Risultati della ricerca

  1. Lucas

    Cerco corpo Sony E-MOUNT

    Buongiorno cerco un corpo e-mount perchè la mia NEX-6 mi sta lasciando. Valuto le APC-S della serie 6000 o anche Full Frame e-mount datata. Possibilmente preferisco con consegna a mano in Piemonte.
  2. Lucas

    Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Il mio posto però è sfalsato... ho votato di getto e ho votato anche la mia foto. Per fortuna sono ben lontano dal podio, ma non so se è corretto o meno votarsi: a me la mia piaceva (altrimenti non l'avrei fatta) ma sono di parte ovvio! @Nomed è lecitamente corretto autovotarsi? Sarebbe...
  3. Lucas

    Concorso P2L Vincitori 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Bellissimo concorso, ora mi sento un drogato che aspetta il prossimo. Contentissimo che abbia vinto @Pinku con "Buonanotte a tutti" che è stata anche la mia votata. Quella di @Andrea85 invece mi sono chiesto fino ad ora come aveva fatto: ero giunto alla conclusione che fosse una foto a un...
  4. Lucas

    Concorso P2L Votazione 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Direi anche stimolante poichè lo scatto deve essere fatto nel periodo del concorso... e ti stimola ad alzare il sedere dalla sedia e inventarsi qualcosa, uno stimo ad uscire e fotografare. All'inizio non mi piaceva questa regola, ma ripensandoci l'ho rivalutata e anzi, mi piace proprio :)
  5. Lucas

    Concorso P2L 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Accidenti, ecco il 19esimo :) Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
  6. Lucas

    Concorso P2L 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Sarò l'ultimo? Io ho appena mandato la foto, ho trovato solo ora il tempo di svilupparla... e di fretta ma il tempo stringeva :panico:
  7. Lucas

    Concorso P2L 20° Concorso P2L - Regola dei Terzi

    Mannaggia, avevo in mente l'idea per questo tipo di foto, ma la modella di 3 anni e mezzo non ha collaborato... Pazienza, tempo scaduto!, Seguirò cmq le vostre foto e voterò... la prossima volta cercherò anch'io di partecipare! PS: buon anno a tutti :D Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
  8. Lucas

    Ed è sempre lei

    Bellissima modella e bella composizione. A me piacerebbe di più quella a colori, ma ha una tonalità verde che mi disturba: magari riesci a toglierla con LR selezionando solo quel canale... Cmq ottima foto!
  9. Lucas

    Tre scatti

    La prima è stupenda! (anche le altre sono belle però :) ) Per curiosità che obbietivo hai usato? un 50ino a tutta apertura?
  10. Lucas

    Crociera mediterranea

    Grazie dei consigli! Proverò sia a croppare che al b/n a cui sinceramente non avevo pensato! Grazie dei passaggi ;)
  11. Lucas

    Crociera mediterranea

    Propongo uno scatto che mi suggestiona molto. Mia figlia che guarda dietro l'oblò della nostra cabina in una crociera fatta qualche tempo fa. Forse l'avrei dovuta ritagliare, ma... alla fine l'ho lasciata come originale :) Sony NEX-6 | Sony 50 mm | 1/80 sec | f/4 Sony NEX-6 | 50mm | 1/80...
  12. Lucas

    Diana F+ Lomography

    Famosa nella lomography, ritornata di moda con la copia plasticosa e piena di accessori. Mi ha sempre interessato, ma ho paura che sia solo uno spreco di soldi. Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provata o ne e'in possesso?
  13. Lucas

    Lemure @ Zoom Torino

    Grazie dei commenti. In effetti un pò di pdc non stava male ma se devo essere sincero non so come l'ho fatta... il musetto si muoveva a destra e sinistra, ho giusto pensato a scattare. Ad ogni modo, anche avessi pensato, non avrei chiuso di più il diaframma: era già a 5,3 e avrei pensato più...
  14. Lucas

    Lemure @ Zoom Torino

    Grazie mille Angie! La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho scattata con una reflex vecchia ed entry level e l'obiettivo kit 55-200 (sviluppato con lightroom). Questo sta a indicare che a volte sono davvero tante fisse che uno si fa sull'attrezzatura, quando quello che fa una bella differenza è...
  15. Lucas

    Lemure @ Zoom Torino

    Dato che ho venduto tutto in attesa di un offerta per una NEX-6 mi sto facendo prestare reflex da amici: oggi avevo una Nikon D60 + 2 obiettivi kit. Non so come ma mi è uscita questa, ma per la prima volta riesco a vedere il riflesso nella pupilla e la cosa mi è piaciuta molto. Come vi sembra...
  16. Lucas

    Arte o tecnica?

    Ripensando a questo topic e vedendo i vari post sulle foto più emozionanti degli ultimi tempi, sono giunto alla conclusione che arte e tecnica da soli non possono rappresentare una foto. Secondo me, infatti, è rappresentativo anche il contesto della foto. Anche, non solo. Come l'arte e...
  17. Lucas

    Le 50 foto che hanno cambiato la storia

    ...ma io sono l'unico che si è emozionato vedendo e leggendo il contesto della foto? Alcune sinceramente non mi hanno detto nulla, ma altre... ho letto tutta la storia di Kevin Carter e devo dire che mi ha toccato tantissimo! Grazie per la condivisione, davvero interessante!
  18. Lucas

    Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

    Mi lascia perplesso che le ottiche sigma non sono compatibili con la messa a fuoco a rilevazione di fase. Ok che funziona la messa a fuoco a contrasto, ma è come avere una Ferrari ma limitata alla velocità di una Alfa... ok non è una cinquecento, ma a me disturba :p
  19. Lucas

    Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

    In effetti è bella, compatta e performante. Peccato forse per la mancanza di flash integrato, ma vabbè. Le ottiche invece costano un botto, almeno per me che sono abituato ad APS-C Dato che il suo prezzo è fuori la mia portata, spero che la sua uscita faccia abbassare il prezzo della NEX-6 ;)...
  20. Lucas

    Hypereyed

    Acquisto positivo da Hypereyed Adattatore MD-NEX arrivato in tempo record, ottima comunicazione e disponibilissima! Alla prossima!!
Alto