Risultati della ricerca

  1. Pietro_ap

    Maf con Metz 44 AF-1

    Ciao a tutti. Ho appena comprato il mio primo flash, un Metz 44 AF-1 da utilizzare sulla mia Nikon D5100. L'ho impostato in TTL e provato con l'obbiettivo Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD e ho visto che sbagliava completamente la messa a fuoco. Ho aggiornato il firmware del flash ma si...
  2. Pietro_ap

    Salvataggio e rumore

    Ciao a tutti! Ho dovuto scattare un po' foto in ambiente buio senza flash e sono venute quindi molto scure e rumorose. Aprendole in Camera Raw, regolando l'esposizione e agendo sulla luminanza riesco ad ottenere, a video, risultati accettabili (quasi inaspettati!). Ma quando salvo l'immagine in...
  3. Pietro_ap

    Autofocus D5100

    Ciao a tutti. Ho una D5100 da più di un anno con gli obiettivi Nikkor 35mm f1.8, Nikkor 18-105 f3.5-5.6 e Tamron 70-300 f4-5.6. Ultimamente mi sono accorto che sbagliavo la messa a fuoco. Forse prima non ci facevo caso perché sono nuovo del mondo della fotografia. Credo che la mia macchina...
  4. Pietro_ap

    Cosa mi porto?

    Ciao a tutti. Il 1° Maggio probabilmente sarò ad una festa di paese. Il programma è molto vario: per capirci, ad ogni angolo ci sarà un acrobata, un mimo, un gruppo musicale, uno stand gastronomico ecc..(o almeno così me l'hanno venduta :???:). Molti di questi saranno sul lungomare, quindi...
  5. Pietro_ap

    Pixel bruciato

    Ciao a tutti. Oggi facendo delle prove con la mia Nikon D5100 ho notato sia sul monitor lcd della reflex che nella visualizzazione col software Nikon ViewNX2, quello che sembrerebbe (scusate l'ignoranza) un pixel "bruciato" (foto1). Aprendo invece il raw con CameraRaw, senza fare nessuna...
  6. Pietro_ap

    Filtro ND + polarizzatore