Risultati della ricerca

  1. A

    prove flash controluce

    Sempre nei primi giorni di utilizzo del flash ho voluto provare un controluce al mare. Flash sparato di rimbalzo in alto sotto quelle specie gazebo che hanno i lidi. Qualsiasi commento,critica e soprattutto consigli sono sempre ben accetti. budda by angelo iodice, su Flickr
  2. A

    piscina in terrazza

    In questa vacanza ho potuto provare il nuovo flash (foto totali 500 quindi con il flash pochissime...). La figata di prendere sfondo e soggetto non so se mi sia riuscita. Qualsiasi critica e soprattutto consiglio e sempre graditissimo!!! Ho usato il muto bianco a sinistra della foto per...
  3. A

    tramonto al mare

    Finalmente in vacanza ho potuto provare per la prima volta il flash! Vorrei migliorare quindi qualsiasi critica o consiglio è sempre bene accetta https://www.flickr.com/photos/126080085@N08/20901082686/in/dateposted-public/ IMG_8846 by angelo iodice, su Flickr
  4. A

    B&W ritratto b\w

    Consigli e critiche sempre ben accette
  5. A

    ritratti con focale 24mm?

    Ciao a tutti. Avendo preso il canon 24mm fisso che va benissimo per i ritratti ambientati,ma non avendolo ancora provato per i primi piani cosa mi consigliate? E vero che 24 su apsc diventa un 38mm ma riguardo le distorsioni su un primo piano cosa ne pensate? Consigli? Poi sperimento ma non...
  6. A

    ritratto a bassa qualità

    Foto postata su facebook, poi copiata da facebook e passata in silver efex 2 e poi postata. La qualità sarà bella pessima...ma il raw e il jpeg non so che fine hanno fatto... Un pò mi piace. Commenti e critiche sempre ben accetti.
  7. A

    Appena arrivato canon 24mm f2.8 stm ^_^

    Ho letto e riletto miliardi di recensioni su milioni di obbiettivi e poi sono incappato nel 24mm canon. Poche recensioni (rispetto al 17-50 tamron, 24-105 canon ecc ecc dove se ne parla in tutto il mondo). Non so...è stata una cosa di pancia. Mi sono lanciato e dopo pochi giorni amazon me lo...
  8. A

    Modifiche ritratto

    guardando istagram mi ha colpito la "qualità " di questa foto anche se su un pessimo programma come istagram. Ora eliminando lo sfondo sfocato,i colori dei vestiti, il raggio di sole sui capelli,il flash dosato bene,la bellezza della modella (ecc ecc) e tutte le cose che rendono belle questa...
  9. A

    Flash yongnuo yn-568ex ii come impostare?

    ciao a tutti. Non capendoci una mazza e non avendo il manuale in italiano (e anche da una sorta di manuale italiano che ho trovato) non ho capito come: - se voglio far scattare il flash staccato dalla macchina con il lampo del flash incorporato in macchina (dovrebbe essere modalita...
  10. A

    Help.test 3 pile tamron 17-50 ;canon 18-55 ;canon 50 1.8

    ciao a tutti, dopo tanti consigli mi è arrivato il tamron 17-50 liscio. Amazon mi aveva detto che era la versione japponese. Arrivato la scatola sotto porta japan l' obiettivo porta made in vietnam. La messa a fuoco sembra ok,sulla qualità dell immagine vorrei un parere. LE ho postate su flickr...
  11. A

    una fontana con l'acqua in orizzontale

    Forse il valore sentimentale ma la foto mi piace:giggle: obiettivo 18-135; lunghezza 85mm; iso 100; t 1\100 ; f 5,6 Come sempre cerco di migliorare qualsiasi critica e consiglio bene accetta.
  12. A

    come usare il flash

    A breve mi arriva il flash yongnuo 568:figata: L'unico problema è non ho mai scattato una sola foto in automatico perchè già sapevo che si sarebbe aperta quella lucina sulla fotocamera. Oggi ho provato un paio di controluce impostando in automatico e quella lucina per quanto schifosa sia mi ha...
  13. A

    cosi.....

    Mi piaceva quella scena....Un raggio di sole che illumina. Cerco di imparare quindi qualsiasi critica o consiglio è sempre ben accetto.
  14. A

    tamron 17-50 vs canon 50 1.8

    Attualmente ho una 1100d con un 18-55 is e un 50 1.8 Utilizzando maggiormente le focali tra 18 e 55 l unico problema che ho e il diframma f 3,5-5,6 che spesso risulta veramente troppo buio (poi considerando che migliora verso f8....) e la qualità che vorrei migliorare...insomma fin qui niente di...
  15. A

    Sfocatura dello sfondo

    una domanda che forse sarà banale ma non avendo mai toccato un tele chiedo. Lo sfondo sfocato è dato: diaframma-focale utilizzata-distanza del soggetto-distanza del soggetto dallo sfondo. Calcolando tutto uguale ma viandando soltanto la focale dell obiettivo utilizzando un 50 con f 2,8 o una...
  16. A

    flash...capire un nuovo mondo

    Ciao a tutti. Prima di iniziare chiedo sempre al forum prima di fare una scelta ed ho risparmiato davvero tanti soldini che avrei buttato via. Durante una discussione su un obbiettivo più luminoso, non solo per lo sfocato ma proprio per la quantità luce, mi hanno "illuminato" con il flash. Fino...
  17. A

    finalmente una ragazza che resta immobile

    Foto che forse dovrebbero andare in architettura ma per me sono prove di ritratti (forse qualche moderatore le sposterà.) canon 1100d, obiettivo canon 50 1.8, treppiede e scatto remoto. f tra 1.8 e 2.2 iso 100. messa a fuoco tramite lcd. luce ambiente. Cerco di imparare quindi è graditissimo...
  18. A

    prova d acquisto obiettivo usato

    ieri volevo acquistare il mio primo obbiettivo usato,un 17-55 canon. Appena montato sul mio corpo macchina non vedevo l ora di provare questa messa a fuoco ultrasonica! Allora inquadro la prima cosa a tiro,scatto e....tum tum,tum tum,tum.... non metteva fuoco :morto:. Con il venditore abbiamo...
  19. A

    Live view non salva foto

    ciao a tutti. Utilizzando il live view della canon 1100d impostando in quick la macchina scatta ma non mi salva la foto sulla memoria mentre nelle altre modalità resta salvata.... Sapete come mai?
  20. A

    Al fiume

    Commenti e critiche sempre graditi :) https://www.flickr.com/photos/126080085@N08/18776053586/in/dateposted-public/ https://www.flickr.com/photos/126080085@N08/18179883754/in/dateposted-public/
Alto