Risultati della ricerca

  1. Astrometeo

    A volte ritornano...

    Scusatemi per l'assenza che ormai latita da molto tempo. Ogni tanto per un salto in questo furmu me lo richiede l'organismo. Insomma qui ci ho conosciuto tanta gente dove ancora ho ottimi rapporti. Vi posto una delle ultime foto che ho eseguito. Spero vi piaccia ;) Un bell'ammassone globulare...
  2. Astrometeo

    Due volte sereno due centri!

    Posto le mie ultime fatiche. Per fare queste foto non ho dormito per 2 notti consecutive. La fatica della vita dell'astrofilo ripaga però nel risultato finale. Canon 1100d fullspectrum con filtro interferenziale uhc astronomik. Polar box settata e stabile a -12 con temperatura del sensore della...
  3. Astrometeo

    Paesaggio invernale con Orione.

    Metto ogni tanto una fotina per mantenere questa splendida sezione.
  4. Astrometeo

    Grande Nebulosa!

    ....di Orione chiamata m42. Le sole 24 ore di sereno ottimo "finalmente" mi hanno dato la possibilità di riprendere la grande Nebulosa di Orione da casa. Sqm nella zona di dove fotografavo 19.40. Niente da dire di oggetti belli nel cielo ne è pieno ma m42 batte sempre tutto. Canon 1100d...
  5. Astrometeo

    Un bel quintetto...

    Dato che è una foto di senza inseguimento, e solo con il cavalletto la posto su paesaggi. In questo caso credo si più opportuno postarla qui. In Astrofotografia e bene metterci quelle con inseguimento o obbiettivi lunghi di focale. Correggetemi se sbaglio:) Siamo in un posto magico...
  6. Astrometeo

    Bolide in rotazione!

    Ottima fortuna riprendere una rotazione di 2 ore e prorpio mentre finisci di scattare all'ultima foto arriva la sorpresa...un bel bolidino "meteora" che ti solca lo scatto nel punto dove ci sta pure meglio. Insomma una bella fortuna. Luogo monte penna 1250mt sopra Camaldoli "AR"
  7. Astrometeo

    Rotazione Vitareta.

    Molti l'avranno vista ma molti no. La foto in questione è appesa in alcuni locali di Siena. A voi... spero che vi piaccia ;)
  8. Astrometeo

    Occultazione Aldebaran

    Ecco due leggere fotine di stasera nel occultazione da parte della Luna nei confronti della stella arancione Aldebaran. A voi.
  9. Astrometeo

    Via Lattea Nord.

    Zona Nord della via lattea con cassiopea e le altre costellazioni circumpolari. A voi un b/n
  10. Astrometeo

    Autunno 2015!

    Ecco anche questo anno i colori delle mie zone si fanno vivi. Ho voluto scattare con la "vecchia" Canon 1d primo modello. Ancora non rilsciava i file cr2 ma direttamente in tiff. Il sensore ccd che ha lo sappiamo che non regge gli iso, ma se parliamo di colori e nitidezza mamma mia.Rimango...
  11. Astrometeo

    Canon 1D e batteria

    Una domanda a chi si intende. Ho una vecchia canon 1d come nuova.Non voglio liberarmi di questa ammiraglia perchè ha un file fantistico anche se di solo 4mega. Non parliamo degli iso perche sapete che non li regge...comunque non sono qui a parlare della reflex in questione. La mia domanda è...
  12. Astrometeo

    Doppio ammasso del Perseo.

    Eseguita dal Nina Observatory. La foto non è speciale ma la cosa che lo rende è che è stata eseguita con la Luna Piena. Sapete benissimo la difficoltà di avere dettagli e colori in questa situazione. Sqm di soli 17.60 nel punto di scatto con filtro cls Astronomik e canon fullspctrum con sensore...
  13. Astrometeo

    Eclissi! Che sudata!

    Roba assurda questa eclissi....oltre la 10 che osservo e fotografo. Questa però mi ha sfinito.....giardino di casa nuvoloso.Notte in bianco e alle 4.00 di mattina decido di prendere la mia jeep e volare dove vedevo dal satellite uno spiraglio di sereno.Ci sono riuscito almeno a vederla per 10...
  14. Astrometeo

    2 passi sulla Luna?

    Non sarebbe male farceli..... mak127 tirato a 9 metri di focale.
  15. Astrometeo

    Mineral Moon Luna a colori

    A occhio nudo la composizione chimica della superficie non si riesce a distinguere. Ma con più foto riusciamo a capire quali zone sono ricche di minerali. Ad esempio, che le zone rosse sono povere di ferro e in generale più antiche, mentre quelle blu rivelano zone ricche di titanio. Lascio a...
  16. Astrometeo

    Non manca molto...

    ...per rivedere una delle mie preferite costellazioni....parliamo di Orione nel suo fascino indiscusso. Ogni tanto il telescopio lo lascio a casa.. Foto dell'anno scorso, con l'obbiettivo di farne una a grande campo ogni anno a questa meravigliosa costellazione.
  17. Astrometeo

    Pellicola Oggi...Autunno.

    Ovviamente se il post lo guardate domani l'autunno era ieri. ;) Aspettando che le montagne di Arezzo si colorino..la fortuna di avere l'appennino alle calcagna.:D Foto di qualche anno fa....con una analogica giapponese.Diapositiva scannerizzata eta chrome se mi ricordo bene...
  18. Astrometeo

    Aspettando l'eclissi di Luna.

    Foto con il mio tele a 1200mm di focale. A voi...
  19. Astrometeo

    Il Fantasma di Cassiopea

    Piccola e carina l'oggetto nebulare che è presente su Cassipea. Non troppo facile per la sua complessità e la sua poca "lucentezza" .Questo oggetto è molto debole e richiede molto tempo per essere enfatizzato.Considerate che riprendo dal mio osservatorio "nina observatory"da un cielo sub-urbano...
  20. Astrometeo

    Affacciati alla finestra amore mio...

    ........hihihi ve piacerebbe?? Canon 100d su 70-300L
Alto