Risultati della ricerca

  1. Andrea85

    Mazza di tamburo (?)

    Per l'amor di Dio...la foto va bene, ma il fungo non è assolutamente una mazza di tamburo. Mi sa che è meglio se scatti le foto senza raccattare i funghi :)
  2. Andrea85

    E vissero felici e contenti!

    Non sai quante analogie rivedo col nostro matrimonio :). Anche io e Eli sposati con rito civile in una fortezza, da una carissima amica di famiglia, i testimoni di nozze gli amici di sempre di entrambi e compagni di scuola...le grafiche di tutto, il tableau marriage fatto da noi...con temi che...
  3. Andrea85

    E vissero felici e contenti!

    Auguriiiiii!!!! Anche io ultimamente sono super preso da un milione di cose e la fotografia, mio malgrado, sta vivendo un momento molto grigio. Ma mi ha fatto un sacco piacere ripassare e trovare le foto del vostro matrimonio!!! Tantissimi auguri per una vita lunga e felice a te e Claudia!!!
  4. Andrea85

    B&W Tutti nella stessa direzione

    Io in ogni caso concordo con Roberto!...eventualmente, taglio per taglio, per dare maggiore importanza all'uomo, potevi croppare un po' tagliando in basso e a sinistra, riducendo il "volume" dell'auto nel fotogramma
  5. Andrea85

    prima macchina fotografica

    Direi proprio che non va bene, nemmeno per cominciare. Aspetta di avere un budget più alto...già sulle 300 euro si trovano compatte evolute che sicuramente ti daranno più soddisfazione, oppure qualche vecchia reflex nel mercato dell'usato, e comunque stiamo ad anni luce rispetto a ciò che...
  6. Andrea85

    Ragno crociato

    Ottima posa, compo e post produzione, peccato per il corpo in primo piano non bene a fuoco...
  7. Andrea85

    In dolce attesa

    Anche perchè 1+1 non fa 2, ma 4... Bentornato!! Belle entrambe, con una preferenza sulla seconda.
  8. Andrea85

    Prima macchina(mirrorless)

    Anche io mi butterei sulla Nikon...però non disdegnerei affatto il 50-250 e la batteria extra, perchè rappresenta un buon kit completo per iniziare. Il 50-250 per la paesaggistica e qualche ritratto va benissimo. Quei 2 mm in più sul lato grandangolare del 16-50 rispettoa al 18-55 fanno una...
  9. Andrea85

    Modalità di selezione per il punto di messa a fuoco

    Anche secondo me non serve a una mazza...a meno che non stai facendo street con un 200mm a 2.8 per le ragioni espresse da @bebboy inoltre come specificato da @Abraxas ormai quasi tutte le mirrorless di fascia alta, ma anche media hanno la messa a fuoco sull'occhio, che dopo anni di utilizzo, vi...
  10. Andrea85

    Stauropus fagi

    Mi accodo! Spettacolare la prima, anche la post azzeccatissima, peccato proprio per il poco spazio sotto.
  11. Andrea85

    B&W Baiana

    A me per essere fatta al volo piace! Il taglio in alto non mi disturba affatto, avrei preferito uno sfondo più pulito e soprattutto più aria davanti al volto. Così mi sembra un po' soffocata, comunque per me non è affatto male.
  12. Andrea85

    B&W Corna

    Cercando online direi che sono proprio vacche scozzesi. Bellissimo il momento colto, molto tenero!
  13. Andrea85

    Prospero autumnale

    Io concordo con Roberto. Puoi renderti conto di quanto migliora scorrendo la foto a schermo e facendo "sparire" in basso quella parte sfocata. Mi associo però ai complimenti perchè stai trovando una tua strada e una tua impronta personale nelle foto
  14. Andrea85

    Piccolo grillo rosso

    Anche per me va benissimo!! Anche se il soggetto non è nitidissimo, nell'insieme la foto funziona, la composizione, lo sfondo, il contrasto di colori, sono tutti OK
  15. Andrea85

    Clip da cintura

    Il modello che comprai su Amazon nel lontano 2016 non è più disponibile, ma era quasi identico a quello che hai postato te con le vitine rosse. Ovviamente stiamo parlando di una placca in metallo con viti da stringere sugli spallacci, non c'è bisogno di spendere 60-70 euro per gli originali...
  16. Andrea85

    night

    Sì è solo l'effetto del grandangolo, non sono mosse, ma "distorte". @hauk bentornato!! Tra le due versioni molto meglio la seconda, però sì, una desaturatina al cielo la darei
  17. Andrea85

    Clip da cintura

    Io la uso da tempo e mi sono sempre trovato benissimo. La metto sullo spallaccio dello zaino e per maggiore sicurezza, la tracolla me la passo intorno al collo, che se per qualche motivo dovesse cadere la salvo io col collo, ma non è mai successo niente.
  18. Andrea85

    Uloborus plumipes in ombra

    La strada è giusta...sperimentare fa bene e la foto ha un suo perché. Però ci sono dei limiti tecnici di composizione, nitidezza del soggetto e aberrazione cromatica che ancora la rendono immatura
  19. Andrea85

    Concorso

    Effettivamente i Like sono al contrario...quelle più piaciute sono anche le più bruttarelle!! :rotfl:
  20. Andrea85

    Viste dal Seiser Alm

    Secondo me al di là del polarizzatore, in alcune foto c'è un problema di bilanciamento del bianco, si vede soprattutto sulle nuvole, vedi ultima foto. Mentre ad esempio nella penultima il problema non c'è
Alto