Risultati della ricerca

  1. frinodavide

    in bosco con l'helios

    Visto che il pasticciere e Aries Mu mi dicono sempre che non lo uso,l'latro giorno ho fatto due passi in bosco con la MkII e l'helios 40...
  2. frinodavide

    Lee foundation... Ecco la copia cinese

    Il miglior sistema di filtri lo sappiamo tutti,è quello della Lee ma al di la del costo esorbitante dei filtri c'è anche quello per il supporto,il famigerato lee foundation !!! Giustamente solo dopo averlo comprato (originale) scopro che come sempre i nostri amicissimi dagli occhi a mandorla...
  3. frinodavide

    quale 70-200 per Canon

    Sono arrivato al dunque che mi ci vuole un 70-200,l'ennesimo 70-200...si perchè ne ho già avuti 2,Canon f4 liscio e IS. Questa volta sarei orientato sul 2.8 perchè le cose o si fanno bene oppure no e,visto che al massimo in questo momento arrivo a 105 f4 col 24-105 e,a 70 f2.8 col tamron 24-70...
  4. frinodavide

    Lo smartphone più economico...quale?

    Io sono una di quelle persone che fa un uso del telefono limitato solo al chiamare e ogni tanto qualche SMS e quindi non mi sono mai interessato all'evoluzione tecnologica di tale oggetto,mediamente i miei cellulari costano 30-40€ dato che molto spesso hanno una vita breve e una morte dolorosa...
  5. frinodavide

    Dubbio 24-70,quale!?

    Ho deciso di prendere un 24-70 f2.8 per Canon perchè,anche se ho dei fissi luminosi e il 24-105 ogni tanto sento la necessità di un tuttofare più luminoso in modo da non dover cambiare obiettivo per soggetti particolari. Tralasciando il nuovo Canon 24-70 f2.8II le alternative sono queste: -...
  6. frinodavide

    IR frozen day at 590NM

    Periodo tecnicamente non consono all'infrarosso ma che secondo me offre spunti interessanti. Primo esperimento con il nuovo filtro da 590Nm (rosso) montato sulla 1000D. frozen day at 590Nm di Frino Davide, su Flickr frozen day at 590Nm di Frino Davide, su Flickr
  7. frinodavide

    HDR Prima uscita con Haida

    Alla mia prima uscita con il nuovo filtro Haida ND1000 Pro II ho fatto vari esperimenti sui tempi con un esposimetro esterno e,casualmente mi sono trovato con vari scatti consecutivi e così è venuto fuori un doppio esperimento ND-HDR. Non sono pratico ancora ne dell'uno ne dell'altro quindi a...
  8. frinodavide

    modifica stampante epson

    Il mio foto spacciatore di fiducia oggi mi ha regalato una stampante,una epson stylus photo 1400 che lui generalmente usava con le cartucce modificate (quelle con i tubicini e i serbatoi grandi per intenderci) che però ha l'unico inconveniente di avere una testina otturata,quella del...
  9. frinodavide

    Biottica Receski

    Qualche tempo fà ho acquistato su ebay l'ennesima minchiata cineseria,una biottica in scatola di montaggio! Partendo dal presupposto che è un giocattolo ho affrontato la spesa solo perchè m'è costata 12,56€ spedita! Dopo 15gg la macchina è arrivata e sono rimasto felicemente sorpreso di quello...
  10. frinodavide

    Pellicola Radice

    Rolleiflex 2.8GX + Rollei infrared 400@25 + Rollei infrarot Tetenal ultrafin plus 1+6 Epson V500
  11. frinodavide

    Primi passi d'autunno

    Questa mattina la prima uscita pubblica della nuova X100S
  12. frinodavide

    Pellicola estate siderale

    Konica Hexar RF + Voigtlander Ultron 28 + Hoya R72 Maco eagle AQS - T-max dev 1+4 12m
  13. frinodavide

    Pellicola ...in mezzo scorre il fiume

    Contax G1 + Biogon 28 + Hoya R72 Rollei infrared 400 - Rodinal 1+50 12m
  14. frinodavide

    IR la via dell'orto

  15. frinodavide

    B&W IR gattopuzzo

    L'attività preferita del mio gatto non domestico Gattopuzzo:
  16. frinodavide

    PELLICOLA polypan F50

    Polypan f50,sicuramente la maggior parte (o forse tutti) ignorano l'esistenza di questa pellicola come la ignoravo io fino a qualche mese fa e come del resto gran parte dei "pellicolari". Ma che pellicole è la polypan f50!?...non lo so da dove venga e se in realtà viene venduta anche sotto altro...
  17. frinodavide

    Pellicola Devchart, database coppie pellicole/rivelatori

    Sicuramente lo conoscerete ma nel caso...Devchart è il più grande database della rete dove trovare le coppie tempi/sviluppi di quasi tutte le pellicole e dei vari rivelatori. Il sito è continuamente aggiornato dato che è a sviluppo "social" e oltre alle diluizioni standrad (quelle indicate dalle...
  18. frinodavide

    Bobinatrice e pellicola in bobina.

    Solitamente siamo abituati a comprare (per chi usa ancora la pellicola) i classici rullini colore e BN da 36 pose ma,forse non tutti sanno che la pellicola viene venduta anche in bobine da 17 e 30 metri in formato 135 o 35mm che si voglia...a dire il vero si trova ancora una bobina di pellicola...
  19. frinodavide

    Rullino digitale

    Sono anni he fotografo in digitale ma soprattutto in analogico e sono anni che sento parlare del famoso "Rullino digitale",ma che cos'è!? Niente,una leggenda metropolitana,non esiste e tutto quello che si legge in rete è solo frutto della fantasia ma andiamo per gradi perchè come in tutte le...
  20. frinodavide

    Pellicola Ricordi del passato.

    Parte della recinzione di una villa del ventennio,ovviamente nessun riferimento politico. Contax G1 + Zeiss Biogon 28F2 + Hoya R72 Rollei infrared 400@25 Rodinal 1+50
Alto