Risultati della ricerca

  1. cippi76

    70-300 vs 80-200

    si, non che sia "malato", ma da quel poco che so i vari sistemi di stabilizzazione aiutano ad scattare con tempi un po' più veloci in condizioni di luce un pelo critica.
  2. cippi76

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    una domanda, sempre a riguardo del mondo dei flash, io ho un Yn 565EX e lo uso con una D7000, volevo sapere una cosa l'utilizzo del flash off-famera in TTL comandato cal pop-up della camera oltre la potenza del lampo regola anche la parabola?
  3. cippi76

    70-300 vs 80-200

    ... forse perché essendo proprio "nuovi" e con poca esperienza uno cerca di vedere se ci sono diavolerie tecniche in grado di aiutare ad ottenere un risultato migliore. Personalmente non lo ritengo indispensabile, ma in fase di valutazione per un acquisto "penso" sia un a parametro da tenere in...
  4. cippi76

    70-300 vs 80-200

    Penso, e sottolineo il "penso" che già i 200 mm siano sufficienti per quello che devo fare. Il discorso ritratti mi piace, sto iniziando ad imparare a farne qualcuno. il mio dubbio era tra le diversità di caratteristiche tra i due. Da una parte luminosità e, a detta di molto, una maggiore...
  5. cippi76

    70-300 vs 80-200

    Ho intenzione di prendere un tele, e sono un po' in crisi :libro::???: sinceramente sono molto indeciso sulla scelta. Mi spiego meglio sto cercando di capire se conviene optare per un 70-300 Nikon o Tamron stabilizzato (4,5-6,3 entrambi , se non sbaglio) o optare per un Nikon 80-200 f2.8 liscio...
  6. cippi76

    B&W Long exposure

    A me piace molto, anzi ti dirò di più ti sarei molto grato se mi dai qualche dritta sul come hai fatto
  7. cippi76

    Manuali YN 565EX per Canon e Nikon

    Grazie 1000 Mario.
  8. cippi76

    Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

    Come sempre tesino e allo stesso tempo comprensibile anche dai neofiti. Grazie Mario :applauso:
  9. cippi76

    Primo Flash

    ok. grazie 1000
  10. cippi76

    Primo Flash

    Grazie Mario, come sempre gentile e tecnico. L'ultima cosa che ti chiedo è che opinione hai del Yn 565 EX? Avresti alternative da darmi? NON vorrei prendere un flash che poi abbandono poco dopo, e dall'altra non vorrei spendere troppo per un flash che uso di rado.
  11. cippi76

    Primo Flash

    Mario, come "esperto" dell'uso dei flash avevo anch'io un dubbio. Da poco ho cambiato fotocamera, sono passato da una bridge ad una un po' più seria, la D7000. Ho già un flash della Yongnuo, il 560 III, volevo però sostituirlo e/o affiancarlo ad uno che abbia la funzione TTL. Avevo adocchiato il...
  12. cippi76

    Nikkor 70-210 f 4-5,6 D

    Grazie 1000.... farò tesoro. Sinceramente non sono ancora indirizzato verso un "tipo" di fotografia, quindi a "cosa mi serve di preciso" non ce l'ho ancora bene in testa. Valutavo l'acquisto di un tele "... perché non si sa mai...", ma capisco che forse non è una considerazione esatta. Sul...
  13. cippi76

    Nikkor 70-210 f 4-5,6 D

    ... :bash: ok. Ora ho capito perché lo consideri "buio". Io parto dal fatto che la possibilità di prendere un 70-200 f2.8 non ce l'ho. Per restare in un budget più ristretto tu cosa mi consigli, il Tamron? In giro si trovano molto NON stabilizzati, con lunghezze focali così (70-210 - 70-300) lo...
  14. cippi76

    Nikkor 70-210 f 4-5,6 D

    buio? guardando un po' un in giro, se non sbaglio, ha la stessa apertura del Tamron 70-30 del pari Sigma e se non sbaglio anche del Nikon...
  15. cippi76

    Nikkor 70-210 f 4-5,6 D

    Salve, ho un amico che vende, ad un prezzo irrisorio, questa ottica. Io, da novizio, non ho un tele, per il momento posseggo solo il 18-105 del kit e un 50 f1.8. Lo utilizzerei sulla D7000. Che ne pensate? Cosa c'è da verificare eventualmente? Di primo acchito muffe, segni sulle lenti non ce ne...
  16. cippi76

    Consiglio per Monospalla

    Ma da filmati su youtube, l'estrazione della fotocamera non sembra così "scomoda", e leggendo quà e là sembra che siano anche abbastanza pratici. Mentre lo zaino lo devi togliere per forza con questi il problema dovrebbe essere limitato solo al cambio dell'ottica.
  17. cippi76

    Primo obbiettivo per macro

    Salve, avrei intenzione di avvicinarmi al mondo delle macro. Sto' cercando di valutare qualche obbiettivo da utilizzare. Girando per la baia ho misto, per le mie finanze, l'elevato costo delle lenti specifiche (nikkor 105 micro), ma nel campo dell'usato "sembra" ci sia qualche affare. Di recente...
  18. cippi76

    B&W Ombre, pavimentazioni, piedi e la mia solita piazza in controluce

    La terza nella sua "semplicità", passami l'aggettivo, è davvero molto bella. Sono nuovo del forum, ma seguo molto le tue pubblicazioni e ti faccio i complimenti :applauso:
  19. cippi76

    Nikon 35-70mm 2.8 D

    Direi che principalmente "street" anche se ne devo ancora capire bene cosa si intende; ritratti e diciamo "scene di vita familiare" (feste, gite ecc)
  20. cippi76

    Nikon 35-70mm 2.8 D

    Salve, ho visto anch'io questa ottica e mi interesserebbe. Premetto che sono un neofita e da poco, dopo lunga attesa, sono passato da una bridge ad una fotocamera, sfondo me "seria" quale la d7000 della nikon. Stavo valutando questo obbiettivo perché l'ho trovato ad un prezzo monto interessante...
Alto