Risultati della ricerca

  1. Alkimista101

    Info Neewer Kit di Filtri Completo per Obiettivo, 67 mm

    Mi avete convinto, non li prendo :)
  2. Alkimista101

    Info Neewer Kit di Filtri Completo per Obiettivo, 67 mm

    Salve a tutti, c'è qualcuno che ha utilizzato o utilizza i filtri Neewer? (Link ai filtri su Amazon) Io non ne faccio grande uso di filtri ND, diciamo che ho avuto la necessità 1 volta l'anno, quindi stavo puntando di comprare qualcosa di economico perchè spendere 100 e passa euro per qualcosa...
  3. Alkimista101

    Stabilizzazione video come action camera su Mirrorless

    Sono sicuro che il buon Carlo può illuminarci :)
  4. Alkimista101

    Stabilizzazione video come action camera su Mirrorless

    io spesso cammino con la Canon M50 e il 50 mm che al collo non si sentono proprio, ma se sono al bar e vorrei fare un video anche corto, di una banale tazzina di caffe' preferisco fare il video con altro, tipo il telefono, ma se la M50 avesse avuto una degna stabilizzazione sono certo che in...
  5. Alkimista101

    Stabilizzazione video come action camera su Mirrorless

    premesso che il fine che mi spinge a domandarmi come mai non integrano in una mirrorless un sistema software/firmware di stabilizzazione a livello ection cam e' quando mi trovo in situazioni non professionali, tipo quando sono stato ultimamente in vacanza a Lisbona, volevo riprendere l'ambiente...
  6. Alkimista101

    Ciao :)

    Benvenuta!
  7. Alkimista101

    Stabilizzazione video come action camera su Mirrorless

    Non ho provato ne visto la stabilizzazione della z50 quindi ti domando, sono a livelli di stabilizzazione GoPro? Per intenderci, la GoPro mantiene anche la linea dell'orizzonte, ma poco mi importa dell'orizzonte mi basterebbe anche solo queli livelli di video stabilizzati. ho appena visto la...
  8. Alkimista101

    Stabilizzazione video come action camera su Mirrorless

    Ho una domanda che spesso mi faccio e che non so darmi una risposta, come mai le macchine fotografiche mirrorless, quindi di ultima generazione non hanno un sistema di stabilizzazione immagine dei video come quello di una banale GoPro ma anche ormai come una banale action camera da 200 euro...
  9. Alkimista101

    street lingerie

    Hahaha, perdonami, erroraccio! Corretto...
  10. Alkimista101

    street lingerie

    Salve a tutti! E' da tempo che non pubblico una foto o anche un post! Ormai sono troppo preso a guardare i video su youtube di @Nomed :) Condivido con voi uno scatto fatto di recente, o meglio uno tra i tanti. Canon EOS R e obiettivo Canon 50mm 1.8 che per quante ne possa avere di lenti...
  11. Alkimista101

    Yongnuo YN685 TTL Flash foto sottoesposte

    Ho resettato sia il flash che heime'... anche la fotocamera, stesso risultato, hai provato a dare un occhiata al link che ho postato?
  12. Alkimista101

    Yongnuo YN685 TTL Flash foto sottoesposte

    sto letteralmente impazzendo, per il momento l'unico risultato buono è se sul flash regolo il flash ti 3 stop più in alto, a quel punto la foto esce buona, ma se imposto il cursore al centro, vengono sotto esposte. Sinceramente non c'ero mai passato in questa situazione perchp ho sempre usato il...
  13. Alkimista101

    Yongnuo YN685 TTL Flash foto sottoesposte

    Salve a tutti, ieri volevo scattare un po di foto Pasquali, senza tanto impegno a settare la camera e il flash utilizzando il TTL. Sulla mia Canon EOS R ho montato su il Yongnuo YN685 TTL Flash impostato a ETTL, pensando di scattare in TTL ma ogni volta che scattavo le foto erano sottoesposte...
  14. Alkimista101

    File CR3 come vederli in anteprima di windows e Lightroom?

    Io ho Photoshop 2020 e windows 10
  15. Alkimista101

    Led ring Light sensa stativo

    ...èh si, mi sa che mi arrendo e lo prendo così come lo vendono con tutto lo stativo. Grazie Luciano!
  16. Alkimista101

    Led ring Light sensa stativo

    Salve a tutti, devo comprare un ring light per video di almeno 20 pollici di diametro (50cm). Tutti quelli che trovo li vendono con già lo stativo, io vorrei prendere solo il ring, perchè di stativi ne ho già molti, sepsso anche inutilizzati. Sapete chi vende solo il led ring light senza stand...
  17. Alkimista101

    Problemi di vista dopo i 40?

    hahahaha! Per il momento in quelle zone ci vede ancora bene :) l'uso degli occhiali, credo non comprometta l'utilizzo di una fotocamera, deduco, che guardare dal mirino, ed essendo il mirino regolabile nella propria messa a fuoco, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio? Altrimenti i...
  18. Alkimista101

    Problemi di vista dopo i 40?

    :D:D:D In settimana ho una visita dal medico, chiederò anche di questo, grazie per il consiglio.
  19. Alkimista101

    Problemi di vista dopo i 40?

    :D mi sa che devo iniziare a considerare gli occhiali cosa ti tutti i giorni. Il mio problema è quando leggo, tipo allo smartphone, non ne parliamo le indicazioni dietro a qualche barattolo o confezione impossibile leggerle senza occhiali.
  20. Alkimista101

    Problemi di vista dopo i 40?

    Salve a tutti, mi rivolgo agli over 40, ma voi a vista come state messi? Non che voglia aprire un post per avere consulti medici, ma essendo gli occhi un organo strettamente legato al mondo della fotografia, la mia vista, soprattutto quella da vicino è calata in particolare l’occhio sinistro...
Alto