Risultati della ricerca

  1. |Aldo|

    Duomo di Monreale (PA)

    Volevo solo mostrare a chi non lo conosce questo magnifica struttura che vale la pena visitare se ci si trova in Sicilia. Ci sono molti errori compositivi e di scatto ma purtroppo le condizioni di luce erano pessime e non avevo con me il cavalletto, ecco i dati di scatto: Tokina 12-24 f/4 DX...
  2. |Aldo|

    Mimring

    In questo periodo, come molti visto il maltempo, provo a studiare l'uso del flash con lo still-life. Purtroppo non è facile trovare qualche soggetto e ho provato a fare qualche foto ad una miniatura di un GdR. Pareri? Nikon D90 con 35mm 1.8G 1/200s f/1.8 ISO 200 Flash Yongnuo YN-565EX Consigli...
  3. |Aldo|

    B&W татиана

    Non sono per niente bravo a fare B/N, mi sembra di vederli sempre grigi e poi alla fine esagero e faccio schifezze. Ho voluto provare un color pass per esaltare gli occhi blu molto intensi di una mia amica, purtroppo la parte superiore della pupilla già in quella a colori era grigia e non riesco...
  4. |Aldo|

    Il cielo sopra il cortile - Palazzo Ducale (GE)

    Foto fatta dal cortile di palazzo ducale. Purtroppo il colore del palazzo è un po' monotono. Ogni critica e commento è super gradita. Tokina 12-24@12mm f/9 1/800s ISO 500 Il cielo sopra il cortile di |Aldo|, su Flickr
  5. |Aldo|

    Caimano

    Altro scatto dall'Oasi di Sant'Alessio. 18-105@105mm f/5.6 1/30s ISO 200 Caimano di |Aldo|, su Flickr
  6. |Aldo|

    Bucero trombettiere

    Recupero questo scatto dalla visita all'oasi di S. Alessio sperando in qualche consiglio su come esaltarla magari in pp. Ho provato anche una versione in BN ma entrambe non mi convincono. :( 18-105@40mm 1/400s f/4.5 ISO 1600 Bucero trombettiere di |Aldo|, su Flickr Bucero trombettiere...
  7. |Aldo|

    Vista da Monte Maggio

    Casella vista dal Monte Maggio di |Aldo|, su Flickr Un panorama ottenuto dalla fusione di 10 scatti effettuati con il 18-105. Lo trovo senza lode e senza infamia, manca un pizzico di "gusto", di colore a mio parere. Forse rendeva meglio durante l'alba, spero presto di andarci in orari...
  8. |Aldo|

    Pareri Sigma 120-400 APO DG OS f/4-5.6

    Salve ragazzi, ho trovato una bella occasione di un usato per il sigma in oggetto, nuovo costa sui 700/800 e il tizio lo venderebbe a 300. Lo potrei provare in quanto è in zona, cosa devo controllare? L'idea mi alletta tanto, anche oggi andrei a prenderlo, avendo un 18-105 e un 35 questa...
  9. |Aldo|

    Boccadasse (GE)

    Colorful Boccadasse di |Aldo|, su Flickr C'è qualcosa che non mi soddisfa nella foto, forse è la mancanza di qualche linea di entrata/uscita, ci si sente come intrappolati in quel borgo. La posto per avere qualche parere dai più esperti. Nikon D90 Nikon 35mm 1.8g f/5.0 1/125s ISO200 Aumentato...
  10. |Aldo|

    Sunrise Fishing

    Sunrise Fishing Bergeggi (SV) di |Aldo|, su Flickr Forse avrei dovuto fare qualche passo per cambiare pdr e sfruttare la linea un po' curva della spiaggia, chiudere un po' ... ma come sempre la fretta è cattiva consigliera :( Nikon D90 Nikkor 35mm f/1,8 1/2500s ISO200
  11. |Aldo|

    Proud Lizard

    Proud Lizard di |Aldo|, su Flickr Avevo letto su P2L del raduno all'oasi di S. Alessio e oggi non sapendo cosa fare sono andato a godermi il clima "fresco e asciutto" :hot: del pavese. Posto magnifico che consiglio a tutti di visitare. Ero dotato solo del 18-105 kit e del 35mm quindi ho...
  12. |Aldo|

    Daisy

    Foto da buttare? :???: Nikon D90 Nikkor 35mm f/1.8 1/400s ISO 200 Daisy di |Aldo|, su Flickr
  13. |Aldo|

    First sunset

    Ho fatto la foto qualche giorno fa ma non l'ho postata perchè la trovo "banale". Visto che in chat ho ricevuto qualche parere positivo la posto per avere ulteriori consigli. Senza titolo di |Aldo|, su Flickr
  14. |Aldo|

    Colorful Thoughts

    Pareri? Troppo satura? Mi piaceva con questa PP un po' spinta. :pazzo: Colorful Thoughts di |Aldo|, su Flickr
  15. |Aldo|

    Savona

    Questa volta è toccato a Savona subire le mie attenzioni, il risultato è quello che è... :dubbio: C&C graditissimi Savona di |Aldo|, su Flickr
  16. |Aldo|

    Genova Voltri

    Non so se va bene in Paesaggi, presto tornerò in quel punto col cavalletto per fare qualche foto migliore, sopratutto con meno foschia, ho provato anche a dare un effetto tilt-shift, che ve ne pare? Genova di |Aldo|, su Flickr Voltri di |Aldo|, su Flickr
  17. |Aldo|

    Pietrafraccia

    Commenti e critiche sono sempre benvenuti. :pace: Pietrafraccia di |Aldo|, su Flickr
  18. |Aldo|

    Ge-Mi

    C&C sempre graditi visto che devo crescere! Ge-Mi di |Aldo|, su Flickr
  19. |Aldo|

    Chain

    Salve ragazzi, oggi sono finalmente riuscito a fare qualche foto visto che il clima non è stato dei migliori. Essendo alle prime armi i risultati tardano ad arrivare, ma qualcuna ogni tanto mi piace e la propongo! Che ne pensate? Chain di |Aldo|, su Flickr Sono molto autocritico, vedo già...
  20. |Aldo|

    Cavalletto sotto i 100 € (e anche meno)

    Eccoci qua, con la solita domanda: quale cavalletto prendere? Come dice un vecchio detto "spende meno chi spende di più" ma purtroppo non sempre si possono spendere cifre folli per i propri hobby e devo trovare un cavalletto che soddisfi le mie richieste con una spesa non esagerata. Purtroppo il...
Alto