Risultati della ricerca

  1. OkamiD

    Helios 44M-5, qualcuno l'ha mai smontato?

    Quasi due anni fa beccai quest'obiettivo montato su una Zenit 122 ad una fiera dell'usato. Con un anello adattatore M42-Nikon (rigorosamente senza lente di correzione) montai questo ferraccio sulla mia Nikon e me ne innamorai. Il bokeh e la focale piuttosto particolare (58mm, insoliti per i...
  2. OkamiD

    Macchine Fotografiche D'epoca

    Chi non ne ha? Bhè, io ne ho un po' in realtà. L'ultima di casa l'ho acquistata in vacanza e si tratta di una Kodak EK6. Una Instant Camera con sistema classico Polaroid. Googleggiando nell'internet non sono riuscito a trovare molti riferimenti a questa macchina in particolare (se non alcuni...
  3. OkamiD

    Consiglio GoPro: quale?

    Ciao ragazzi! Per raccontare la mia estate, oltre ad affidarmi alla mia cara Nikon, volevo prendere una stupendifica GoPro! Ma ecco che incappo in un indecisione forse dovuta all'ignoranza e qui mi appello a voi. Affidandomi ad Amazon ho trovato questo...
  4. OkamiD

    Problema Flash Canon 600EX

    Ciao Ragazzi! In studio qui sono dei Canonisti accaniti e da un po' di giorni abbiamo un problema a cui non riusciamo a venire a capo. Ve lo illustro subito! In pratica il nostro flash Canon 600EX ha deciso di non sincronizzarsi più con le macchine (trattasi entrambe di Canon EOS5 Mark II)...
  5. OkamiD

    Battery grip Nikon D3100

    Su amazon a lavoro mi hanno consigliato questo articolo: http://www.amazon.it/Ramozz-EN-EL14-Battery-Remote-camera/dp/B00CO29VKC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=OK754WMT07NZ&coliid=I25V8EJ3XCYJ89 Sono più che deciso, visto l'acquisto di un flash e il sicuramente prossimo acquisto di un...
  6. OkamiD

    Un po' di paesaggi marittimi

    Vi posto 3 foto scattate in posti diversi, ma appartenenti alla stessa categoria! Il terzo, quello che rappresenta l'isola di Nisida, è leggermente post-prodotto accentuando il blu..il resto è semplice scatto :D
  7. OkamiD

    Un aspirante fotografo..

    Nel castel dell'ovo, una sera, insieme ad un mio amico c'era uno spettacolo stupendo, forse ho sbagliato nel proporzionare il soggetto rispetto al resto della foto..ma l'effetto mi è piaciuto così tanto da entrare a far parte di uno dei miei scatti preferiti Che ne dite? Ho ragione?
  8. OkamiD

    Anche i piccoli si fanno notare

    Vi presento un piccolo insetto, davvero piccolissimo, che si è messo in posa bello bello ed ha aspettato che mi avvicinassi abbastanza per scattargli una macro senza avere un obiettivo macro :D
  9. OkamiD

    Il nostro riflesso

    Dopo la pioggia... :D
  10. OkamiD

    B&W La grande luna al Castel dell'Ovo

    Il 23 Giugno del 2013 gli astronomi dissero che ci sarebbe stata una luna più grande del solito nei primi minuti della sera. Il poco esperto, qui presente, Raffaele imbracciò la sua Nikon e i suoi amici..e questo fu uno dei risultati più soddisfacenti A voi commenti e critiche :D
  11. OkamiD

    Ma che ci faccio qui?

    Buona sera, o buon giorno a seconda di quando leggete questo post.. Mi chiamo Raffaele, 22 anni (decisamente mal portati) e sono un appassionato di fotografia! Ma di quelli malati che se avessero soldoni da spendere diventerebbero azionisti della Nikon a forza di acquisti! Detto questo, da...
Alto