Risultati della ricerca

  1. |Aldo|

    Monitor IPS

    Se vogliamo fare i puntigliosi il mio commento era tra i 350€ indicati e i miei 150€, che fanno 200€ di differenza e visto che pago 360€ di affitto mi pare che siamo ben oltre la metà. ;) Tornando in topic e prendendo spunto dal tuo commento io invece consiglio cosa comprerei realmente e non...
  2. |Aldo|

    Monitor IPS

    Nel primo post voleva acquistare un LG da 120€ perchè ha un "buon prezzo". Se avesse avuto intenzione di acquistare monitor migliori non avrebbe puntato a quello solo per il prezzo. Il mio non era un attacco personale a te ma in generale al mondo dei forum. Sappiamo tutti che sarebbe bello avere...
  3. |Aldo|

    Monitor IPS

    Non voglio fare il polemico ma tra 150 e 350€ ci passa mezzo affitto o qualche bolletta per molti. Mi sembra evidente dal suo primo post che il budget è basso, quindi mi sembra inutile consigliare monitor che costino più del doppio. Ogni volta che qualcuno chiede consiglio tutti si propinano a...
  4. |Aldo|

    Monitor IPS

    C'è un LG con tuner tv IPS 23" a 150€ spese di spedizione incluse da euronics. ;) Pagina ufficiale dal sito LG Presto ti verrà detto che è meglio spendere di più se fai fotoritocco, che è meglio investire invece di comprare monitor economici ma personalmente essendo la fotografia un hobby...
  5. |Aldo|

    Duomo di Monreale (PA)

    Grazie mille, è sempre piacevole ricevere complimenti per uno scatto che si crede mediocre. :cry2: Purtroppo sono entrato all'apertura pomeridiana ed era praticamente impossibile non trovare gente. Grazie ancora per il passaggio e il commento! :birra:
  6. |Aldo|

    Duomo di Monreale (PA)

    Volevo solo mostrare a chi non lo conosce questo magnifica struttura che vale la pena visitare se ci si trova in Sicilia. Ci sono molti errori compositivi e di scatto ma purtroppo le condizioni di luce erano pessime e non avevo con me il cavalletto, ecco i dati di scatto: Tokina 12-24 f/4 DX...
  7. |Aldo|

    È arrivata la Nikon-sveglia !!!!

    Non posso non notare l'engrish del nome del file... aRarm.mp3 :rotfl2:
  8. |Aldo|

    B&W Coiffeur

    2 cose avrei fatto diversamente: Chiudere di più il diaframma Fare un taglio verticale per includere il viso della ragazza magari con una smorfia che enfatizzasse la già simpatica espressività degli occhi. Sono da cellulare ma comunque noto la buona nitidezza e mi piace l'idea. Inviato dal...
  9. |Aldo|

    Tracolla in neoprene: Kata PL-C strap o altre?

    La tracolla è larga 4cm scarsi e la parte in neoprene è lunga 46cm. Anche ieri altro giro di qualche ora con il 12-24 montato e il flash e non ho accusato nessun fastidio. Per me sono stati 18€ ben spesi. Per qualsiasi cosa chiedi pure e risponderò non appena posso. Se hai acquistato da amazon...
  10. |Aldo|

    Scelta treppiede

    Il Manfrotto che hai indicato ha testa ibrida ed è orientato per chi fa anche video. Non conosco la marca bilora, essendo un 3 vie è indicato per paesaggistica ma per il resto non saprei giudicarlo. Con 72€ ho preso il Cullmann NANOMAX 260 con testa a Sfera CB6.3 e mi ci trovo benissimo. Regge...
  11. |Aldo|

    Tracolla in neoprene: Kata PL-C strap o altre?

    Ho preso da poco la Kata e la trovo ben fatta come materiali. Unici appunti riguardo la parte in neoprene un po' piccola che arriva giusto a coprire il collo e che si deve subito tagliare l'etichetta enorme e le cinghiette che risultano lunghe facendo decadere la fantastica garanzia amazon. Ci...
  12. |Aldo|

    Primo Flash

    Ciao, sarebbe buona norma come primo messaggio passare nell'apposita sezione per presentarsi e se devi aggiungere qualcosa al post usa il tasto MODIFICA. ;) Per i flash TTL un ottimo flash con il tuo budget è lo Yongnuo YN-565EX che si trova da venditori UK a 100€ ed essendo TTL on camera puoi...
  13. |Aldo|

    Gorillapod ''fai da me'' :)

    Non ho visto la data... Colpa di "QUALCUNO" che ha riesumato il post... :confused: Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
  14. |Aldo|

    Gorillapod ''fai da me'' :)

    IMHO dovevi mettere una piastra per l'attacco a vite in modo da non sollecitare troppo la filettatura e la scocca della fotocamera. Come detto da altri non so come faccia a fidarti a lasciare la macchina fotografica attaccata a quel coso. :P per non parlare della scomodità nel portarlo in giro...
  15. |Aldo|

    Photoception - Benvenuti nella comunità di P2L!

    Bellissimo! Muoio di invidia per non esserci! :P Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
  16. |Aldo|

    HDR Bari 8:00

    :scrivania:
  17. |Aldo|

    Uscito Lightroom 5

    L'avevo aggiornato appena uscito, forse anche prima... :eheh: Ecco il changelog: http://blogs.adobe.com/lightroomjournal/2013/09/lightroom-5-2-now-available.html Non c'è solo il supporto a nuove fotocamere ma come è normale che sia anche qualche correzione ai bug e diverse features.
  18. |Aldo|

    Российская Федерация

    Questo post mi ha fatto venire in mente una delle prime macchine fotografiche che ricordo in casa mia, una AGFA mini. Usava dei rullini stranissimi a cartuccia e per caricarla si apriva e chiudeva... Simpatico modo per sprecare il rullino se si apriva per sbaglio. :facepalm:
  19. |Aldo|

    Sentiero di campagna

    Non so se e come fai post-produzione, il consiglio è di scattare in RAW in modo da poter recuperare meglio la foto rispetto ad un jpg. E' vero che lo scatto dovrebbe già essere perfetto in partenza ma non "nasciamo imparati". Quando posti una foto indica dati di scatto, così sarà più facile...
  20. |Aldo|

    Sentiero di campagna

    E' evidente che avendo esposto correttamente il cielo hai dovuto aperire le ombre un bel po' e ne è uscito fuori tantissimo rumore. Il primo piano è poco interessante e molto confusionario. Belli invece i colori del cielo ma secondo me in PP riuscivi a tirare fuori qualcosa di meglio aumentando...
Alto