Risultati della ricerca

  1. Pietro_ap

    Le Tofane (puzzle)

    Anche io uso ICE e posso confermare che lavora anche i raw. Lo trovo ottimo ed è molto più veloce di PS per fare l'unione. A fine lavoro ti permette di scegliere la prospettiva e ti mostra come cambia la foto complessiva. Ha anche un tool di crop e uno di auto completamento delle parti vuote, ma...
  2. Pietro_ap

    Concorso P2L Votazione 21° Concorso P2L - Spazio Negativo

    Due mi hanno colpito subito... e per fortuna se ne possono votare due!!
  3. Pietro_ap

    Look at me

    E una versione intermedia tra la prima e la terza? Nella prima non mi piace il colore troppo forte della pelle. Ovviamente son gusti
  4. Pietro_ap

    Tex Willer..

    Anche a me piace molto così. Questo leggero rosso caldo fa molto western
  5. Pietro_ap

    Maf con Metz 44 AF-1

    Ciao a tutti. Ho appena comprato il mio primo flash, un Metz 44 AF-1 da utilizzare sulla mia Nikon D5100. L'ho impostato in TTL e provato con l'obbiettivo Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD e ho visto che sbagliava completamente la messa a fuoco. Ho aggiornato il firmware del flash ma si...
  6. Pietro_ap

    Salvataggio e rumore

    bebboy e Uradriendil ok! Mettendo al 100% effettivamente la granulosità che si vede è simile a quella del salvataggio. E' ora che mi compri un flash ;)
  7. Pietro_ap

    Salvataggio e rumore

    Ciao a tutti! Ho dovuto scattare un po' foto in ambiente buio senza flash e sono venute quindi molto scure e rumorose. Aprendole in Camera Raw, regolando l'esposizione e agendo sulla luminanza riesco ad ottenere, a video, risultati accettabili (quasi inaspettati!). Ma quando salvo l'immagine in...
  8. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Ok! Grazie mille per le risposte. Finisco a godermi le vacanze e poi provvedo ;). Nel frattempo basta caramelle :D. Ciao:ciao:
  9. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Questo è il test col focus chart fatto per ora solo col 35mm che è quello che mi preoccupa di più forse non è il massimo ma non mi pare nemmeno troppo errato, considerando che comunque qualche incertezza nella collocazione di fotocamera e focus chart c'è sempre (allineamento, angolo di 45°...)...
  10. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Punto il punto centrale del mirino al centro del pacchetto di sinistra, premo a metà e quando diventa rosso, scatto. Poi ho solo croppato l'immagine. Il centro sarebbe il pacchetto di sinistra, non ricompongo.
  11. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Beh questa era solo una prova dopo che mi sono accorto che le altre foto non erano a fuoco proprio nel punto di maf. Sta di fatto che se voglio a fuoco il pacchetto di sinistra, non ci riesco. Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa.
  12. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Ho scattato a mano libera. Le immagini sono ritagliate per evitare di postare file troppo grandi.
  13. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Ciao a tutti. Ho una D5100 da più di un anno con gli obiettivi Nikkor 35mm f1.8, Nikkor 18-105 f3.5-5.6 e Tamron 70-300 f4-5.6. Ultimamente mi sono accorto che sbagliavo la messa a fuoco. Forse prima non ci facevo caso perché sono nuovo del mondo della fotografia. Credo che la mia macchina...
  14. Pietro_ap

    Motiviamo il nickname!

    Anche il mio non è tra i più difficili :dubbio: Nome _ Città
  15. Pietro_ap

    hey... la Cn tower

    Bella foto! Hai pensato ad eliminare la nuvola? Secondo me col fatto che sia così centrale e in contrasto col cielo terso distoglie un po' l'attenzione.
  16. Pietro_ap

    Tutorial - Fotografare il tennis

    Ah ok! Il discorso non mi tornava perché dimenticavo che i tempi consigliati permettono di ottenere il giocatore a fuoco e la racchetta un po' sfuocata per dare l'idea di movimento. Tra me e me pensavo "apro di più e riduco i tempi, che problema c'è?" :p
  17. Pietro_ap

    Tutorial - Fotografare il tennis

    Ciao. Grazie del tutorial. Non riesco a capire questa parte: Perché non si può lavorare a tutta apertura?
  18. Pietro_ap

    Lago Calamone

    I riflessi che hai colto nella prima mi fanno impazzire: si fa fatica a capire che c'è un lago!
  19. Pietro_ap

    Torre in corince

    Nelle mie desaturavo il rosso nella zona dell'aberrazione, ma i risultati non mi piacevano molto... Grazie delle dritte e complimenti ancora per la foto.
  20. Pietro_ap

    Torre in corince

    Bellissima "cornice" ! Bisogna tornarci non appena non ci saranno più le impalcature sulla cima. Come hai fatto per togliere l'aberrazione?
Alto