Risultati della ricerca

  1. emilio94

    Eos 20D problema MAF manuale

    Ho acquistato da poco una eos 20d come regalo di natale per parenti, la macchina è in ottime condizioni, le foto sono pulite e perfettamente a fuoco, il problema è che mentre la foto mi risulta a fuoco, nell'oculare vedo l'immagine sfuocata di poco, come se la ghiera fosse spostata di qualche...
  2. emilio94

    Federica

    Buongiorno, manco da questo forum da tantissimo, faccio mea culpa. Recentemente ho deciso di tentare un minimo di fotografia di ritratto, e ora mi farebbe piacere ricevere pareri da chi ne sa più di me. p Primo scatto, 24-70 2.8 a 2.8. leggero colpo di flash per schiarire le ombre. Pelle...
  3. emilio94

    La via del mare

    Complice l'arrivo dello sfuggentissimo 40mm pancake (giuro, amo questa lente), ho deciso di provare un po' di quella street photography che la gente ti guarda male se fai con il 17-50, la stessa gente che nemmeno ti pensa se hai una compattona al collo. Sono alle prime armi nel genere, commenti...
  4. emilio94

    HDR Bari al tramonto

  5. emilio94

    Lungo la Senna

  6. emilio94

    Midnight (and midday) in Paris

  7. emilio94

    Flash compatibile con Canon

    come da titolo, cerco un flash da affiancare alla mia 600d, da usare prevalentemente in feste familiari e di qualche amico, con una velocità di ricarica abbastanza decente e che soprattutto abbia la possibilità di funzionare in automatico con la macchina, ho un nissin 3200gs che funziona molto...
  8. emilio94

    Prospettive grandangolari

    Da poco nel mondo delle corte focali, dopo aver lasciato il teleobiettivo sto cercando punti di vista nuovi, critiche e consigli sempre bene accetti
  9. emilio94

    Soffietto misterioso

    (chiedo scusa se è la sezione sbagliata) ho trovato questa vecchia macchina a soffietto rovistando tra le cose vecchie, ma non riesco a capire marca e modello, qualcuno può aiutarmi?
  10. emilio94

    zuiko om50 f1.8

    Il mio primo ritratto vero e proprio, nonché primo scatto della nuova vita "digitale" del fedele 50ino della mia olympus. critiche e consigli sempre bene accetti, il genere è totalmente nuovo per me, spero di aver fatto un buon lavoro. Postproduzione totalmente assente, con mia grande sorpresa...
  11. emilio94

    Tamron 70-200 f2.8 vs canon 70-200 L f4

    Premettendo che il mio budget è limitato alle sole versioni non stabilizzate di questi due tele, e che è già un grande sforzo prendere questi, sto pensando di sostituire il pur degno 55-250 f4-5,6 con un tele che, pur riducendo l'escursione focale, mi dia qualche garanzia in più in termini di...
  12. emilio94

    Gocce di città

  13. emilio94

    Un mese dopo

    Scusate la monotonia di soggetti, ma mi piacciono da morire i gabbiani. Festeggiando il mio primo successo universitario ho potuto scattare una seconda versione della prima foto che ho postato in questo forum, chiedo a voi esperti se notate qualche progresso di qualsiasi natura. Allego anche un...
  14. emilio94

    La Bari che ci piace

  15. emilio94

    Ultime luci di festa

    Scusate se è la sezione sbagliata. Fondamentalmente vorrei sapere una cosa da chi è più esperto di me: lo sfondo va bene, o doveva essere meno colorato?
  16. emilio94

    Fontana del corso

    scusate se è la sezione sbagliata :dubbio:
  17. emilio94

    Più forti del mare

  18. emilio94

    Lo specchio del mondo nuovo

    chiedo venia se ho sbagliato sezione, non avevo idea di come catalogare una foto simile
  19. emilio94

    Un po' pescatori, un po' acrobati

    tecnicamente, lo so, non valgono molto, ma a me piacciono, magari pure a qualcuno di voi Edit: croppate le immagini il forum mi permette di metterle a dimensione intera!
  20. emilio94

    Tentativi di Wave Panning

    Si, la location non si presta, e le alghe ammucchiate non sono un bello spettacolo, ma l'effetto "acqua-vapore" di questa tecnica mi fa impazzire, qualche consiglio per prossime foto? (tanto questa già sono sicuro che tecnicamente sia tutt'altro che buona)
Alto