Risultati della ricerca

  1. sitlac83

    Speratura

    Scusa il ritardo the_skull, mio nonno ha una piccola fattoria che al momento gestisco io :-)
  2. sitlac83

    Speratura

    E' un'operazione che faccio di routine quando ho uova in incubatrice, ho solo pensato di condividerla con voi ;)
  3. sitlac83

    Speratura

    Certo vive benissimo :) adesso è con i suoi 30 fratelli sotto ad una lampada ad infrarossi che lo tiene caldo visto che non c'è la chioccia. La speratura è una procedura che si fa durante l'incubazione per selezionare le uova fertili da quelle chiare o morte, solo successivamente mi è venuto...
  4. sitlac83

    Speratura

    Esatto, è un embrione di pollo. Pensavo di aumentare un pò l'esposizione con photoshop. Riguardo l'uniformità non saprei..in base ai tessuti passa più o meno la luce, e io vedo quello che è proiettato sul guscio dell'uovo
  5. sitlac83

    Speratura

    Immagini forse un pò banali, ma mi piaceva molto farvele vedere :) Ed ho scoperto che il mio telefono funziona meglio della lampada specifica che avevo acquistato...
  6. sitlac83

    From mirrorless to reflex

    Non sono un esperto e non ho mai usato un mirino elettronico, però di sicuro so che quello elettronico ti fornisce un'elaborazione della luce che entra dalla macchina e che quindi potrebbe essere diversa (luci, contrasto..) invece col mirino ottico e direttamente il tuo occhio che vede la scena...
  7. sitlac83

    From mirrorless to reflex

    Ciao, ho visto che in tantissimi ti hanno dato molti punti di vista validi e concordo, io posso portarti la mia esperienza, avevo una nex-5 con 18-55 + 16 e mi sono trovato benissimo, a distanza di un anno sono però passato alla reflex, ora ho una nikon d90 in kit con 18-105. Se parliamo di...
  8. sitlac83

    due scatti di stasera

    Wow, bellissima soprattutto la prima!
  9. sitlac83

    Ave Gratia Plena

    Anche a me sarebbe piaciuto intuire come continua sotto, al di la di questo mi piace molto il contrasto
  10. sitlac83

    sui colli!

    Concordo, quella dell'aereo mi ha davvero colpito, e anche le altre belle!
  11. sitlac83

    Industry - Dedicato alla crisi Italiana.

    Quante emozioni in queste foto, davvero belle!
  12. sitlac83

    Prima di andarmene da Roma...

    Che stile! da profano ammiro
  13. sitlac83

    Primi scatti in fattoria

    Me ne sono accorto, ma i momenti non tornano e ho preferito postarle anche se non perfette piuttosto che buttarle :p
  14. sitlac83

    Con lo specchio in più!

    Grazie, siete una bella compagnia ;-)
  15. sitlac83

    Mi guardo attorno

    Cavolo non ci avevo pensato!! Il luogo cmq è la casa/fattoria di mio nonno..si possono spostare le discussioni?
  16. sitlac83

    Primi scatti in fattoria

    Grazie thinkingsoul ;-) con l'altra discussione "Mi guardo attorno" non sono andato così bene :p Grazie al gatto
  17. sitlac83

    Primi scatti in fattoria

    Non ho mai fatto pp, devo ancora cimentarmi :libro: per toni vintage cosa intendi? :confuso: P.S.: ho dato un occhi alle tue foto.....quanto ho da imparare!!!!!
  18. sitlac83

    Mi guardo attorno

    In effetti non sapevo bene in che sezione metterle...
  19. sitlac83

    Primi scatti in fattoria

    Grazie, allora invito te e Massimo Rosamilia a vedere anche le foto senza mici in "Mi guardo attorno" sezione paesaggistica ;-)
  20. sitlac83

    Mi guardo attorno

    Primi scatti con la mia nuova macchina, si fa quel che si può :p
Alto