Risultati della ricerca

  1. Teobiondo91

    Immagini dalla Go Pro

    Anche io sono un fan di quest'ottima videocamera, la trovo versatile, la uso sia in vacanza che durante le mie scampagnate in moto. Come dice fianfian la sua potenzialità sta nel metterla dove si vuole con estrema facilità. Per esempio grazie all'imbracatura sono riuscito a metterla sul busto...
  2. Teobiondo91

    Sirui T-005X Treppiedi leggero economico ma valido

    Vedo che in questo forum non sono l'unico a possedere il Sirui T-005X, non sono presenti delle recensioni di questo validissimo prodotto ed è per questo che ne ho scritta una io. In sostanza si tratta di un cavalletto leggero, economico e, nonostante tutto, anche abbastanza robusto (riesco...
  3. Teobiondo91

    Sambuca e fotomontaggio

    Grazie per la tua opinione. Non ho capito molto bene, intendevi mettere del giaccio sotto la bottiglia in post produzione o nella composizione? Io mi sono ispirate a molte pubblicità che fanno proprio questo effetto :)
  4. Teobiondo91

    La "mia" prima libellula

    Grazie a entrambi :)
  5. Teobiondo91

    La "mia" prima libellula

    Grazie! No non ho usato nulla per posizionare il soggetto. Per la firma ho preferito optare per la ricerca di un posizionamento "strategico" in modo da renderla più piccola e meno invasiva. Alcune volte però rovina il soggetto, come nella prima immagine.
  6. Teobiondo91

    La "mia" prima libellula

    Grazie mille! Sì, dove c'è l'acqua ci sono anche loro. Purtroppo ne ho trovate solo blu, una rossa l'ho vista in volo e mi è sfuggita. Se vai al mattino presto, come per tutti gli insetti, sono ancora rimbambite ricoperte di rugiada. Comunque la prima è più definita anche perché è l'unica dove...
  7. Teobiondo91

    La "mia" prima libellula

    La saturazione è stata aumentata di 4 punti per tutte e tre le foto, il RAW è ovviamente più "moscio" e va lavorato. Sembra più blu rispetto alle altre probabilmente perché nelle ultime due lo sfondo chiaro mi ha obbligato a scurire il soggetto in fase di scatto e successivamente a schiarire un...
  8. Teobiondo91

    La "mia" prima libellula

    Ieri mi sono alzato alle 4:30 solo per poter trovare queste bellezze quasi immobili. Ho fatto tre scatti ma credo ne sia valsa la pena! Voi che dite? (null) da -matteo.arone- da -matteo.arone- (null) da -matteo.arone-
  9. Teobiondo91

    thymelicus

    Dai fiorellini (piu vicini della farfalla) mi pare di capire che il fuoco non è perfetto, la profondità di campo sembra sufficiente per mettere a fuoco anche la parte superiore della "testa" della farfalla. Se allontanavi un po' il fuoco sarebbe stato perfetto.
  10. Teobiondo91

    thymelicus

    Con quello sfocato sullo sfondo la prima sarebbe stata la migliore se il fuoco fosse stato leggermente più lontano. Per questo quella che preferisco è la seconda. :)
  11. Teobiondo91

    Prima donzella

    Di sicuro è meglio la prima, lo sfocato stacca molto la libellula. Probabilmente a F13 non avresti avuto lo stesso risultato. La cosa che non mi piace molto è l illuminazione, a che ora è stata scattata? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  12. Teobiondo91

    Sambuca e fotomontaggio

    Purtroppo non sono riuscito a tenerla chiusa prima di scattare :p. Ho usato due flash speedlite posti ai lati come vedete nel diagramma. Molinari di matteo.arone, su Flickr
  13. Teobiondo91

    Jumper incontra i filtri di VSCO

    Ho fatto una prova di post produzione. Come mi aspettavo la macrofotografia non va d'accordo con i filtri spinti, pensate anche voi lo stesso? Spider meets VSCO da -matteo.arone-
  14. Teobiondo91

    B&W Momenti intimi tra mosche

    Si probabilmente è un po' piatta, ho scelto il bianco e nero perché il tubo era di colore verde molto intenso e rubava la scena alle mosche :)
  15. Teobiondo91

    B&W Momenti intimi tra mosche

    L'unico difetto che vedo è che purtroppo le mosche si trovavano su un tubo di metallo che rende tutto poco naturale. Critiche? :) Sex di matteo.arone, su Flickr
  16. Teobiondo91

    Mosca e sfocato

    Eh si quella parte del ramo è sullo stesso piano focale degli occhi della mosca! In effetti può distrarre!
  17. Teobiondo91

    Mosca e sfocato

    Vi prometto che appena finisco gli esami uscirò dal giardino di casa! (null) da -matteo.arone-
  18. Teobiondo91

    Lavoro duro

    Mmm probabilmente piu che mosso è leggermente fuori fuoco. :)
  19. Teobiondo91

    Lavoro duro

    Dopo molto tempo ritorno qui sul forum, eccovi mio nipote. Lavoro duro da -matteo.arone-
  20. Teobiondo91

    Presentazioni/teaser

    Ciao a tutti, ecco tutti i video che ho montato per un gruppo di motociclisti. Era la prima volta che usavo la mia reflex per fare video e devo dire che ho riscontrato un po' di problemi! Ho scritto sul mio blog la mia esperienza vi invito a darci un occhiata (link blog) Attendo un vostro feedback!
Alto