Risultati della ricerca

  1. waiting_for

    problema pennello photoshop

    Arrivo con un paio di anni in ritardo ma la soluzione è questa: il comando ALT + tasto DX per visualizzare l'anteprima del pennello necessita l'uso del processore grafico. Modifica/Preferenze/Prestazioni/Impostazioni processore grafico -> attiva flag "usa processore grafico"/riavvia PS
  2. waiting_for

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Dopo lunghe ricerche... diverse letture DIY, ed aver ormai gettato la spugna privo di ogni speranza... non me lo trovo finalmente in commercio?!?! :pazzo: .... finalmente è arrivato da HK, non mi resta altro che sperimentare per imparare a ricavarne qualcosa di buono.. :facepalm: Filter...
  3. waiting_for

    Imparare da un RAW 3!

    ahahahh... grazie! mi è balenata questa idea ed ho provato.. secondo me può essere un monito per chi come me ha il vizio di metterci troppo le mani! ritocca un po' qui, ritocca un po' lì.... aggiusta questo, sistema quell'altro... aiuta a prendere coscienza capire quanto riusciamo a stravolgere...
  4. waiting_for

    Imparare da un RAW 3!

    questa settimana sono in ritardo causa influenza, non importa... :) allego comunque il mio lavoro nel caso servisse a mettere altra carne sul fuoco.. vedo che in molti hanno eliminato solo quei rami che creavano troppo fastidio... ed utilizzato il resto come cornice dello scatto o come...
  5. waiting_for

    Imparare da un raw 2 - VOTAZIONE

    quoto quando detto appena sopra.. ... io credo che ci sia una interpretazione decisamente individuale sia in fase della scelta della pp da intraprendere, sia in un secondo tempo, nella scelta della preferita tra tutte.. a meno che non mi sia sfuggito, non si è mai parlato di sviluppare il raw...
  6. waiting_for

    Paese sotto la neve

    .....tasto dolente la neve in primo piano.. ho lottato molto con una forte dominante arancio/magenta dovuta all'illuminazione pubblica che era alle mie spalle e si rifletteva di conseguenza nella neve.. ho provato varie soluzioni per recuperare, però mi son reso conto che più mettevo le mani più...
  7. waiting_for

    Paese sotto la neve

    Che freddo!! ma ne è valsa la pena uscire di casa e scattare.. Zoldo sotto la neve di waiting_for1, su Flickr
  8. waiting_for

    Live TheCyborgs@L'Arlecchino

    .....grandissima coppia, ho avuto modo di apprezzarli dal vivo in una loro esibizione non molto tempo fa e mi sono innamorato.. Per quanto riguarda la PP, per raggiungere il tuo scopo dovresti abbandonare i colori vivi delle luci del palco e desaturare .. non sarà facile perchè i neri sono...
  9. waiting_for

    Imparare da un RAW 2!

    ........:Dche poi........ anche io me le cerco certe volte! mi perdo su queste piccole cose... se in pochi si sono accorti, un motivo ci sarà... effettivamente è un dettaglio che potrebbe esser tralasciato perchè si nasconde tra le diverse linee inclinate...
  10. waiting_for

    Imparare da un RAW 2!

    ...mi sembra che nessuno in fase di elaborazione abbia corretto l'orizzonte.. solitamente è la prima cosa che mi colpisce in una foto. in questo caso mi è saltata all'occhio è la sfumatura inclinata dei toni del cielo, e gli alberi in primo piano decisamente storti. nella mia elaborazione...
  11. waiting_for

    Imparare da un RAW 2!

    Condivido le considerazione qui sopra.... già il fatto di condividere e confrontare la propria interpretazione di un medesimo scatto aiuta a crescere, personalmente vedere il lavoro degli altri mi ha fatto ritornare con i piedi per terra ed aprire gli occhi su altre possibili soluzioni che non...
  12. waiting_for

    isole eolie!

    .....il recupero nel contrasto rende il tutto più armonioso... e secondo me con il wide ora sei riuscito ad enfatizzare la baia e il promontorio... che poi....... le mie sono umili e personali considerazioni ;) Inviato dalla cabina telefonica.
  13. waiting_for

    isole eolie!

    Personalmente avrei optato per un taglio wide.. in modo tale da eliminare la parte inferiore che ritengo essere piena di elementi di disturbo.. come i rami, gli ombrelloni e quelli che sembrano essere dei cavi dell'alta tesione.. poi credo che in pp siano state aperte troppo le ombre sul...
  14. waiting_for

    Imparare da un RAW 2!

    Davvero ostico questo lavoro, uno scatto che già di partenza ha dei punti deboli, come la mancanza di punti di interesse, un cielo piatto… esposizione e qualità dei dettagli al limite.. Non mi sono bastati quei cinque minuti canonici per sviluppare la foto, ho speso un po’ di tempo per...
  15. waiting_for

    Imparare da un RAW!

    :quoto:anche da me prevale dominante rosa :facepalm:
  16. waiting_for

    Imparare da un RAW!

    Ecco a voi una mia interpretazione di questo scatto, questo è il mio workflow standard .. …consapevole che maggiori saranno le adesioni a questo progetto maggiori i lavori si assomiglieranno, non escludo quindi che la mia foto possa assomigliare ad altre, ad ogni modo qui il mio contributo...
  17. waiting_for

    Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

    Finalmente posso postare anch'io uno spacchettamento... Ho mandato in soffitta il mio precario cavalletto cinese per concedermi un onesto Benro A3580T con abbinata una testa Benro N2.. Decisiva la recensione di Fearless in merito... http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/6545/ :D...
  18. waiting_for

    Recensione Benro A3580T

    Ottima recensione! Talmente ben fatta che non ho potuto resistere.. appena spachettato!! :D non posso far altro che confermare l'ottima qualità del prodotto.. grazie per la tua preziosa dritta! Inviato dalla cabina telefonica.
  19. waiting_for

    L'occhio di Dio

    Di grande impatto! Bella..
  20. waiting_for

    Rovigno al tramonto

    Grazie! si tratta di un photomerge di tre scatti. Dati Exif Esposizione 0,017 sec (1/60) Aperture f/2.8 Lente 14 mm ISO 200
Alto