Risultati della ricerca

  1. Peppardo23

    Fujica st705w problema flash e tendina otturatore

    ho fatto qualche nuova prova per capirci di più su questo flash, ma il mistero si infittisce. Ci sono delle volte che riesco a montare la macchina e il flash funziona egregiamente, però appena agisco sulla ghiera del diaframma, il flash scatta. (Ho messo una foto della ghiera in questione). Non...
  2. Peppardo23

    Fujica st705w problema flash e tendina otturatore

    L'otturatore sembra a tenuta, ho fatto varie prove durante la ricarica dello scatto e la luce non filtra. Solamente alcune volte, se non si carica lo scatto con decisione (con una ricarica a più riprese) le tendine si separano leggermente. Caricando tutto in una volta le tendine rimangono...
  3. Peppardo23

    Fujica st705w problema flash e tendina otturatore

    Ciao Ragazzi, non scrivo da un pezzo sul forum, ma penso che qualcuno di voi possa aiutarmi, ho acquistato da poco una Fujica st705w. Ho fatto una mezza revisione, ho pulito gli specchi di messa a fuoco, ho rifatto le guarnizioni per l'alloggio rullino, ecc. La macchina funziona abbastanza bene...
  4. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    Grazie del tuo tempo Bigphil ;-) , mi sa allora che i miei prossimi obiettivi saranno l'85mm eil 10-20mm (anche se non si sa ancora quando)
  5. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    e come ti trovi con questo obiettivo ? per cosa lo usi prevalentemente? io non sono mai andato sotto i miei 18mm :D
  6. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    ma invece tu hai ottiche grandangolari ? (altra domanda, Se si la tua macchina è Fx o Dx?)
  7. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    Si probabilmente l'85 f1.8 è l'unica soluzione, anche perchè non ho mai provato con focali più lunghe di queste e magari andare sui 200-300mm mi servirebbe poco...
  8. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    Vorrei spendere massimo 350-400€
  9. Peppardo23

    Ennesima indecisione su acquisto obiettivo

    Salve a tutti ragazzi sono stato assente dal forum perchè sfortunatmente qualche mese fa la mia D5100 mi ha lasciato.... ma ora (trovati i soldi) ho acquistato una fiammante Nikon D5200 e sono tornato nel mondo della fotografia più motivato che mai ! ;) Allora del mio "vecchio" inventario sono...
  10. Peppardo23

    Photoception

    USAINTGOLD ..... ma quali libri ?! non fai mai niente ! xD Comunque ecco la 43 ;) https://mega.co.nz/#!XEA3QapJ!EillBWo0tJ7YnFYLq4s2qBMcE0RoIYJT4N6y2_DYq3g Avanti il prossimoooo!!!
  11. Peppardo23

    Staromèstskà

    Hypereyed tu si che te ne intendi :rotfl::rotfl:
  12. Peppardo23

    Staromèstskà

    USAINTGOLD tralasciamo xD hahhahahahaah
  13. Peppardo23

    Staromèstskà

    Su dove soggiornare non so proprio cosa dirti, perché ci sono andato in viaggio di istruzione .... Per quanto riguarda i luoghi da fotografare ..... ovviamente devi andare al palazzo reale e fare qualche foto al cambio della guardia, poi c'è il quartiere ebreo con il cimitero che è molto...
  14. Peppardo23

    Photoception

    Ciao ragazzi, vorrei partecipare anche io al progetto :).... e siccome sono amico di USAINTGOLD e abitiamo vicino volevamo sapere se è possibile mettere le nostre due foto in sequenza ;)
  15. Peppardo23

    Staromèstskà

    Grazie a tutti ragazzi :) ricevere i vostri complimenti è un onore :D .... Marco se ho tempo provo a modificare il Color pass ..... ezechiele che intendi per consigli fotografici xD ? Riguardanti Praga ?
  16. Peppardo23

    Staromèstskà

    Ciao ragazzi è da un po' che non posto foto ma sono stato impegnato con la scuola .... anzi ora dovrei fare matematica xD ..... Comunque vi propongo questo scatto rubato nella metro di Praga durante il viaggio con USAINTGOLD ..... Spero vi piaccia ;)
  17. Peppardo23

    Prague

    un bel viaggetto ci siamo fatto con il mio amico USAINTGOLD e soprattutto abbiamo bevuto birra ;D ..... come sempre le tue foto mi piacciono anche se non te lo dico di presenza e devo dire che hai sempre quella dose di c**o che non guasta .....(quarta foto :rant: ) .... Magari quando ho tempo...
  18. Peppardo23

    Col Sole in Fronte

    Ora che mi fai notare l'immagine dopo averla caricata ha perso molto in nitidezza rispetto all'originale .... non capisco il perché!:dubbio:....... Per quanto riguarda la controluce secondo te cosa dovrei fare per migliorarne la resa?
  19. Peppardo23

    Col Sole in Fronte

    Vi propongo questa foto che ho scattato a Pasquetta nelle vicinanze di Piana degli Albanesi :) Che ne pensate?? Su sfondo scuro ;) http://www.flickr.com/photos/93518882@N06/8655883362/in/photostream/lightbox/
  20. Peppardo23

    Un classico

    ?!?:wtf:
Alto