Risultati della ricerca

  1. marmar

    Laghetto delle ondine

    A Ottobre a Pantelleria il tempo regge ancora e permette bellissimi bagni di sole e di mare, ma l'isola per conformazione vulcanica non si presta molto al fotografo, sassi rocce e strapiombi non ti fanno sentire sicuro con l'attrezzatura dietro . Spesso per sicurezza quindi invece di portare via...
  2. marmar

    Gatto Pantesco

    Ecco, come promesso con il nuovo giocattolino casa Sigma (50 1.4 ) durante le giornate brutte, poche per fortuna, a Pantelleria mi sono divertito con questi gattini che avevano deciso di prendere possesso della mia veranda. Pian piano caricherò altri scatti delle ferie. IMG_0311 by Marco...
  3. marmar

    Pessima giornata per andare a Burano

    Ero li per lavoro e tanto valeva perderci qualche ora visto che non ci si va spesso....purtroppo da li a poco son venute giù giusto giusto 2 gocce d'acqua e son tornato a casa....la 50D supplicava pietà od uno scafandro per continuare a scattare. P.S. il campanile nella prima foto è storto di...
  4. marmar

    B&W Ombre lunghe a misurina

    Lunghe ombre sul lago ghiacciato, ho qualche riserva su questo scatto, sopratutto per il taglio delle ombre però mi ha colpito la situazione particolare si sole basso all'orizzonte dietro la montagna e insieme del forte vento.. IMG_9481 by marcomartire, on Flickr
  5. marmar

    Buon 2015... Azz siamo a febbraio

    Con il giusto ritardo uno scatto della sera della befana a Auronzo, più qualche scatto delle fiamme che ho scoperto essere molto belle da fotografare, sempre uguali ma allo stesso tempo sempre diverse. IMG_9538 by marcomartire, on Flickr IMG_9568 by marcomartire, on Flickr IMG_9571 by...
  6. marmar

    I guardiani di Auronzo

    Della serie a volte ritornano.....non sono ne morto ne ho smesso di fotografare ho solo iniziato a lavorare....ora ho le entrate per acquistare tutto quello che voglio....ma non ho più il tempo libero... Va be provo a recuperare il tempo perso con qualche scatto di gennaio.. Dalla diga di...
  7. marmar

    Lampedusa, per ritornare all'estate almeno col pensiero

    Ciao ragazzi....non sono sparito ho solo trovato lavoro ( Perito delle assicurazioni in campo danni agli edifici...pagano bene x fortuna ) ma tra questo e lo studio per l'esame di stato da ingegnere il mio tempo libero si è ridotto a 0 anzi forse siamo a valori negativi.... Recupero un po di...
  8. marmar

    Un cane in paradiso

    IN una piccolissima spiaggia di Lampedusa (10/15 metri al massimo di larghezza) ho passato 5 ore in solitudine io la mia lei ed un altra LEI questa cagnolina che pare essere in posa per la foto....E' un paradiso di spiaggia non frequentata da nessuno ma come potete notare dalla seconda foto...
  9. marmar

    Rami alla porta d'Europa

    Carico questo scatto rubato su suggerimento di amici e morosa (a me non piace moltissimo devo essere sincero) però voglio capire cosa ne pensano altre persone.. Mi trovavo qui : IMG_8085 by marcomartire, on Flickr si tratta della porta d'europa il punto più a sud del nostro continente situato a...
  10. marmar

    Quando la notte diventa giorno...

    la luna piena a Lampedusa illumina l'isola meglio del sole, li dove l'inquinamento luminoso è pari a zero...alle 23 di sera con la sola luna vedi i grilli per terra... La foto è scattata con un obbiettivo non tipicamente paesaggistico SAMYANG 8mm se usato nel giusto modo non distorce...io non ho...
  11. marmar

    Problema con sensore canon

    Ok, di ritorno da lampedusa (splendida isola) ho sistemato alcuni scatti e ho qualche domanda da porvi. Durante la vacanza le refelx (canon 50D) è stata spremuta fino all'osso, portata in lunghe passeggiate sotto il sole addosso al mio pancione sudato, lasciata sul ponte superiore della barca...
  12. marmar

    B&W Il nuovo che avanza...

    Uno degli scempi più grandi in citta, il people muover...una specie di trenino che sposta i turisti dalle crociere a Venezia....l'architetto andrebbe preso a craniate.... IMG_7696 di marcomartire, su Flickr Mi sarebbe piaciuto far uscire la rotaia in acciaio dall'angolo altro a sinistra ma non...
  13. marmar

    Redentore a Venezia, fuochi d'artificio

    Serata pirotecnica ieri, uno degli spettacoli più belli e lunghi in italia di fuochi d'artificio 40 minuti ininterrotti nel bacino di fronte a San Marco.... La posizione era un pelo sacrificata, c'era un cavolo di battello actv davanti con tanto di coppietta quindi ho cercato di integrarli in...
  14. marmar

    B&W In attesa della compagna di cappello

    Ho notato che fotografare persone asiatiche è più facile, cioè hanno un diverso rapporto con la fotografia anche se ti vedono che stai scattando verso di loro non fanno nulla anzi alcuni ti sorridono pure.....mentre con gli italiani o cmq europei mi è capitato più volte che mi indicassero di...
  15. marmar

    B&W Mi hanno detto stai lì e fai il palo

    Il tizio era li fermo incantato da buoni 2 minuti e non si è mosso da questa posizione per 1/4 d'ora tanto che ho iniziato a pensare che gli fosse venuto qualche cosa.....era li fermo in mezzo alla gente come il palo alle sue spalle.... IMG_7675 di marcomartire, su Flickr
  16. marmar

    B&W Porter service

    Purtroppo anche a Venezia si inizia a sentire la crisi, e quelli che prima, quando ero piccolo, con i carrelli rifornivano i panifici, spesso regalando qualche biscotto ai bambini ( diamo la colpa a loro della mia ciccia), i negozi o effettuavano traslochi si sono dovuti riciclare e da qualche...
  17. marmar

    Ritratti rubati

    Tago subito Aries Mu che è stato incaricato da me di spiegarmi come si fanno i ritratti.( che poi sul tuo flickr porca miseria sono tutti stupenti !!! ) E vi posto 2 ritratti rubati se così si possono dire fatti oggi con nuovo 135....veramente fenomenale... IMG_7587 di marcomartire, su Flickr...
  18. marmar

    Piccioni invadenti...

    Oggi prime prove col nuovo giocattolino il 135 f2 canon è davvero un mostro in nitidezza....ma prima ci devi azzeccare con la maf perchè a diaframma spalancato si fa seriamente molta fatica vista la ridottissima profondità di campo, o almeno lo è stato per me come prima volta.. Questa è...
  19. marmar

    Primi high key su alice

    Ho avuto la possibilità di scattare alcune foto alla figlia di amici, evito di caricare tt un reportage per ovvi motivi ma vi posto solo questi 3 scatti in chiave alta è la prima volta che provo questa tecnica che si è resa "obbligatoria" quando mi sono reso conto di aver scattato col 50intino a...
  20. marmar

    Un lungo riflesso

    Come al solito esco in cerca di street e torno a casa con paesaggi.....vaffancuore ci rinuncio a cercare di fare street se viene viene... Non so se tagliare la foto e lasciare solo l'arco e la barchetta col sole o tenerla così, a me ha colpito moltissimo il riflesso, non so se rende l'idea ma...
Alto