Risultati della ricerca

  1. N

    A pruned tree by sunset

    bastereppe più semplicemente far sedere qualcuno, le gambe sempre a penzoloni sono ;). Ma l'idea "dell'impiccato" non è malissimo, se hai bisogno di una foto molto tetra è anche realizzabile (evito di spiegarti come che altrimenti passo per jack lo squartatore xD)
  2. N

    al mare

    ..non vorrei fare il sapientone (mi permetto soltanto un consiglio). Ma prova a tagliare la seconda foto subito dopo la terza persona partendo (a contare) da destra. Mettete la mano davanti lo schermo per far la prova, la foto cambia in meglio credo (visto che lo sguardo cmq è distratto dalle...
  3. N

    A pruned tree by sunset

    oppure uno soltanto a gambe a penzoloni su un ramo dell'albero :) (Ps: ma l'ombra è modificata in P.P.?)
  4. N

    Estranei in casa!

    bella l'idea e bella la macchina, saranno i miei occhi stanchi di stare a pc ma, la foto, non mi sembra perfettamente messa a fuoco (in particolare avrei leggermente aumentato la sfocatura tra soggetti e sfondo). Benvenuto cmq :)
  5. N

    Contrasti

    tolgo ogni dubbio: canon eos 400d con obiettivo tamron 70/300 F/ 4- 5.6. Le opzioni di scatto sono focale 180mm 1/160 sec F 4,5 (inserendo la funzionalità macro 1:2).
  6. N

    Contrasti

    Una mattinata in giro per il bosco e nonostante tutto sono sempre i piccoli contrasti a colpire il mio occhio. [url=http://www.flickr.com/photos/nobodys-dom/5413723398/]
  7. N

    Fiamma.

    @ Ale: Grazie; cmq uso sempre il fuoco manuale. L'obiettivo è il classico 18 - 55 (di base). Devo ancora comprarne uno da sfruttare bene in queste situazioni ravvicinate; piuttosto: avete consigli su cosa prendere?
  8. N

    Startrail

    @ Enzo non vorrei contraddirti (sono un novellino) ma come fa a muovere la macchina (per ottenere l'effetto) in lunga esposizione e mantenere le case in basso a fuoco perfette? Ergo: o sono 2 livelli di PP, o ha creato lui la scia delle stelle (sempre in PP) o ha sfruttato la lunga (e...
  9. N

    Fiamma.

    @ Joe: come esposizione ho utilizzato quella valutativa, usando come punto di messa a fuoco lo stoppino della candela. @ Antonio: Non ti nascondo che ho cercato di fotografare proprio l'istante che vedi, mi piaceva l'idea delle curve definite della candela. La tua cmq è un'ottima idea ma...
  10. N

    Fiamma.

    Entrambe ottime osservazioni: - La foto è un auto scatto (la mano che si sta scottando è la mia mano destra, quella con cui scatto solitamente) nonostante cercassi di star fermo e sopportare i pizzichi della fiamma la mia mano si muoveva e conseguentemente provocava il movimento della fiamma...
  11. N

    Fiamma.

    Uno dei primi post che ho letto aveva per soggetto la fiamma di una candela, ieri sera avendo un pò di tempo libero ho passato un pò di tempo a bruciacchiarmi le dita (nel vero senso della parola :? ). Il risultato (Senza PP e con la mia scarsa attrezzatura) è questo, a voi l'ardua sentenza...
  12. N

    Prime Prove

    grazie, ho iniziato a capire un pò di tecnica fotografica seguendo i video di questo sito. E' una passione che porto dietro da tempo. @Regggae: grazie per il consiglio nemmeno io avevo notato quel particolare a fuoco @Joe: La breve profondità è voluta per mettere in risalto i due soggett...
  13. N

    Prime Prove

    Salve, sono passato da poco all'utilizzo di una reflex (eos 400d) Questi alcuni dei miei ultimi scatti. [url=http://www.flickr.com/photos/nobodys-dom/5384423744/] [url=http://www.flickr.com/photos/nobodys-dom/5383796887/] Qualche suggerimento o impressione? Saluti.
Alto