Risultati della ricerca

  1. paolotambellini

    B&W La famiglia si allarga

    Congratulazioni! <3 <3 <3 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
  2. paolotambellini

    Progetto a Squadre 8° Concorso a squadre IL CINEMA II: votazioni

    Votato, complimenti a tutti! :D
  3. paolotambellini

    Uno scatto mooolto fortunato :)

    Eh beh [emoji23][emoji23][emoji23]
  4. paolotambellini

    Uno scatto mooolto fortunato :)

    Grazie, anche da parte di @race, che tra le altre cose, al secondo tentativo, è ruzzolata nell’erba [emoji23][emoji23][emoji23]
  5. paolotambellini

    Uno scatto mooolto fortunato :)

    Io e @race, durante l’ultimo fine settimana di aprile, siamo andati a visitare Ferrara, una città deliziosa e molto fotografica [emoji4] Durante una pausa, eravamo stanchi sfiniti, ci siamo rintanati in un parco con delle belle panchine e abbiamo iniziato a scattarci qualche foto per puro...
  6. paolotambellini

    B&W In sala trucco

    @bobol, ho trovato questa :) Watermarked(2018-04-28-2032).jpg by Paolo Tambellini, su Flickr
  7. paolotambellini

    B&W In sala trucco

    Grazie della risposta, avevo pensato anch’io a quel taglio e, se non sbaglio, l’ho realizzato già in fase di ripresa [emoji6] Quella foto mi piace, a parte come hai sottolineato giustamente quella luce a destra che è il riflesso dorato della poltrona su cui la modella era seduta, perché rende...
  8. paolotambellini

    B&W In sala trucco

    Ieri pomeriggio ho scattato un bel po' di foto a qualche modella per un casting di una pubblicità, queste due foto sono state riprese durante la fase di trucco di questa splendida ragazza. Ho sfruttato solo la luce proveniente dalla finestra di fronte a lei, avendo già la macchina impostata per...
  9. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    Beh, io ho scritto il post sulla base della email che mi è arrivata, che ho letto e che, nel suo piccolo, ha sempre una certa ufficialità. Bastava scrivessero che a me non cambierà nulla e non dirmi che o scarico tutti i dati e cancello l’account o tutto sarà trasferito a SmugMug. Tra l’altro...
  10. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    “We are not making any changes to Flickr plans or rates at this time.” Niente allarmismo, magari un attimo di preoccupazione :)
  11. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    Speriamo, quelli di SmugMug si vantano del fatto di non aver mai inserito pubblicità e aver sempre rispettato la privacy dei propri clienti. Anche per loro sarebbe un bel cambiamento. In ogni caso voglio provare altre strade, intanto voglio studiarmi per bene le possibilità offerte da Adobe...
  12. paolotambellini

    Fotografare gli occhi

    Ecco i risultati delle prove di lunedì scorso Entrambe le foto sono state scattate a 1/160 f/16 iso 1600 usando il 100 2,8 macro, per illuminare il volto un softbox ottagonale a sinistra con il Godox, che si vede [emoji4], e un softbox quadrato a destra per schiarire le ombre Macchina su...
  13. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    Può darsi, speriamo che sia così :) Quella che mi suona strano è questa parte: “Se non cancellerai il tuo account entro il 25 maggio 2018, i tuoi dati e account Flickr saranno trasferiti su SmugMug e saranno soggetti ai Termini e all’Informativa sulla privacy di SmugMug.” Trasferiti SU...
  14. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    VI ALLEGO IL TESTO DELLA EMAIL [emoji6] Flickr ha accettato di fare parte di SmugMug. Cosa cambia per te? Siamo felici di annunciare che Flickr ha accettato di diventare parte di SmugMug, il sito per la condivisione delle foto pensato per chi usa le immagini per raccontare storie. Da molto...
  15. paolotambellini

    Bye bye Flickr! :(

    Oh no, Flickr ci abbandona così, in mezzo a una strada, dandoci solo poche scelte... avete ricevuto l’email? 1) Non far niente ed essere trasferiti, armi e bagagli, su SmugMug in modo automatico il 25 maggio prossimo 2) Cancellare account e dati prima di tale data Ho appena guardato e il...
  16. paolotambellini

    Greenpeace

    Davvero linee e colori interessanti, mi piace moltissimo [emoji4][emoji106]
  17. paolotambellini

    Sempre LUI

    Colori, bella ed espressiva [emoji4][emoji106]
  18. paolotambellini

    Esperti di gocce... Aiuto!!!! Prime prove con Pluto.

    Esatto, è uno dei tutorial che ho letto prima di provare a scattare [emoji4][emoji106]
  19. paolotambellini

    Esperti di gocce... Aiuto!!!! Prime prove con Pluto.

    Ciao, hai preso anche la valvola per sincronizzare le gocce e farle scontrare in aria? Guardando la foto direi di sì [emoji4] Con precisione non ricordo quale tecnica ho usato per esporre, anch’io ottenevo foto mosse e, se non sbaglio, ho cercato di eliminare tutta la luce ambientale scattando...
  20. paolotambellini

    Fotografare gli occhi

    Oggi pomeriggio ho precettato mia figlia per fare delle prove [emoji6]
Alto