Risultati della ricerca

  1. Elia Turiaco

    ESPORTAZIONE

    Salve a tutti e buona domenica, sapete per caso dirmi come risolvere un problema riguardo l'esportazione di file da lightroom? Il problema é questo: le immagini che importo sono perfette, riconosce anche il modello della fotocamera e mi da risultati eccellenti, ma nel momento che esporto i file...
  2. Elia Turiaco

    Prodotto Economico Faretti led

    Bentrovati, volevo qualche chiarimento riguardo l'utilizzo fotografico e l'eventuale acquisto di un faretto led. Per i ritratti e still life. - Posseggo un softbox. 1. Per utilizzarlo separato dalla macchina fotografia magari su un cavaletto serve il trigger? 2. Che potenza deve avere? 3. Che...
  3. Elia Turiaco

    B&W Carnevale 2020

    Carnevale 2020 by Elia Turiaco, su Flickr Qui ho utilizzato il pannello di regolazione per far emergere il soggetto principale oltre a qualche altra modifica ma non invasiva. Vi allego il link di flickr perchè la stavo pubblicando come la precedente e risultava piatta.
  4. Elia Turiaco

    B&W Una Signora interessante...

    Ciao Ragazzi, sono iscritto da anni ma ho deciso che vorrei essere più attivo in questo forum, perciò comincio a postare un mio scatto e cercare di creare una mia presenza qui con voi.
  5. Elia Turiaco

    Lightroom

    Salve a tutti, ho fatto un confronto tra il modulo libreria e il modulo sviluppo di Lightroom e la stessa fotografia appare in modo diversa: nel modulo sviluppo appare come la elaboro "contrastata", nel modulo libreria "meno contrastata", inoltre, ciò che mi appare nel modulo libreria è lo...
  6. Elia Turiaco

    Tablet Samsung s2

    Salve a tutti. Ho appena comprato un tablet Samsung s2, ho installato Photo mate r2 per poter sviluppare le mie fotografie in questo altro modo ed essere più veloce o potermi portare qualche strett in giro e fare il procedimento non necessariamente dal computer. Ho solo un problema: con il...
  7. Elia Turiaco

    Tablet per veloci elaborazioni di sviluppo fotografico

    Salve, Buon Anno a voi tutti.. Ho visto un tablet per la precisione un samsung tab s2 ma tra i tipi di immagini compatibili non c ė il raw, ė mai possibile? Tra i file compatibili c ė il png. Mi potete suggerire un modello dove posso elaborare file raw? Esiste? Non vorrei spendere oltre i 300...
  8. Elia Turiaco

    Quesito nuova legge sulla Privacy

    Nuova legge europea sulla privacy che vincola anche i fotografi di strada. Mi chiedo è finità la strett Photography? Voi che fate? https://www.foto-privacy.com/ritratto.php https://www.foto-privacy.com/ritratto-esempi.php
  9. Elia Turiaco

    Messa a fuoco o micromosso

    Salve a tutti, ho fatto questo ritratto abbastanza velocemente, mi chiedevo secondo voi e fuori fuoco o micromossa? Io vedo l'occhio a destra a fuoco ma la barba mossa o sfuocata è normale? Metadati : f 8 - tempi 1/200 - focale 30mm - iso 400 Scattata in piena ombra alle 18:30 circa... Chiedo...
  10. Elia Turiaco

    Durante una manifestazione

    Ciao ragazzi passa il tempo ma per me l'uso del flash resta un mistero. Vi mostro una foto e vi chiedo come faccio in condizioni di poca luminosità a non far venire l'ombra dietro il soggetto? succede pure se distanzio il soggetto dal muro..... flash frontale manuale del nikon d 910 con sony a...
  11. Elia Turiaco

    Flickr e i motori di ricerca

    Salve ragazzi ho bisogno di una mano. Ho recentemente cancellato da flickr delle immagini che avevo pubblicato parecchio tempo fa, ma nella ricerca google appaiono ancora. Ho letto su internet che nella privacy di flickr stesso c'è la possibilità di non fare usare le mie immagini da terzi.. ho...
  12. Elia Turiaco

    Mirrorless Mirrorless

    Per prima cosa salve a tutti. Vi posto il mio problema. Sto pensando di acquistare una mirrorless per fare maggiormente fotografia street ma non solo .. Leggendo nel forum ho notato che si prediligge una fuji x100 e la sony alpha 6000. Volendola acquistare al negozio e non online ho notato che...
  13. Elia Turiaco

    Still life

    Ciao Ragazzi ho provato a fotografare un oggetto da collezione. Volevo provare ad usare la luce del flash come ha fatto Carlo per farci vedere come illuminare i soggetti nel suo video. Non avendo un trigger l'ho usato montato sulla mia reflex e ho messo due fogli bianchi ai lati. Il lato...
  14. Elia Turiaco

    DX-FX e obiettivi

    Ciao a tutti, creo questo ulteriore post, perchè, ho in mente di comprarmi una nuova reflex e vorrei qualche consiglio. Pensavo ad una macchina semi-professionale.. Disponibilità non oltre 1200 euro. Ero orientato per una Nikon D7100 che mi dovrebbe permettere di poter effettuare le...
  15. Elia Turiaco

    Consigli .. dove ho sbagliato?

  16. Elia Turiaco

    In Posa

    Nikon D3000 18-55 f8, Tempo 1/60 di sec. ISO 400, flash
  17. Elia Turiaco

    Nikon d7100

    Ciao a tutti, siete stati gentilissimi fino ad oggi e siccome vorrei una certezza chiedo: nella nikon d7100 gli ISO 100-6400 con gli intermedi (100- 125-160-200-250-320-400-500-640-800-1000-1250-1600-2000-2500-3200-4000-5000-6400) quando comincia ad essere visibile la grana? Dovrei comprare una...
  18. Elia Turiaco

    Preset gratuiti

    Ciao a tutti.. credo sia il luogo giusto dove chiedere. Vorrei scaricare dei preset gratuiti per adobe lightroom 3 in italiano possibilmente.. dove posso trovarli ? grazie. Potreste dirmi anche come istallarli? aspetto notizie..
  19. Elia Turiaco

    B&W La fede

    Che ne pensate?? Ci sono miglioramenti dall ultima volta?
  20. Elia Turiaco

    File

    Ciao a tutti, ho provato a contattarvi in chat, ma non coincidono gli orari. Inoltre Probabilmente non ne nemmeno la sezione giusta per scrivere questo messaggio, ma ho bisogno urgente di un consiglio da qualche esperto. Tempo fa avevo scritto qualcosa del genere ma non ricordo la risposta e...
Alto