fermo lo stelo della pianta con l'altra mano per compensare in parte...
  19. MaxF

    Primi esperimenti - Campagna Novarese

    Posto un paio di scatti tentati stamattina in campagna, tra Novara e Vercelli. Premetto: sono solo degli esperimenti per entrare realmente a contatto con la fotocamera (EOS 600D) e il suo semplice obiettivo kit (18-55). Niente PP. L'idea era di cercare molta profondità di campo e di non ciccare...
  20. MaxF

    Istogramma su CANON EOS 600D

    Ciao a tutti, scusate se importuno con una domanda così banale...ma non riesco ad attivare l'istogramma con la 600D. Con le reflex Canon precedenti, se non erro, si attivava con il tasto display.....qui non c'è verso. :S Max
Alto