Risultati della ricerca

  1. doc80

    Tra la natura

    Salve a tutti oggi posto uno scatto fatto in una riserva , ho utilizzato un flash montato on camera diretto a 45 gradi di lato soltanto per schiare un po'. ditemi la vostra cosa ne pensate e soprattutto parliamo un po' sull'esposizione perché è da qualche tempo che mi faccio molte domande su...
  2. doc80

    Acqua e sale

    Buon pomeriggio a tutti posto uno scatto un po bruttino come riuscita ma siccome mi ha lasciato dei bei ricordi velo mostro. Il titolo deriva dal fatto che quello che si vede è una salina e il bianco che si nota a terra è sale , si vedono le vasche di essiccazione e sul orizzonte il mare e un...
  3. doc80

    Mare?

    salve a tutti ecco un scatto che non dice molto ma non so che ha di particolare ma mi fa pensare un po alla preistoria non chiedetemi il perché. Vediamo voi cosa ne dite accetto qualunque lamentela e commento negativo. zorro_fine2 by mic_vn80, on Flickr
  4. doc80

    Scatti sul nero

    Salve a tutti vi presento qualche prova con sfondo nero sono i primi scatti quindi sicuramente non saranno chi sa che ma accetto tutti i vostri consigli rimproveri ecc. :) . scema semplicissimo flash a sinistra con diffusore Gary Fong e finestra sulla destra con pochissima luce si era gia fatto...
  5. doc80

    Verso l'uscita

    uno scatto al volo per cimentarmi in qualcosa di diverso, non è che abbia tanta esperienza in altro ad essere sinceri ma fate finta di niente, non mi sembra uno scatto straordinario di sicuro ma c'è qualcosa che mi attira e quindi velo propongo per sentire la vostra opinione quindi commenti su...
  6. doc80

    Tramonto antico

    Posto uno scatto non riuscitissimo magari mi dite cosa ne pensate della compo. con i due alberi sui lati. tramonto3_8 di mic_vn80, su Flickr
  7. doc80

    Mare misterioso

    Salve a tutti vi propongo uno scatto che ho rispolverato con conoscenze migliorate, aspetto il vostro giudizio:D:D bello o brutto che sia! ognina_2 di mic_vn80, su Flickr
  8. doc80

    Domanda sul TTL veloce

    Salve a tutti una domanda da vero ignorante del settore , un amico mi ha messo un tarlo in testa . supponiamo di voler scattare una foto con il flash in TTL ma di non volerlo dirigere direttamente sul soggetto da immortalare che si trova di fronte a noi. Quindi decidiamo di utilizzare un muro...
  9. doc80

    Giro notturno con 85 mm

    Salve mi sono deciso di portare un po in giro di notte il mio 85 canon ovviamente con me c'era la mia modella preferita, povera martire mi accontenta sempre. Ditemi cosa ne pensate e a quali errori sono andato in contro.:)
  10. doc80

    Aula ambientale

    salve a tutti oggi vi propongo il mio primo scatto con il mio nuovo acquisto ,tamron 70-300 vc. Il titolo deriva da un aula costruita all'aria aperta in una riserva naturale nelle mie zone. immagino che ci sono molti problemi elencate pure ne faro tesoro anche perché è il primo raw che scatto e...
  11. doc80

    sei dentro e che si fa?

    Salve sono due foto di qualche tempo indietro quando c'era la bella stagione scattate in veranda con una luce abbastanza morbida ditemi voi adesso?
  12. doc80

    Primo esperimento ritratto

    scema: unico flash Yongnuo 568 ex II sul lato destro a 45 gradi circa Salve a tutti come da titolo è il primo esperimento immagino che ci siano una quantità spropositati di cose che non vanno massacratemi pure !!!:pace:
  13. doc80

    Dubbio zoom parabola

    Salve a tutti posseggo un yongnuo 568ll e una canon 60d . Il mio dubbio è quando utilizzo il flash in wireles , in ettl 2, quindi staccato dalla macchina la parabola non cambia in automatico lo zoom o al variare della lunghezza focale data dallo zoom o al variare proprio dell'ottica? Altro...
  14. doc80

    Canon 17-55 F2.8 IS cosa ne pensate?

    Salve gente mi chiedevo cosa ne pensate del canon 17-55 f2.8 ... posseggo il tammy 17-50 liscio japan non mi trovo male ma mi stuzzica l'idea di cambiare. Che bello sognare a occhi aperti .... , comunque tornando alla domanda dite che paragonato al mio ci potrebbero essere delle grosse...
  15. doc80

    Scelta finale tra due dispositivi flash... Aiuto!!

    Salve a tutti sono in procinto di acquistare il primo flash e mi sono letto un po di post qui e altrove e sono arrivato alla conclusione che la mia scelta potrebbe essere tra due modelli : yongnuo 568II nissin di866 mark II partendo dal fatto che per il secondo ho sentito che ha creato qualche...
  16. doc80

    Cambio il tamron 17-50 con il tamron 24-70 vc?

    Salve a tutti è un po di tempo che mi gira per la testa di possedere un ottica stabilizzata, perché mi sta capitando spesso di fare foto durante piccoli ricevimenti, e di scattare con poca luce e quindi dover chiedere aiuto al flash incorporato della mia 60d. Mi chiedevo ne vale la pena cambiare...
  17. doc80

    Chiesetta siciliana

    Salve a tutti , vi presento il mio primo esperimento di reportage , sicuramente pieno di errori tediosi e ripetitivi bastonatemi pure!! Datemi il vostro parere , alcune sono simili ditemi quale eliminare. Disturbo direttamente : Zero , Hypereyed 1: Uploaded with ImageShack.us 2: Uploaded...
  18. doc80

    Costa in notturna ma non proprio.

    Salve a tutti vi propongo un altro scatto simile al precedente, http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/mare-siciliano.34266/ , sempre in zona ma in tempi totalmente opposti . So già da me che c'è troppo rumore, confermate ovviamente la mia ipotesi, ma per quanto riguarda la...
  19. doc80

    Mare siciliano

    salve a tutti vi presento il mio primo esperimento di paesaggio con acqua, so che non sarà uno scatto di qualità ma ci sto tentando graditissimi i consigli e i colpi di bacchetta sulle mani. Chiedo io stesso opinioni sull'esposizione come vi sembra? Per: over e supermariano81 Uploaded with...
  20. doc80

    Granello sulla lente interna obiettivo

    Salve a tutti oggi mi sono accorto , per mia sfortuna , di avere un granello di polvere sulla lente interna del mio tamron 17 - 50 . La lente è in garanzia ha qualche mese ora mi chiedo vale la pena di portarla in assistenza? Il mio dilemma e che questa che possiedo è made japan e se non sbaglio...
Alto