Risultati della ricerca

  1. EoSimo

    io odio il natale

    Sono stato un po' astruso in effetti :aehm: lpm è linee per millimetro, praticamente un obiettivo riesce a risolvere nitidamente un certo numero di linee, ovviamente viene coinvolto anche il sensore nella misurazione. Le ottiche per DX/APS-C *dovrebbero* avere una risolvenza maggiore in quanto i...
  2. EoSimo

    io odio il natale

    Per me è fattibile. Non credo tu abbia pretese di una qualità eccelsa con uno zoom, conta comunque che in formato dx perderai un bel po' di mpx. Tecnicamente poi, lo zoom DX dovrebbe essere peggiore come omogeneità di resa ma studiato con una risolvenza di lpm molto più alta del corrispettivo FX...
  3. EoSimo

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Complimentissimi @Andrea85, la A6000 è una signora macchina! Tra l'altro con il mirino+focus peaking e simulazione esposizione i vetri vintage faranno ancora un salto di livello come usabilità imho ^_^ Se hai la possibilità di recuperare qualche ottica Contax G prendila, hanno una resa...
  4. EoSimo

    io odio il natale

    Quotone carpiato per il Prof :D Il 14-24 è probabilmente il miglior grandangolo in circolazione per reflex, inoltre uno zoom di queste focali è utilissimo, quindi hai fatto tombola! Per quanto riguarda un secondo obiettivo non saprei consigliarti visto che possiedo Canon. L'unica cosa che mi...
  5. EoSimo

    YN 600ex

    Sicuramente con gli RF603 solo in manuale, anche io ne ho un paio e un flash TTL.:) Per sfruttare tutto, HSS compreso, ti servono almeno gli YN622, volendo c'è anche il trasmettitore esterno da cui regoli le potenze e i gruppi...
  6. EoSimo

    Sondaggio Usare la PP

    Io ho capito poco del discorso che hai fatto sinceramente però ovviamente si alla PP. Per quanto mi riguarda anche spinta, magari poi non si potrà più chiamare fotografia ma i mezzi di comunicazione evolvono. L'importante è sempre avere qualcosa da dire imho :) P.S. non è che le...
  7. EoSimo

    It's a long way to the top...

    Spettacolo il modo in cui sei riuscito a rendere lo scatto, mai troppo spinto nei toni e con una composizione impeccabile!:yes: Certo che questo 16-35 è una lentina proprio niente male ^_^ P.S.: gran titolo :corna:
  8. EoSimo

    Yongnuo 560 mark 3 non funziona

    Io voto condensatori, ma solo perchè penso siano i più probabili tutto sommato. Rimarco, solo congetture eh! Senza uno schema e senza aprirlo per andare a colpo sicuro dovrei essere meglio di Nostradamus ^_^
  9. EoSimo

    RUMORE: come evitalo? (oltre precauzioni)

    I 21:9 sono ottimi se sei abituato a lavorare su due monitor e vuoi rimpicciolirti :D Però penso sia un "obbligo" andare su qualcosa di grande per non ritrovarti poi un reale spazio di lavoro troppo ridotto. Quoto il Prof e aggiungo che ci sono anche ottimi monitor della Asus con caratteristiche...
  10. EoSimo

    RUMORE: come evitalo? (oltre precauzioni)

    Quoto il buon giorgio, probabilmente i tuoi problemi sono dovuti allo schermo, in caso puoi trovare un buon monitor per la fotografia a partire da 400€. :) Se già non conosci, ti consiglierei comunque di esporre a destra: scrivendo ETTR, esposizione a destra o termini simili troverai...
  11. EoSimo

    Immaginate i commenti se...

    Personalmente l'ho interpretata come "se nel 1967 uno sconosciuto avesse messo in piazza un ritratto di uno sconosciuto, cosa avrebbero pensato i fotoamatori dell'epoca?" In primis imho c'è da considerare il mezzo: lasciando perdere la foto in questione penso sia pacifico come la percentuale di...
  12. EoSimo

    Cavalletto

    Et voilà: https://www.manfrotto.it/shop-by/collezioni/treppiedi/collezione-befree/collezione-befree-lista-articoli/befree-con-testa-a-sfera-4-sezioni-alluminio-grigio :D E' della serie BeFree che ti ho linkato poco sopra, ultimo link.
  13. EoSimo

    Cavalletto

    C'è scritto o c'è l'immagine nel caso dei Benro. Per darti due misure io sono 188cm, il mio cavalletto è esattamente 157cm (da specifiche), con testa e reflex arriva circa a 180cm. In pratica devo piegarmi leggermente per scattare, a costo di sembrare banale: dalla tua altezza totale...
  14. EoSimo

    Cavalletto

    Qui non si può far altro che quotare avendo provato uno 055 nuovo con sopra la solita 410j. Penso che mettere una vite su una roccia sortirebbe lo stesso effetto ^_^ Purtroppo io non ne ho alcuna idea, se non ricordo male qui sul forum l'avevano preso proprio su Amazon :dubbio: Ah nel...
  15. EoSimo

    Cavalletto

    Ciao e benvenuto innanzitutto :D Per quanto riguarda il cavalletto ti sei buttato in un bel ginepraio! Provo a darti qualche dritta per capire cosa potrebbe servirti. Innanzitutto un cavalletto pesa mediamente dai 2,5kg (pesante, da studio) al kg scarso (molte sezioni, altezza ridotta)...
  16. EoSimo

    Case Logic DCB309K

    Del Lowepro c'è anche la versione 250AW che magari fa al caso tuo :D Per quanto riguarda il Dakine l'ICU è 31,5x30 cm circa, quindi niente 150-600 montato ahitè! Come profondità dovremmo esserci visto che è circa 13cm. Penso sia troppo, troppo piccolo per quello che devi farci, guarda magari i...
  17. EoSimo

    Immaginate i commenti se...

    Parere da profano: secondo me a Bresson interessava quel preciso sguardo. Del resto parlare di mosso/sfocato/orizzonte storto nella storia della fotografia è come sparare sulla croce rossa, il problema è che imho il punto non è quello. P.S. per me di Raffaello ce n'è solo uno.^_^
  18. EoSimo

    Consiglio Notebook per Post Produzione (Photoshoop, Lightroom)

    http://www.santech.eu/notebook/oop/t55-series c'era ma purtroppo è fuori produzione :addio:
  19. EoSimo

    Case Logic DCB309K

    Ciao, ho solo toccato con mano qualche prodotto Case Logic, mi paiono ben fatti ma non saprei dirti l'effettiva grandezza di questo particolare zaino :) Come alternativa/metro di paragone io ho questi due: 1. Lowepro Transit Backpack 350AW è davvero enorme ci sta di tutto e di più, sembra...
  20. EoSimo

    Consiglio Notebook per Post Produzione (Photoshoop, Lightroom)

    Personalmente dovessi prendere qualcosa di molto portatile, anche come peso, mi rivolgerei ai Surface PRO. Costano, è vero, ma come caratteristiche non sono dissimili dai vari ultrabook e anche lì i prezzi sono alti. Con il tuo budget puoi prendere un i5 8gb e ssd da 256gb, non sottovalutare...
Alto