Risultati della ricerca

  1. phantom101

    Per le strade di Erice

    Per le strade di Erice (il bellissimo borgo medievale in Sicilia) nel miglior orario della giornata (poco prima del tramonto) ho incontrato un gatto curioso, era fermo lì a guardarsi intorno, e ho rubato questo scatto proprio mentre era girato, mentre osservava il vicolo dietro di lui.
  2. phantom101

    Corpo macchina per video: prezioso consiglio?

    Ragazzi mi servirebbe un prezioso consiglio. È da più di un mesetto che mi sto informando, vorrei cominciare a lavorare e divertirmi un pó con il mondo dei video (inizialmente video musicali), e così ho cominciato a dare un occhio a qualche modello di reflex migliore della d90 (dato che a...
  3. phantom101

    Converse

    Uno scatto veloce rubato ad un'amica :)
  4. phantom101

    B&W Parigi 2012

    Voglio condividere con voi uno scatto fatto durante un viaggio a Parigi l'anno scorso. Scattata sull'Arco di Trionfo.
  5. phantom101

    Breakdance

    Ciao ragazzi, mi servono un pò di consigli per alcuni scatti ad una mia amica ballerina di breakdance (che verrà fotografata mentre balla). Partiamo dall'attrezzatura a disposizione: - Ovviamente la mia bella D90 - Obiettivo 18-105 (utilizzerò di sicuro questo, ma ho anche un 50mm) - Flash...
  6. phantom101

    La Mole Antonelliana

    Non credo di aver mai postato questo scatto. Ero a Torino l'anno scorso ed ho "rubato" questo momento :)
  7. phantom101

    Una risata è tutto ciò che ci vuole

    Altra pausa relax post-lavoro ;)
  8. phantom101

    Pausa relax post lavoro

    Un pò d'aria fresca e due chiacchiere con gli amici. È quello che ci vuole dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante.
  9. phantom101

    La scelta del primo flash

    Salve ragazzi, è da un pò che non scrivevo qui ;) Ho bisogno assolutamente di un vostro consiglio... Finalmente ho deciso di acquistare il mio primo flash, e sto girando un pò il web per capire bene cosa offre il mercato e come conviene investire. Ho notato che dai 60 ai 200 euro c'è molta...
  10. phantom101

    Viaggio aereo e borsa discreta

    Salve ragazzi, A settembre partirò per Parigi, e obbligatoriamente dovrò portare la mia carissima Nikon d90. Mi servirebbe una borsetta quanto più piccola possibile, discreta, da portare oltre al mio bagaglio a mano senza che facciano storie per la grandezza eccessiva. Avevo messo gli occhi...
  11. phantom101

    Autoritratto Number two

    Ed ecco in arrivo il mio secondo autoritratto (ho messo nelle mani del mio amico la macchina bella e impostata, ed ha fatto CLICK :) ). Niente di preparato, di voluto, di di di...semplicemente uno scatto per provare il mio nuovissimo, bellissimo e tenerissimo 50ino! Lo adoro! (PS: Nel pomeriggio...
  12. phantom101

    Carmen

    Uno scatto da condividere a volo. Ci stavamo divertendo un pò sulla terrazza ed è nato una cosa simpatica ed interessante :)
  13. phantom101

    50mm: il vostro ok prima di acquistare

    Ragazzi voglio acquistare il mio primo 50ino senza spendere un capitale. http://www.amazon.it/Nikon-2137-Af-Nikkor-50Mm-1-8/dp/B00005LEN4/ref=cm_cr_pr_product_top Cosa ne dite del prezzo amazon? L'unica cosa dicono che la confezione è povera, nè paraluce (però mi sembra che anche nelle...
  14. phantom101

    Se non stai ferma allora mi muovo anche io!

    Ecco a voi Asia, il cane della mia ragazza. Di una bellezza immane. Fotografarla è stata un impresa, e diciamo che non ci sono riuscito. Era un impresa soltanto inquadrare, e tra le altre cose avevo il punto di messa a fuoco da preimostare ogni volta (ero partito con l'idea di fare una foto con...
  15. phantom101

    Autoritratto

    Ed eccomi qua, finalmente (e senza troppe pretese) in qualche foto ci sono anche io! E che cavolo :D ...
  16. phantom101

    Relax e sigaretta

    Ecco un'altro scatto rubato ad un amico durante la pausa pranzo a lavoro. Diaframma a 5,6, 1/1250 e iso 200. Qualche ritocchino colore in PP. Si accettano consigli :)
  17. phantom101

    Smoking...

    Uno scatto rubato ad un amico durante la pausa lavoro. Come luci ho fatto il possibile, l'orario non è dei migliori, e spesso devo buttare molti scatti che sarebbero potuti essere decisamente validi. Questa volta mi sembra abbastanza uniforme, il bianco e nero ci stava bene in questo caso. La...
  18. phantom101

    Dalla D3000 alla...

    Salve ragazzi, diciamo che per la prima volta vorrei prendere una macchina un pò più seria (della mia d3000) e allargare il mio (inesistente) parco ottiche. Quindi partiamo dal fatto che non posseggo obiettivi (se non qualche vecchio pentax di mio padre). Vorrei orientarmi o su Nikon o su Canon...
  19. phantom101

    Il vero vantaggio del display orientabile?

    Salve guys, Dato che vorrei acquistare la mia nuova reflex (momentamente posseggo la nikon d3000) e passare alla canon 550d, volevo chiedervi quali sono i veri vantaggi del display orientabile (praticamente UNICA novità sensata inserita da canon per la 600d). É un elemento da prendere in...
  20. phantom101

    L'estate si avvicina..

    Una mia amica a Napoli, di fronte al castel dell'ovo, in uno dei posti più belli d'Italia.
Alto