Risultati della ricerca

  1. tommy__76

    il mio secondo genito

    uno scatto più rubato che pensato anche se le differenze di luce tra esterno ed interno mi intrigava.
  2. tommy__76

    In dolce attesa

    Torno a postare dopo tanto tempo, siate clementi. Da quest'anno abbiamo un nuovo studio tutto nostro ma purtroppo gli spazi sono sempre troppo stretti per noi fotografi. foto 1 foto 2
  3. tommy__76

    Prime prove z6

    Dopo tanti anni di reflex ho deciso di affiancare alla mia d750 una z6. Devo ammettere che con i ritratti è impressionante. Cosa ne dite? 1/320 1.8 ISO 100 85mm https://www.dropbox.com/s/04av7r90njbg7u8/IMG_20210118_134522_268-01-01.jpeg?dl=0
  4. tommy__76

    la mia piccola Sara!

    Visto il periodo di 40ena e la fortuna di avere da pochissimo una figlia ne approfitto per presentarvi Sara. Luce singola con due flash a 1/36 di potenza dentro un octobox da 120 t 1/250 f1.8 iso 100
  5. tommy__76

    Roma by night

    poco dopo la l'ora blu.... Roma diventa magica! 1 sec f9 iso 100 gioco di luci by Andrea Tomasso, su Flickr
  6. tommy__76

    wedding day

    Ormai sono entrato nel mondo del business e devo ammettere che è veramente complicato come si racconta. I problemi principali sono sicuramente il poco tempo (devi essere particolarmente veloce con il pensione prima che con la tecnica) e spesso devi fare l'indovino. Il secondo problema è...
  7. tommy__76

    Corso sull'utilizzo dei flash all'aperto 24 marzo - Genzano di Roma

    Una delle mie passioni è trasmettere la passione ad altre persone, passando per la tecnica dell'uso dei flash, spesso visti come una cosa brutta e cattiva. Il corso si terrà a Genzano di Roma domenica 24 marzo: Sessione teorica e pratica a 50.00 euro Sessione Teorica 9:00 - 13:00...
  8. tommy__76

    protezione

    di tanto faccio qualche prova, soprattutto quando non sono sicuro di avere il permesso di pubblicare foto… allora perché non fare in modo di creare qualcosa che non abbia bisogno di essere autorizzato… Ho provato a creare una foto che trasmetta qualcosa senza che il viso fosse visibile. un...
  9. tommy__76

    Luci in attesa

    Quando non sai che fare non resta che montare sfondo e due softbox. Schema di luce: dietro a sinistra, dietro a destra con 1/2 cto 1/160 F5.6 ISO 100 Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
  10. tommy__76

    beatrice HK

    solo luce ambientale e poi lavorazione in HK questa invece luce de sole sui capelli e softbox con 1/2 cto sulla destra
  11. tommy__76

    in attesa

    sempre alle prese con questi servizi ma non mi dispiace! peccato non avere più i miei cto qui un mezzo sulla luce principale, ci stava. un flash in soft a sinistra frontale, un flash nudo con fullcto per la hairlight sui capelli... il resto è sole.. 20180707 172523 FTM_3985 by Andrea...
  12. tommy__76

    paternità

    Finalmente un papà che si presta! 1/160 f8 iso 100 20180628 185756-FTM_3081 by Andrea Tomasso, su Flickr
  13. tommy__76

    Caput Nocti

    ho approfittato dell'assenza di mia moglie per fare un bel giretto durante la blue hour e qualcosa di buono ne è uscito. a proposito ho anche testato il nuovo 16-80 2.8-4 nikon FTM_0763 by Andrea Tomasso, su Flickr San Pietro by Andrea Tomasso, su Flickr
  14. tommy__76

    tra mare e nuvole

    riflesso by Andrea Tomasso, su Flickr
  15. tommy__76

    nuvole

    Certe volte tutto gira bene... ed il cielo con tante nuvole è sempre bello sopratutto a mare! In the sun! by Andrea Tomasso, su Flickr
  16. tommy__76

    siesta

    da un newborn softbox per soggetto ed un altra per lo sfondo (telo)
  17. tommy__76

    in due

    Sempre lo stesso orefice che ogni tanto ingaggia due ragazzi e chiede uno shooting ed io lo prendo come allenamento! elemento di disturbo è stato il vento che non mi ha permesso di aprire il secondo softbox in tutte le foto ho cercato di tenere lo sfondo illuminato dal sole e i soggetti in...
  18. tommy__76

    sposi di notte

    Gli ultimi due matrimoni abbiamo veramente dovuto inventare visto che della luce non abbiamo avuto neanche l'ombra!! Comunque quando hai la possibilità ed un minimo di coinvolgimento degli sposi, secondo me è sempre positivo provarci. qui un esperimento con due flash con due gelatine di...
  19. tommy__76

    in attesa

    Trasformare una casa in un piccolo set non è facile ma piano piano iniziamo a fare esperienza anche in questo campo, certo che la bellissima neo mamma ci ha dato un bell'aiuto! per gli sfondi scuri abbiamo usato due flash il primo con una soft 60x90 in main light il secondo come separation con...
  20. tommy__76

    simpaticissima Irene

    Arrivati a casa della giovane coppia per qualche scatto al bimbo appena nato ci troviamo davanti alla simpatica Irene che non ne vuole sapere di cedere la scena... flash su stativo in softbox posto a destra.
Alto