Risultati della ricerca

  1. will.I.am

    18-55 e tubi di prolunga

    Siccome ho la 600D mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche ripresa fatta applicando questi tubi al 18-55
  2. will.I.am

    18-55 e tubi di prolunga

    Quindi si comporterebbe come un obiettivo fisso? Pocomale... Faccio soggetti praticamente fermi... Sono curiosissimo di vedere qualche macro fatta con questi tubi! Se riesci, potresti fare anche un video? Grazie in anticipo!
  3. will.I.am

    18-55 e tubi di prolunga

    Ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/TUBO-TUBI-DI-PROLUNGA-AUTOMATICI-AF-AUTOFOCUS-SET-3-PEZZI-CANON-EOS-COME-KENKO-/111011701056?pt=Obiettivi&hash=item19d8d02140 affarone o fregatura? Aggiungo: ne ho trovati anche da 50 euro... In cosa differiscono? Alla fine non hanno lenti...
  4. will.I.am

    18-55 e tubi di prolunga

    Ciao a tutti! Ho una Canon EOS 600D. A Natale dovrei finalmente comprarle l'obiettivo che purtroppo mi si è rotto. Avevo intenzione di prendere il 18-55 per poterla adoperare "normalmente". Dico normalmente perchè a me piace fare foto e video macro ai miei animali; ho visto che su internet...
  5. will.I.am

    Mantidi

    Sono fatte tirando il collo alla compattina, mi sono concentrato principalmente sugli ommatidi, ad esempio...
  6. will.I.am

    Mantidi

    Ve piasano?
  7. will.I.am

    Consiglio

    Salve, non vorrei andare OT con l'argomento principale del forum (la fotografia)... Un pò perchè sono affezionato a questo forum, un pò perchè vorrei sentire diverse "campane", faccio la domanda anche qui... Dovrei regalare una videocamera alla mia ragazza, che la userebbe per i nostri viaggi...
  8. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Ok, nuova strategia: se devo prendere un obiettivo prima di partire, vado su uno di questi due (50 o 18-55)... Se lascio a casa la reflex, la corredo a settembre/ottobre con qualcosa di più ganzo (tempo di rifarmi il gruzzolo) :D
  9. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Il 18-55 è quello che avrei trovato col corpo macchina se l'avessi preso compreso di obiettivo, giusto? :)
  10. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Premesso che prima o poi arriverò ad avere un buon numero di obiettivi per fare un pò tutto (ad esempio il tamron 90 mm macro è nella wishlist), non vorrei nel frattempo accontentarmi di robaccia! Ergo, mi consigliate il 50 e il 18-55?? Sono buone lenti?
  11. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Esatto! Ero indeciso tra lui e questo, consigliatomi da un amico: http://www.amazon.it/Tamron-70-300mm-0-5-Macro-fotocamere/dp/B000HDZAUA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1375237514&sr=8-3&keywords=tamron+70-300 Certo, se non voglio andare in Lettonia ogni volta per fotografare un volto mi conviene...
  12. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Si, perchè non sapevo che questo facesse le bizze... L'alternativa era prendere la 1100D con obiettivi, ma è un corpo macchina manchevole di molte cose che la 600D invece possiede... Sono entrambe entry level, lo so, ma la 600D è più spostata verso il semiprofessionale, con l'opportunità di fare...
  13. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Seguirò il consiglio :D Pensavo che costasse poco farlo riparare, ma se non conviene poco male, ne prendo uno nuovo ;)
  14. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Sto evitando tutte le cose che potrebbero trascinare nel baratro anche la fotocamera... Scatto soltanto in modalità fuoco manuale, se esce l'errore cambio immediatamente funzione (ho dovuto scattare close up a coleotteri con la funzione sport -.-") e boh in generale la strattono il meno...
  15. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Quindi sto facendo bene ad assecondare i suoi deliri ed usarlo come capita, piuttosto che mettere la reflex nel cassetto in attesa di comprarmi il 50 mm fisso della Canon o il Tamron 70-300?
  16. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Ha l'attacco Canon e pure la levetta AF/MF :) La Canon EOS 600 analogica è stata una delle prime reflex con l'AF...
  17. will.I.am

    Assecondare i deliri di un obiettivo vintage

    Ciao a tutti! Per la laurea mi è stata regalata una Canon Eos 600D corpo macchina, giacchè possedevo un EXAKTA 70-210 mm della vecchia EOS 600 analogica di mio padre... Tutto bene fino a quando decido di provare le funzioni manuali, ovvero M,Tv,Av,A-DEP... Un disastro, mi compare "Err 01...
  18. will.I.am

    Sunset di Milano

    Ecco perchè non lo conoscevo, solitamente uso picasa non photoshop :P
  19. will.I.am

    Sunset di Milano

    Visto che ho scattato con la compattina, per migliorare la foto posso: 1)Comprare una motosega per l'albero 2)Aspettare la reflex che probabilmente mi arriva per la laurea :D
  20. will.I.am

    Lulu

Alto