Risultati della ricerca

  1. bobol

    Impostazioni base per video con D7200

    So che potrebbe essere un pochino tardi, ma stasera volevo utilizzare la D7200 per fare qualche video ad un saggio in teatro. Condizioni di luce non ottimali, e sicuramente posizione fissa....non so se potrò posizionarmi in modo vantaggioso. Non avendo mai fatto video, vorrei un consiglio per...
  2. bobol

    nuove attività creative

    Sempre nell'ottica di continuare a mantenere sveglio il cervello ho ripreso a "giocare" con Blender, software multipiattaforma, opensource, e potentissimo per la grafica 3D Modellazione di un basso elettrico con qualche asset per arricchire la scena, applicazione materiali ed un piccolo...
  3. bobol

    discesa a valle

    Discesa dal Marinzen verso Castelrotto
  4. bobol

    Clip da cintura

    Da qualche tempo stavo pensando di acquistare una di quelle clip per la reflex a sgancio rapido che si agganciano alla cintura oppure allo spallaccio dello zaino, e che a differenza della tracolla monospalla non lasciano penzolare la reflex durante una camminata (cittadina o trekking). Qualcuno...
  5. bobol

    ...ed ecco il sottobosco

    Non potevano mancare le "piccole" cose :)
  6. bobol

    Viste dal Seiser Alm

    Qui alcuni scatti dall'altopiano dell'alpe di Siusi fatti con il Tokina 12-28 spero siano di vostro gradimento
  7. bobol

    Mucca dispettosa

    un simpatico ritratto di una mucca Trentina DOC
  8. bobol

    Ent

    Direttamente dalla Terra di Mezzo,Foresta di Fangorn di Tolkien, ho incontrato il mio Ent nei boschi del trentino :giggle:
  9. bobol

    Libellula Trentina DOC 2

    So di aver calcato un pò la mano con la saturazione del prato :p Era allineata al tronco ma quando mi sono avvicinato ha iniziato ad "impennarsi" per poi spiccare il volo subito dopo.....
  10. bobol

    Argynnis paphia

  11. bobol

    Marinzen Lake

    Scorcio lacustre sull'alpe di Marinzen, luogo natio della famosa Libellula Trentina DOC :p
  12. bobol

    Libellula Trentina DOC

    Iniziato lo sviluppo degli scatti estivi. Ho portato solo il 50mm e il tokina 12-28 per limitare il peso, ma la ricerca di piccoli particolari non è riuscita a rimanere "dormiente" quindi qualche closeup me lo sono concesso.
  13. bobol

    Consigli per la stampa

    Dalle ultime "passeggiate montanare" ho tirato fuori un paio di panorami (da 15/20 immagini verticali unite con Hugin). quello che vorrei è un consiglio sulla stampa (es borderless, trittico o in più parti) il supporto utilizzato è un forex da 2 cm spessore il formato di uscita dell'immagine...
  14. bobol

    Info per usato

    Un amico residente in UK ha intenzione di vendere la sua attrezzatura causa non utilizzo. Purtroppo la spedizione in Italia potrebbe rendere "non conveniente" la spesa, quindi sono qui solo a chiedere qualche consiglio su eventuale prezzo che può richiedere per la vendita. Mi ha detto che sul...
  15. bobol

    Appendiamolo

    Anche questo lo appendiamo :)
  16. bobol

    ormai adulto

    la fioritura credo sia arrivata al termine, i pistilli interni ormai sono esplosi facendo fuoriuscire tutto il polline. La luce non era granchè perchè ormai tardo pomeriggio ed il sole era passato oltre il mio palazzo, quindi ho esposto per lo sfondo e con il flash esterno ho dato una schiarita...
  17. bobol

    basso profilo

    Le foglie sotto il bel girasole hanno raccolto un pò di polline.....
  18. bobol

    ST

    Spero siano un tantino più particolari/interessanti delle altre......sempre un girasole è :)
  19. bobol

    B&W alberelli di polline

    interno del girasole casalingo.....
  20. bobol

    ...e ci siamo quasi

    si sta aprendo il bocciolo del girasole.....
Alto