Risultati della ricerca

  1. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    Ciao a tutti, i due scatti che seguono sono stati eseguiti con il nuovo Tamron 70-300mm (il precedente in mio possesso è stato sostituito prontamente e gratuitamente da Amazon per un guasto irreparabile) Oggi è una giornata uggiosa e con un po' di nebbia sui monti dietro casa mia, essendo in...
  2. Drax68

    Matilde & il cagnolino

    Vi propongo questo scatto "rubato" al parco mentre mia figlia stava giocando con il nostro cucciolo. Scatto di qualche giorno fa rielaborato dal sottoscritto per ottenere un piacevole B/N. Nikon D7000 + Nikkor 35mm (f/1.8, ISO 100) A me piace molto :) a voi C&C ;) Grazie
  3. Drax68

    Un po' di colore in questo grigio inverno

    Ciao, di seguito quattro scatti con il Tamron 90mm MACRO & D7000, senza flash a ISO 400 (per compensare la "poca" luminosità) C&C gradite :)
  4. Drax68

    Nell'azzurro mare...

    Ho effettuato questo scatto solo per testare la bontà del Tamron a 300mm e senza treppiede. Non mi sono mai cimentato in questo tipo di foto minimaliste ma, dopo un po' che la osservavo ho deciso di proporvela. La pp è limitata ad un aggiustamento del wb (luce diurna) e filtro graduato (visto il...
  5. Drax68

    Scogli, insenature e grotta

    Un piccolo scorcio della mia bella Liguria :cool: Trattasi dei primi scatti di prova con la nuova D7000 accoppiata al Sigma 10-20mm ed al Tamron 70-300mm. C&C sono molto gradite :) P.s: Nella prima ho provato anche il nuovo filtro polarizzatore Hoya anch'esso usato per la prima volta oggi.
  6. Drax68

    L'occhio della bimba

    Quello che segue è in assoluto il primo scatto macro della mia storia fotografica :aehm: effettuato con la D7000 ed il Tamron 90mm in interni e senza flash :cool: C&C sono molto gradite. Grazie :birra:
  7. Drax68

    Consiglio cercasi

    Buongiorno a tutti :) Questo è il mio attuale parco ottiche : Nikkor AF 50mm f/1.8D Tamron SP 90mm f/2.8 AF Di MACRO 1:1 Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC Il tutto trova un godibile utilizzo sulla mia spettacolare Nikon D7000 :cool: Mi trovo benissimo con tutte...
  8. Drax68

    Consiglio x acquisto (futuro) nuovo tele

    Buongiorno a tutti, mentre fremo nell'attesa di ricevere il nuovo corpo reflex della D7000 in mostruoso ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti :rant: sarei interessato (prossimamente) all'acquisto di un nuovo teleobiettivo. Tanto per darvi un'idea del mio piccolo parco ottiche ecco cosa...
  9. Drax68

    Che brutta l'attesa...

    Ciao a tutti, non so voi ma io sono in astinenza da fotografia :D infatti, dopo avere venduto la mia D3100 sto ancora aspettando che mi arrivi la nuova D7000 (solo corpo) acquistata su DCS Però.... nonostante io abbia fatto l'ordine in data 15/01/2012 con disponibilità "buona" presso il loro...
  10. Drax68

    Sigma 50-200mm, secondo voi ??...

    Buongiorno a tutti, su DCS ho trovato questa offerta: http://www.dcsitalia.it/sigma-50-200mm-f40-56-dc-os-hsm-nikon.phtml#consigliati e, visto che dovrei acquistare anche la nuova reflex solo corpo (o D90 o D7000) mi chiedevo se abbinato ad una delle due macchine poteva essere un affare visto il...
  11. Drax68

    D90 vs D7000, consigli cercansi

    Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse tutte le discussioni in merito ma.....i miei dubbi permangono :confuso: quindi, di seguito vi espongo la mia attuale situazione e, dopo cosa mi piacerebbe acquistare e perché : - Nikon D3100 (acquistata nuova prima di Natale 2012) + Nikkor...
  12. Drax68

    Tramonto... e non solo

    Ciao :), di seguito alcuni scatti effettuati oggi pomeriggio nella speranza di cogliere tutte le sfumature del tramonto sul mare. La giornata era molto ventosa e nuvolosa ma, penso di essere riuscito lo stesso a cogliere parte delle sfumature del crepuscolo :cool: anche se ho dovuto alzare un...
  13. Drax68

    Rosso di sera....

    Uno scatto catturato quasi al volo dalla finestra della mia camera e postato tal quale senza nessuna correzione in p.p. , spero possa piacervi :)
  14. Drax68

    Panoramiche Savonesi

    Di seguito alcuni scatti della mia città e dei suoi monumenti/panorami. Buona visione, in attesa dei vs commenti :ciao:
  15. Drax68

    Fuoco d'artificio

    Uno scatto fortuito effettuato con una compatta (Nikon S2500) in occasione del capodanno 2012 :ciao:
  16. Drax68

    Una passeggiata nel bosco

    L'altro giorno, complice la bella giornata, ho deciso di farmi quattro passi nel bosco vicino a casa mia per due scatti veloci ed un po di esercizio nella post produzione e nell'HDR. I quattro scatti che seguono sono il risultato di quella giornata :)
  17. Drax68

    Buongiorno a tutti

    Ciao, ho scoperto il forum grazie ad una segnalazione (letta in un altro forum) in merito ai corsi base/avanzati e presenti su YouTube. Corsi che ho letteralmente divorato e di cui apprezzo la semplicità d'esposizione unita ad una sapiente capacità di spiegare cose ostiche anche a chi ne è a...
Alto