Risultati della ricerca

  1. emilio94

    Eos 20D problema MAF manuale

    Ho acquistato da poco una eos 20d come regalo di natale per parenti, la macchina è in ottime condizioni, le foto sono pulite e perfettamente a fuoco, il problema è che mentre la foto mi risulta a fuoco, nell'oculare vedo l'immagine sfuocata di poco, come se la ghiera fosse spostata di qualche...
  2. emilio94

    Federica

    Grazie dei consigli :D la prima ha molti difetti, lo sospettavo, fondamentalmente è la foto che mi ha fatto incuriosire verso il ritratto come genere... ritagliando la seconda, poi la lascio quadrata?
  3. emilio94

    Federica

    no hai ragione, così compressa sembra fuori fuoco, in realtà non lo è. se ci clicchi sopra dovrebbe reindirizzarti a flickr dove c'è l'immagine a risoluzione originale
  4. emilio94

    Federica

    La prima è a 2.8
  5. emilio94

    Federica

    Buongiorno, manco da questo forum da tantissimo, faccio mea culpa. Recentemente ho deciso di tentare un minimo di fotografia di ritratto, e ora mi farebbe piacere ricevere pareri da chi ne sa più di me. p Primo scatto, 24-70 2.8 a 2.8. leggero colpo di flash per schiarire le ombre. Pelle...
  6. emilio94

    La via del mare

    Complice l'arrivo dello sfuggentissimo 40mm pancake (giuro, amo questa lente), ho deciso di provare un po' di quella street photography che la gente ti guarda male se fai con il 17-50, la stessa gente che nemmeno ti pensa se hai una compattona al collo. Sono alle prime armi nel genere, commenti...
  7. emilio94

    HDR Bari al tramonto

    Pienamente :D in parte ti do ragione, anche perché come ho ammesso poco fa quel mare da fastidio anche a me, però a mia difesa devo portare due affermazioni: in primo luogo volevo dare importanza al teatro Margherita (quel coso arancione in fondo) e al contrasto tra questo e il cielo, e quella...
  8. emilio94

    HDR Bari al tramonto

    Grazie a tutti per i pareri! Per la pp, devo confessare che l'effetto "dipinto" non è voluto, ci sono arrivato quasi senza rendermene conto e l'ho tenuto perché a gusto personale mi piaceva. Sul rumore ti do assolutamente ragione, non ho idea del perché stia lì, e tantomeno sono stato in...
  9. emilio94

    HDR Bari al tramonto

    Grazie :D
  10. emilio94

    HDR Bari al tramonto

    photomatix ;)
  11. emilio94

    HDR Bari al tramonto

  12. emilio94

    Midnight (and midday) in Paris

    Grazie a tutti dell'apprezzamento e dei consigli, che trovo estremamente piacevoli e costruttivi :D alex, trovi che questa sia meglio?
  13. emilio94

    Midnight (and midday) in Paris

    lieto che ti piacciano! ;) l'ultima la considero una delle mie foto meglio riuscite!
  14. emilio94

    Lungo la Senna

    Già, non c'è quella magia che unisce il tutto... comunque nella prima e nell'ultima ero molto vicino ai soggetti, più vicino avrei finito per togliere spontaneità alla scena no? nella seconda effettivamente potevo avvicinarmi...
  15. emilio94

    Lungo la Senna

  16. emilio94

    Midnight (and midday) in Paris

  17. emilio94

    Flash compatibile con Canon

    Grazie del consiglio! ne ho trovato uno a 119€ su amazon, penso che andrò su questo!
  18. emilio94

    Flash compatibile con Canon

    come da titolo, cerco un flash da affiancare alla mia 600d, da usare prevalentemente in feste familiari e di qualche amico, con una velocità di ricarica abbastanza decente e che soprattutto abbia la possibilità di funzionare in automatico con la macchina, ho un nissin 3200gs che funziona molto...
  19. emilio94

    Prospettive grandangolari

    grazie :D lieto che la compo sia piaciuta, anche io vedendo solo foto del lungomare "classiche" cercavo qualcosa di nuovo, ma non sempre il nuovo viene apprezzato, sono lieto che questa volta sia piaciuto :D
  20. emilio94

    Prospettive grandangolari

    Grazie dei complimenti, per la pendenza ora che me lo fai notare sembra effettivamente pendere, ero convinto di averla raddrizzata, ma poco male, si rimedia subito :D
Alto