Risultati della ricerca

  1. Luca91

    Aiuti per una PP

    Ciao a tutti! Era da un po' che non mi collegavo piu... ho fatto uno scatto e vorrei chiedervi come ottimizzarlo con una buona PP... Se volete prendere la fotografia fate pure ;) Grazie :)
  2. Luca91

    Bruco

    Vi presento Jhonny! (Piccola info: Il pungiglione è il posteriore del bruco... dopo un ora ad osservarlo, inizia a camminare al contrario, li ho capito che non era un brucunicorno :P) Bruco di Luca Mory, su Flickr
  3. Luca91

    Tilt Shift

    Grazie a Petri7 ho scoperto il nome dell'effetto visto una volta che mi aveva sbalordito... L'immagine è presa da google immagini e ne lascio il link per la fonte... Che ne pensate delle effetto? E' venuto un po'? Non vedo l'ora di applicarlo ad una mia fotografia! Adoro quest'effetto, mi devo...
  4. Luca91

    Aiuto HDR?

    Ciao a tutti! Volevo imparare a fare l'HDR... consigli utili? :)
  5. Luca91

    Fotografia

    La nostra passione! Fotografia di Luca Mory, su Flickr
  6. Luca91

    Linee guida

    Primo esperimento con le linee guida... Che ne dite? Una domenica in montagna di Luca Mory, su Flickr
  7. Luca91

    Torino

    Una serata a Torino... Si, ma senza cavalletto :bash: Ecco gli scatti: Vista Parco Europa di Luca Mory, su Flickr Un po' di Po di Luca Mory, su Flickr Un po' di Po 2 di Luca Mory, su Flickr Torino da superga di Luca Mory, su Flickr Mole di Luca Mory, su Flickr Gran Madre di Luca...
  8. Luca91

    Sensazioni notturne

    Sono convinto che la notte cambia le persone. La notte ha strani poteri. Di notte riesci a fare cose che di giorno non riusciresti. La notte ti evoca sensazioni stupende. Ore 03:30 di un sabato notte. Certi luoghi che vedi tutti i giorni, cambiano aspetto quando cala il buio. La cosa più bella...
  9. Luca91

    Casolare notturno

    Avevo letto che un buon scatto va prima pensato, poi scattato... Non scattare sperando che venga una bell'immagine... Fin ora ammetto di aver fatto cosi, o meglio, mi piaceva il soggetto e ci provavo sperando uscisse qualcosa di bello; ma questa sera, guardando dalla finestra, ho visto il...
  10. Luca91

    El legnè!

    In piemontese si dice '' el legnè'' Mi ha sempre attirato il legnaio! Questo è stato fatto da me e mio padre ed è alto 2.50m e lungo 12 metri! :)
  11. Luca91

    Occhio di mucca

    Vuoi un uovo fatto all'occhio di bue? No grazie, all'occhio di mucca! :)
  12. Luca91

    Tubi di prolunga per Macro

    Ciao a tutti! Volevo un vostro parere.. questi saranno tanto malaccio? Per il prezzo ci farei un pensierino! Riccio Fedra Ma avendo una nikon, e avendo un 18-55 senza ghiera che comanda il diaframma sull'obbiettivo, posso? Come faccio se uso la prolunga o un anello di inversione? Grazie :)...
  13. Luca91

    Commenti, errori, critiche?

    Ciao a tutti! Vi voglio far vedere i miei ultimi scatti... Errori, commenti, critiche, consigli? :)
  14. Luca91

    Piccioni

    Che ne pensate?
  15. Luca91

    Un giro nell'orto!

    Come vi sembra? Sufficiente me lo merito sta volta? :)
  16. Luca91

    Domanda da ignorante

    Scusate la mia ignoranza... Ma per fare un bel sfondo sfocato di un oggetto o ritratto, è meglio usare un 18-55 a 18mm a f/3.5 molto vicino, oppure un 70-300 a 70mm a f/4.0 a distanza che vada bene per essere con un 70mm? Grazie e scusate la domanda :timido:
  17. Luca91

    Gorillapod ''fai da me'' :)

    Vi presento il gorillapod fai da me! Un po' di fil di ferro, una piastra in acciaio e qualche saldatura :)
  18. Luca91

    B&W Il mio primo bianco e nero

    Ecco il mio primo bianco e nero, modificato direttamente sulla nikon d3100... Perchè è brutta? Cosa potevo migliorare a livello di composizione? Come migliorarla diversamente? :)
  19. Luca91

    Consigli, pareri, critiche?

    Immagino che ci siano molti difetti... illuminatemi per favore :) Come avreste migliorato questi scatti? Si possono migliorare in post produzione (si dice cosi?)? Grazieeeee :)
  20. Luca91

    Primi scatti

    Terzo giorno nel mondo reflex...
Alto