Risultati della ricerca

  1. Gianni83

    Sunset...

    Ciao a tutti!!! Dopo un eternità torno a postare anche io! Vi seguo sempre ma il bambino occupa il 99% delle mie giornate!! Ecco qua due scattini... Vieste Sunset 2 di Gianni Di Vito, su Flickr Vieste Sunset di Gianni Di Vito, su Flickr A voi!!
  2. Gianni83

    Un giretto a Camogli

    Ciao a tutti, dopo millemila giorni che non posto qualcosa, torno con un paio di scatti dalla gita con la famigghia a Camogli. Un macello di gente, ho salvato sti due scatti, a voi Camogli Tramonto di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr Camogli 1 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
  3. Gianni83

    Prime prove fuji 56

    Oggi passeggiata con moglie e figlio al seguito al parco, ho portato dietro il nuovo gioiello per provarlo. Prime impressioni super positive, rispetto al 35 (che è già ottimo)siamo su un altro livello, soprattutto velocità AF. Dalle poche, pochissime foto che ho fatto mi è sembrato molto nitido...
  4. Gianni83

    Consiglio 50 mm manual focus ultraluminoso

    Ciao a tutti!!! Ho voglia di divertirmi un po' con la messa a fuoco manuale e la mia bella fuji x-e2. Mi potete consigliare un obiettivo "vintage" tra i 50 e i 60 mm bello luminoso? Diciamo 1.1 o 1.2. Magari con un po' di prezzi così da potermi regolare. Taggo Hypereyed e Aries Mu :D
  5. Gianni83

    Yashica Electro 35

    Compleanno del nonno, festa con i parenti, mi presento con la mia nuova fiammante fuji x-e2. Mia nonna la guarda e mi dice: " tuo nonno ne ha una simile che usava tanto tempo fa, la vuoi vedere?" Io preso dall entusiasmo di vedere una macchina analogica di tanto tempo fa, annuisco ovviamente. Ed...
  6. Gianni83

    Nuovo Pc help me

    Ciao ragazzi, lo so che ci sono già delle discussioni a riguardo, ma il pc è molto soggettivo e personale e io sinceramente non so dove sbattere la testa. Non ci capisco nulla. Ora vi chiedo un super consiglio per l assemblaggio di un nuovo pc. Budget basso: 400 euro Uso: post produzione e...
  7. Gianni83

    Sondaggio Usate di più reflex o mirrorless?

    Ciao a tutti! È un po' che volevo porre questa domanda a tutti i possessori di reflex ( sia FF che aps-c) che possiedono anche una mirrorless come secondo corpo. Ormai il mondo mirrorless si è evoluto e sul mercato abbiamo macchine di tutto rispetto. Io mi ritengo stra soddisfatto della mia d600...
  8. Gianni83

    Un po' di relax al parco

    Anche qua due versioni, Tamron 70-200 2.8 a 190 mm 1/250. iso 800 Relax Parco di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr Relax Parco Bw di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
  9. Gianni83

    L'Autunno è bello... Ma l'inverno sarà ancora meglio

    Si lo so tecnicamente c'è parecchio da rivedere, ma ho fatto questa foto provando a trasmettere soprattutto emozione. Due versioni, a colori e BW con color pass ( maschera un po' grossolana ahimè) spero vi piaccia 6 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr 7 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
  10. Gianni83

    Nikon 180mm f2.8 - Versioni?

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare delucidazioni sulle versioni del suddetto obiettivo? So che è un obiettivo vecchiotto, ma mi intrigava perché è ottimo come qualità/prezzo a quanto pare. Soprattutto nell usato. Come non taggare supermariano81 ? :)
  11. Gianni83

    Verso il tramonto

    Altro scatto dalla Val di Rabbi..non riesco a capire se pende...boh gli alberi son dritti Val di Rabbi Sunset di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
  12. Gianni83

    Cascate Saent

    Due scatti delle cascate del saent, nella val di Rabbi, sulle dolomiti. Tecnicamente non sono perfette, anzi. Però non mi dispiacciono e volevo condividerle con voi. Taggo kemper che è il più esperto in materia :) Cascata bassa 44 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr Cascata alta 45 di...
  13. Gianni83

    HDR Verso le malghette

    Ecco a voi uno scatto fatto mentre eravamo nei pressi della malga di Dimaro, sulla strada per il lago delle malghette 37 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr
  14. Gianni83

    Veduta Val di Sole

    Anche qua posto sia la versione a colori che quella in BN, mi piacevano le nuvole, che ne pensate? 26 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr 26b di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr Taggo hypercri89 per sapere che ne pensa ;)
  15. Gianni83

    Castel Firmiano (Bolzano)

    Un po' di scatti di Castel Firmiano, dove si gode di un bel panorama su Bolzano. Ho provato delle conversioni in BN con silver efex, ma credo di aver fatto dei pasticci. 12 di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr 12b di Gianni Di Vito(Gianni83), su Flickr 20 di Gianni Di Vito(Gianni83), su...
  16. Gianni83

    Termeno e i suoi vigneti

    Scatti che non mi convincono pienamente, ma voglio condividerli con voi, che ne pensate? 7 di gianni1983mi, su Flickr 6 di gianni1983mi, su Flickr 5 di gianni1983mi, su Flickr
  17. Gianni83

    L'ultimo sole...

    ...della giornata Altro scatto della stessa uscita. questa volta sole incluso :D sta volta taggo Achilles e spero non mi mandi a quel paese! GIA_0137 di gianni1983mi, su Flickr
  18. Gianni83

    Campagne pugliesi

    Ecco a voi! GIA_0131 di gianni1983mi, su Flickr domanda...secondo voi è nitida? Io se faccio lo zoom da pc la vedo piena di rumore tutta pixellata... magari sono io...boh! eppure i dati di scatto sono ok Carlo over ho applicato la nitidezza come ci avevi insegnato al corso, per il resto...
  19. Gianni83

    Mancanza di ispirazione

    Ragazzi help, momento no, sono bloccato ho una mancanza di ispirazione e molte volte non sapendo cosa fotografare lascio la reflex nella borsa e stop. Sarà che abitando a Milano, e prediligendo le foto paesaggistiche, è difficile trovare ispirazione. Ultimamente nel weekend ho poco tempo, vorrei...
  20. Gianni83

    Nikon 35 1.4 e 50 1.4

    Domanda un po' stupida, perchè tutta questa differenza di prezzo tra questi due obiettivi??? 35 1.4 1400 euro??? Siam pazzi? Ho visto bene? 50 1.4 350 euro ci sta. Poi scusate tra i due obiettivi 35 1.8 e 50 1.8 c è sempre differenza ma poca. Neanche 100 euro. Mah...
Alto