Risultati della ricerca

  1. Giordy7m

    B&W Work ennobles man

    Credo sia la sezione giusta (se non fosse corretto mi scuso) anche se non è un primo piano, mi sembra che il soggetto si intuisca abbastanza bene nello scatto. Work ennobles man di Giordy7m, su Flickr
  2. Giordy7m

    B&W Silhouette of the castle

    Parto con la premessa che lo scatto era pensato a calori. Era mattina presto con quella bella foschia che aspettavo da un po' ma purtroppo il 18-55 non mi ha aiutato nell'intendo, è un buon obiettivo ma solo nelle migliori condizioni di luce. Per questo ho optato questo B&W seppia perché per...
  3. Giordy7m

    Fototessera felina

    Una volta si presta da modello e non riesco a sfruttare al meglio l'occassione:bash: La pubblico perché è un evento più unico che raro fargli una foto decente. La foto scattata con il tamron, non è sicuramente il massimo data la poca nitidezza ma ho dovuto alzare gli iso per realizzare questo...
  4. Giordy7m

    Fiore di mela cotogna

    Ecco a voi il mio esordio in questo genere, la mia prima foto "macro/floreale". Scattata per puro caso con il tamron. In pp ho aggiunto solo un minimo di contrasto ed il taglio quadrato che sembrava starci bene. Mela cotogna di Giordy7m, su Flickr
  5. Giordy7m

    I Love The Green

    Ciao ragazzi, ieri mattina sono andato un po' in giro con la mia amata reflex e mi sono ritrovato davanti a questi campi verdi avvolti da una leggera foschia. Come da titolo (inglese fa più figo xD) avrete capito che adoro vedere campi e distese di verde. Foto realizzata con 600D e il 18-55 il...
  6. Giordy7m

    Non temere la tempesta...

    Ciao ragazzi ho rivisto questo scatto sul pc, vorrei chiedere a voi parere su di esso. Non avevo ancora il cavalletto, non è proprio il risultato cercato ma non mi dispiace. A voi la foto ;) Non temere la tempesta... di Giordy7m, su Flickr
  7. Giordy7m

    B&W Verso l'ignoto...

    Ciao ragazzi finalmente riesco a mostrarvi nuovamente qualcosa, il tempo è sempre poco per tutto, soprattutto per le passioni :( Questo scatto è il primo approccio con la nebbia, non è sicuramente un capolavoro ma a me non dispiace, voi cosa ne pensate dovrei avrei potuto fare meglio? Verso...
  8. Giordy7m

    Testa a tre vie VS testa a sfera

    Ciao ragazzi, finalmente dopo tanti "pensa e ripensa" mi sono deciso a comprare il cavalletto (spinto un po' anche dal fattore economico) e posticipare l'acquisto di un fisso anche se a malincuore. Avrei optato per il Cullmann Magnesit 525 con tutti i suoi pro e contro. Oltre ad aver constatato...
  9. Giordy7m

    Cinciallegra

    Ciao ragazzi, un buon giorno a tutti con questa cinciallegra spuntata cosi all'improvviso mentre puntavo altro. Questa è la mia prima vera foto ad un volatile, cosa ne pensate? Io dal mio mio non vedo una grande nitidezza :( non so se sia dato dal fatto che pretendo troppo dalla mia...
  10. Giordy7m

    B&W Castello di Lagopesole

    Ciao ragazzi, mi cimento per la prima volta in questa sezione con una foto del Castello di Lagopesole. Piccola introduzione: (Con origini risalenti all'epoca normanna fu scelto da Federico II di Svevia come dimora sporadica per le sue battute di caccia e per la sua passione per la natura...
  11. Giordy7m

    Green Power

    Ragazzi vi volevo mostrare questo scatto a cui avevo pensato da un po'. La mia idea era questa: Realizzare una foto con soggetto due delle fonti di energia pulita, il tutto all'alba poiché l'alba rappresenterebbe il nuovo, il futuro. Come vi sembra la realizzazione? Secondo voi sarebbe meglio...
  12. Giordy7m

    Fine di un giorno d'estate

    Prima di tutto un saluto a tutto il forum:ciao: Dopo un po' di assenza dovuta a vari impegni torno con un tramonto alle spalle del Monte Vulture. Cosa ve ne pare? Fine di un giorno d'estate di Giordy7m, su Flickr
  13. Giordy7m

    Monte Vulture e vallata

    Ragazzi vi propongo questo scatto che a me sinceramente piace molto. Ho voluto inserire le chiome degli alberi in primo piano per provar a dare ancor più profondità e tridimensionalità alla foto. Cosa ve ne pare? Monte Vulture e vallata di Giordy7m, su Flickr
  14. Giordy7m

    Classica domanda generica odiosa

    Ragazzi ho bisogno di un paio di pareri su categorie diverse di obbiettivi, vorrei evitare di aprire mille discussioni per ogni genere di obbiettivo. Ora come ora sento la necessità di tutte e tre le tipologie (periodo di dubbio vissuto un po' da tutti, credo)ma la scelta sull'acquisto dipende...
  15. Giordy7m

    Ancora?! Ma che balle!!!

    Dato il periodo e gli scatti ad esse associati il titolo penso sia ovvio:D Comunque ragazzi oltre a sapere se lo scatto è di vostro gradimento o meno e se c'è qualche errore di realizzazione, vorrei capire come vedete voi la foto, nel senso che dovendo recuperare un po' di colori ma sopratutto...
  16. Giordy7m

    Clark Kent tra le balle

    Mentre ero in giro in auto mi sono imbattuto in uno dei tanti campi con le balle nel mezzo e mi è venuta in mente questa foto. Cosa ve ne pare? Clark kent tra le balle di Giordy7m, su Flickr
  17. Giordy7m

    Natura: Bella, anche quando forse perfetta non è..

    Ciao ragazzi, cosa ve ne pare? Scatto un po' casuale infatti l'orario non era dei migliori, mi ha colpito come quest'albero seppur non proprio perfetto stesse bene li nel mezzo. Non so, sarà che amo l'accoppiate verde-azzurro e che ho un debole per la natura tutta, la quale mi da un senso di...
  18. Giordy7m

    Fusione tra reale e riflesso (tentativo)

    Ragazzi come vi sembra questo scatto?:dubbio: La mia intenzione era quella di mescolare l'erba con il riflesso dell'albero provando quasi ad ingannare l'occhio a prima vista . Secondo voi tentativo riuscito:???: Fusione tra reale e riflesso di Giordy7m, su Flickr
  19. Giordy7m

    Concentrazione felina

    Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che sono assente dal forum, ritornando ho notato che non vi ho ancora presentato il pazzo di casa.. Skizzo. Non è paragonabile alle vostre straordinarie catture selvagge ma spero vi possa piacere questo primo piano ;) Critiche e commenti sempre ben accetti...
  20. Giordy7m

    Melissa...

    Melissa solitaria sul lago, in attesa del suo comandante.. C&C ben accetti. Melissa di Giordy7m, su Flickr
Alto