Risultati della ricerca

  1. P

    [RECENSIONE] Lenti Moment per iPhone

    Salve ragazzi, magari a qualcuno può interessare, ho acquistato qualche mese fa delle lenti per iPhone (e Android) prodotte dalla Moment, azienda neo nata che ha lanciato queste lenti sul mercato con una campagna Kickstarter, sono lenti di qualità molto alta e progettate tenendo conto di avere...
  2. P

    [Hyperlapse]

    Salve ragazzi, ho visto che non esiste una discussione qui sul forum di questo interessante tecnica fotografica. Qualcuno di voi si è mai cimentato? Se si che tecniche utilizzate? Con la post produzione come fate? Io personalmente faccio così: - Foto in modalità RAW con preset Neutro - Se...
  3. P

    Vendere 2 obbiettivi per prenderne 1, scelta saggia?

    Salve ragazzi, mi diletto come fotografo amatoriale, e non ho molte pretese, attualmente il mio immenso inventario fotografico conta: - 550d - 50mm 1,8 (plastic fantastic) - 18-135 canon - 55-250 canon La mia domanda è la seguente, secondo voi vale la pena vendere il 18-135 e il 55-250 per...
  4. P

    [RECENSIONE] Andoer Q999

    Salve a tutti ragazzi, stavo cercando un cavalletto da battaglia che sia allo stesso tempo trasportabile, e grazie a questo forum sono venuto a conoscenza dei cavalletti cinesi prodotti dalla Andoer. I modelli principali prodotti da questa azienda sono il Q666 e il Q999, sono palesemente una...
  5. P

    Treppiede da viaggio, consigli?

    Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare il mio cavalletto cinese da 20 euro che è gran ora di cambiare, volevo comprare un cavalletto che però si trasformi anche in monopiede all'occorrenza. Girovagando un po' online ho trovato il MeFoto Roadtrip che potrebbe fare al caso mio, cerco...
  6. P

    Timelapse lunghissimo con Gopro

    Salve ragazzi, la prossima settimana montano la casa in legno di un mio amico e mi ha chiesto se potevo fargli un timelapse. Il montaggio dovrebbe durare 5-6 giorni, e il timelapse dovrebbe partire dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio circa. Calcolate che io riprenderò il tutto da un...
  7. P

    ciao a tutti

    mi presento, sono Sandro, vi scrivo dal Trentino, sono qui per imparare di più dell'affascinante mondo della fotografia, e cercare consigli per l'acquisto della mia prima Reflex. Complimenti a Carlo per i suoi interessanti video e per questo bel punto di incontro per appassionati. Pindol
  8. P

    Canon o Nikon? questo è il problema...

    Salve ragazzi, mi ritrovo anch'io qui (dopo aver visto tutti gli interessanti filmati di Carlo) a chiedere consiglio, visto che voglio entrare piano piano nel mondo della fotografia "seria". Premetto che ho sempre avuto macchine fotografiche compatte superzoom (panasonic TZ5, Canon sx230) e...
Alto