Risultati della ricerca

  1. Franz

    Modalità di selezione per il punto di messa a fuoco

    Nelle fotocamere mirrorless è risaputo che tramite Joystick della fotocamera ( o tasti ) è possibile selezionare il punto di messa a fuoco. Ora a parte il fatto che questa funzione sia utile e chi posiziona il cavalletto e che aspetta con un punto di messa già preselezionato, ma mi chiedo come...
  2. Franz

    Indecisioni su obiettivi per divertimento.

    In questi giorni mi è preso il pallino di allargare un pò il mio corredo degli obbiettivi. Ho una sony A7 III con 28 - 70mm (f3.5) e poi un 85mm ( f1.4 ) della Sigma. Vorrei aggiungere qualcosa di interessante per variare un po' e stavo pensando a un obiettivo creativo della LensBaby oppure...
  3. Franz

    Festa Della Bruna ( festa patronale )

    Ciao, vorrei pubblicare un mio piccolo reportage dedicato alla Festa Patronale di Matera per "Maria Santissima della Bruna" edizione 634° / Anno 2023. Spero che sia di vostro gradimento. Un Saluto.
  4. Franz

    Qual è il vostro metodo preferito per le archiviazioni delle foto?

    Oggi pomeriggio mi sono messo in testa di organizzare meglio il mio archivio fotografico. Non è la prima volta e molto spesso cambio impostazioni e metodo perchè nell'utilizzo mi rendo conto o di essere stato troppo generico oppure troppo didascalico/ precisino. In entrambi i casi ( ma...
  5. Franz

    Ricette Fujifilm

    Sto cercando qualcuno che mi spieghi meglio come funzionano le RICETTE per simulazione pellicola di fujifilm. Testavo ma non riesco ad usare bene questa sua semplice funzione. Sul web vedo foto con pellicole simulata direttamente in macchina, mi piace molto l'idea. Solo che c'è qualcosa che...
  6. Franz

    Luce su Matera

    _______________ __________________ | Preferirei che le foto non venissero modificate dagli utenti anche se soggetti di discussione data la sua pubblicazione | __________________
  7. Franz

    I tecnicismi sono la rovina

    È un titolo forte ma dovevo farlo. Considerate questo post come piccolo sfogo personale. Dirò forse cose alquanto banali e stupide, di solito tengo per me e se proprio devo esporle è perché effettivamente sono maturate più del solito. Sono sempre stato un appassionato di tante cose, la...
  8. Franz

    Oltre il cancello

    __________________ __________________ | Preferirei che la foto non venisse modificata dagli utenti anche se soggetta di discussione data la sua pubblicazione |
  9. Franz

    Petali di Ciliegio

    Un rametto di Ciliegio fotografato con la mia Fujifilm X100V
  10. Franz

    Fra nuvole e colline

    Era una domenica mattina, a pochi passi da casa mia. Passeggiavo e avevo voglia di guardare un po' la natura. Foto scattata al volo il 31 gennaio 2021 #FujifilmV100 #Captureone20
  11. Franz

    Photoshop Neural Filters COLORA - Analisi

    Ciao a tutti, ho deciso di pubblicare sul forum questo mio ultimo video. È un mini tutorial con una analisi del filtro del Colora, per poter rispondere a: - Quanto è intelligente questa "AI" ? - Quali soggetti riesce ad individuare ? - Quando è giusto applicarlo ?
  12. Franz

    Il periodo "no" con la fotografia

    C'è mai stato nel vostro percorso un periodo in cui avete posato la macchina fotografica e preso le distanze con la fotografia ? << Quel periodo in cui per un motivo o per un altro ( frustrazioni, insuccessi .ect ) non avete avuto più stimoli a continuare mettendo anche in dubbio le vostre...
  13. Franz

    FujiFilm X100V - Pareri ?

    Qualcuno di voi conosce ed ha provato il mondo fujifilm e in particolare modo la Fuji X100V ? Vorrei dei pareri. Ho la scimmia ma non solo quella. Vorrei acquistare un corpo macchina piccolo nuovo, per un corpo macchina più leggero più pratico da portare in giro. Sono già possessore della Sony...
  14. Franz

    Quale Scegliere: Godox TT685S VS Godox TT350S ?

    Ciao ragazzi, Sono indeciso per il mio prossimo acquisto. Dovrò fare delle feste di compleanno e un cenone di fine anno e devo decidermi in fretta. Vi spiego le miei incertezze: Posseggo già una torcia tascabile Godox bella potente da collegare alla mia Bestiolina SONY A7 III ma proprio per la...
  15. Franz

    #1 A spasso nel tempo ( matera )

  16. Franz

    Le iso per la Street photography

    Stavo leggendo un libro sulla street photography di Brian Lloyd Duckett e a pagina 32 si parla di iso. Non voglio entrato troppo nello specifico ma questa piccola parte mi ha portato un po di confusione. Si consiglia di optare per la street.p un valore alto di iso a qualsiasi condizioni di...
  17. Franz

    Jump !

    JUMP
  18. Franz

    Le ISO del rullino

    Ciao, Ragazzi ho da poco comprato la mi fotocamera analogica. YASHICA FX-3 SUPER 2000 ( nuova di zecca si può dire ) Avevo un rullino comprato da una bottega che stava per chiudere, quindi senza scatolo ( di conseguenza si non so' neanche se sto utilizzando un rullino scaduto ). L'unica cosa...
  19. Franz

    Macchina fotografia a pellicola

    Ciao a tutti ragazzi, mi consigliereste una macchina fotografica a pellicola ( 35 mm ) con obiettivo intercambiabile economica usata ? Conoscete qualche negozio da poterle comprare online ? magari che vengano visionate prima di venderle.
  20. Franz

    L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo ... #1

    Forse potrei essere carne da macello in quello che sto per dire, ma cercherò di essere più diretto possibile. Ditemi, quante volte vi siete affacciati su Facebook, Instragram, trovando foto di amici e parenti con degli aforismi presi a caso e senza alcun senso ? Io tantissime volte, ed è sempre...
Alto